Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fastidio al ginocchio dopo gli 80° circa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fastidio al ginocchio dopo gli 80° circa

    Ciao a tutti vorrei consigli riguardo al mio problema/fastidio al ginocchio DX che mi impedisce di fare squat, affondi, pressa, hark squat e tutti gli esercizi in cui piego il ginocchio per più di 70-80° circa…………….faccio solo stacchi da terra sumo perché mi permette di piegare meno il ginocchio, ma ho comunque fastidio….è però meglio dello squat perché se ho tanto fastidio butto a terra il bilanciere e finisce tutto!

    Il mio fisioterapista mi ha consigliato delle posture “rana al suolo” da fare prima dell’esercizio….ma comunque servono a ben poco (le mantengo 3-4 volte per 2minuti prima dell’esercizio).

    In pratica quando affondo il ginocchio e supero gli 80° circa sento come se un nervo (longitudinale alla gamba) scavalcasse l’articolazione…diciamo da posizione anteriore scavalca verso l’interno del ginocchio!.......quest’effetto me lo sento anche quando piego tutto il ginocchio al torace (toccando i talloni al sedere per capirci)……….quando torno su il nervo “scavalca” di nuovo per tornare alla posizione di partenza (vicino alla rotula per capirsi)………….il fastidio aumenta se ripeto il movimento….specialmente con esercizi in cui ho pressione sul ginocchio (cioè lo squat mi dà molto più fastidio di una leg-extension)
    Informazione non indifferente: mi sono operato del crociato anteriore nel 2002 su questo ginocchio.
    Grazie anticipatamente per i pareri!
    Last edited by Bruce86Willis; 24-06-2010, 18:28:05.

    #2
    Una persona che conosco ti direbbe che nel body building gli esercizi di stampo pesistico come quelli che ami praticare tu, non sono essenziali per aumentare la massa muscolare come viene riportato spesso e volentieri sul web..............aiutarsi con le macchine anche se isolando i gruppi muscolari puo' portare a dei risultati di tutto rispetto senza mettere a dura prova articolazioni e cartilagini in generale, permettendoti di praticare lo sport che tanto ami fino alla veneranda eta' di 66 anni come il mio istruttore, il quale sfoggia attualmente un fisico che sicuramente non disdegneresti di avere!............i body builder naturali "con la testa" se la godono per tutta la vita driblando infortuni e degenerazioni precoci della struttura scheletrica, dando di tanto in tanto consigli a pesisti disastrati su come risolvere le problematiche che da soli si sono guadagnati!............se guardi in fondo al tuo cuore sai riconoscere la verita'................guardaci!

    Commenta


      #3
      Bruce86Willis dato che ogni mio messaggio diretto a te comporta un cartellino..........non avrai più una risposta da parte mia!..........spero di salvarmi per questa volta...........salute e prosperità..........

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎