Ahiahiahi la mia schiena!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Ahiahiahi la mia schiena!

Ragazzi, sono incazzato come una bestia! Ieri sono tornato dalla palestra e quando sono andato a letto (2-3 ore dopo) mi sono ritrovato con la bassa schiena bloccata e dolorante a tal punto che ho dovuto dormire di lato visto che la posizione supina o prona mi erano impedite. Non mi pare di aver avvertito nulla di strano durante il workout... Sì, al rematore ho tirato parecchio, però non ho avuto strappi o roba del genere o perlomeno non me ne sono accorto...Speravo che stamattina una volta sveglio mi fosse passato, invece c'è ancora. La cosa strana è che in piedi avverto pochissimo male (se non per niente), anche se compio torsioni del busto o piegamenti di qualunque tipo; idem se mi metto a sedere su una sedia e con la schiena perfettamente aderente allo schienale; i guai vengono se mi adagio su una poltrona oppure stes. Sul letto (sia prono che supino, ripeto) la sensazione è quella di un blocco con fitte intense nelle ultime vertebre lombari, che si attenuano un po' se insisto stoicamente al dolore per qualche minuto ma che scompaiono magicamente solo quando mi metto di lato. Oggi ho massaggiato con un po' di Voltren Emulgel, ma non so se funzionerà. Cosa potrebbe essere? Quali sono le sintomatologie dell'ernia discale? Spero solo non sia quella ma solo uno strappo... Voi che ne dite??
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Potrebbe essere una contrattura... nn credo ernia del disco cmq se il dolore persiste vai dal tuo medico per gli accertamenti e le cure del caso !!!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Bartolo76
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 1559
      • 1
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

Infatti anche io penso a una contrattura...ho appena finito di farmi fare un massaggino da mia zia con un apparecchietto apposta e mi sono sciolto un po' (immagino che se fosse ernia non sarebbe successo) E poi è un dolore piuttosto diffuso alla zona del coccige, infatti mi prende tutta la fascia alla base del sedere mentre mi risulta che se si tratta di ernia del disco dovrebbe farti male anche una gamba (o no?)
      Cmq se non va via entro 2-3 giorni mi faccio vedere da un ortopedico.

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Tranquillo non è ernia ... non è che hai preso semplicemente freddo uscendo dalla ( o in ) palestra ?
        A me capita ogni tanto (allenandomi in casa d'estate col balcone aperto nell'ambiente piccolo qualche spiffero mi colpisce sicuro). IO USO voltaren o aulin e passa.

Ciao
        Mike

Commenta

• Bartolo76
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 1559
          • 1
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

Infatti anche io penso a una contrattura...ho appena finito di farmi fare un massaggino da mia zia con un apparecchietto apposta e mi sono sciolto un po' (immagino che se fosse ernia non sarebbe successo) E poi è un dolore piuttosto diffuso alla zona del coccige, infatti mi prende tutta la fascia alla base del sedere mentre mi risulta che se si tratta di ernia del disco dovrebbe far male anche una gamba (o no?)

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

Originally posted by Bartolo76
            mi risulta che se si tratta di ernia del disco dovrebbe far male anche una gamba (o no?)

in genere si.ma poi l'ernia è si un processo improvviso ma in chi ha una lunga storia di mal di schiena.
            Comunque fai gli accertamenti in caso non sparisse.
            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Bartolo76
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 1559
              • 1
              • 0
              • Rimini
              • Send PM

Ragazzi, sto già molto meglio questa mattina! Mi sono alzato con un po' di dolorini ma la sensazione di "blocco" direi che è quasi completamente svanita. Penso che con qualche altra applicazione di Voltaren completerò la guarigione.

Cmq volevo sapere da cosa può essere derivata questa contrattura che ho avuto, perchè a volte, anche se finora non l'ho mai avuta così forte, mi capita di averla nei giorni seguenti in cui faccio la pressa 1x20. Ultimamente avevo aggiunto delle iperestensioni per scaldare bene la fascia lombare ed effettivamente mi è servito perchè ricordo che poi dopo la pressa ero meno dolorante. Faccio bene?

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originally posted by Bartolo76

Cmq volevo sapere da cosa può essere derivata questa contrattura che ho avuto, perchè a volte, anche se finora non l'ho mai avuta così forte, mi capita di averla nei giorni seguenti in cui faccio la pressa 1x20. Ultimamente avevo aggiunto delle iperestensioni per scaldare bene la fascia lombare ed effettivamente mi è servito perchè ricordo che poi dopo la pressa ero meno dolorante. Faccio bene?
                domanda e risposta hai fatto tutto tu!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                X