doms frequenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lud82
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 41

    doms frequenti

    ciao a tutti vi volevo chiedere se è normale che puntualmente il giorno dopo essermi allenato mi vengono i doms che mi durano circa due giorni(solo sulle gambe mi durano anche di più). Il dubbio è questo io mi alleno da circa 8 mesi e la scheda la cambio ogni mese e anche di più, quindi capita che gli esercizi sono gli stessi per settimane e non aumento neanche tanto il peso. Non potrebbe essere segnale di sovrallenamento o catabolismo? Io mi alleno a volte anche due ore e forse è troppo ma non perche faccio tanti esercizi ma perche magari mi prendo più recupero tra una serie e l'altra è sbagliato? Grazie a tutti
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786

    #2
    Originariamente Scritto da Lud82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vi volevo chiedere se è normale che puntualmente il giorno dopo essermi allenato mi vengono i doms che mi durano circa due giorni(solo sulle gambe mi durano anche di più). Il dubbio è questo io mi alleno da circa 8 mesi e la scheda la cambio ogni mese e anche di più, quindi capita che gli esercizi sono gli stessi per settimane e non aumento neanche tanto il peso. Non potrebbe essere segnale di sovrallenamento o catabolismo? Io mi alleno a volte anche due ore e forse è troppo ma non perche faccio tanti esercizi ma perche magari mi prendo più recupero tra una serie e l'altra è sbagliato? Grazie a tutti
    hai indicato troppo poco di te...
    posta scheda (o almeno su che stile è fatta); sedute serie e rip...
    cmq doms perenni è indice di stimoli inaspettati x l'atleta: quindi esercizi nuovi, all troppo rareffati, pesi non abituali...quindi fai tu...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • Lud82
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 41

      #3
      allora io mi alleno tre volte a settimana e questa è la mia nuova scheda cambiata da una settimana, ma anche quando uso la stessa scheda dompo un mese il giorno dopo ogni singolo allenamento ho i doms.

      giorno A:
      addominali crunch da terra mani dietro la nuca_4xmax
      dorso:
      rematore con bilancere_3x8+ 1x15
      pulley orizzontale_ 3x8+1x15
      rematore con manubri_3xstripping 6+12
      spalle:
      lento con manubri_3x8+1x15
      tirate al mento con bilancere presa stretta_3x8+1x15
      alzate laterali da seduto_3xstripping 8+8

      giorno B:
      addominali reverse sit-up_4xmax
      pettorali:
      distensioni con bilancere da panca inclinata_3x8+1x15
      distenzioni con bilancere da panca piana_3x8+1x15
      pectoral machine_4x12
      bicipiti:
      curl con bilancere in piedi_3x8+1x15
      concentrato manubri alla panca scott 60°_3x12
      curl ai cavi con corda_3xstripping 8+8+8

      giorno C:
      hiperextension 45°_4xmax
      gambe:
      leg press 45°_3x8+2x15
      leg press orizzontale(un piede per volta)_3x12leg curl in extrarotazione_4x12
      estensione dei piedi extraruotati_4x15
      tricipiti:
      french press con bilancere da supino_3x8+1x15
      frenc press singolo con manubrio da seduto_3x12
      push down con corda_3xstripping 8+8+8
      grazie per l'attenzione

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537

        #4
        in tutto quindi ti alleni solo da 8 mesi? O da 8 mesi che fai questo tipo di lavoro? Età? Peso? altezza? Dati, dati, dati!!!

        Commenta

        • Lud82
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 41

          #5
          ciao ho 28 anni sono alto 1.75 e peso 76 kg. si mi alleno da otto mesi in tutto in palestra era un bel pò che non facevo sport

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537

            #6
            l'unica mia ipotesi è che ti alleni oltre quello che dovresti, nel senso... se ti alleni da 8 mesi tutti quelli esercizi per gruppo muscolare possono essere troppo, per questo ai neofiti si consiglia di allenarsi in multifrequenza, meno esercizi ma più volte a settimana, più carichi e meno doms..

            Commenta

            • Lud82
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 41

              #7
              ma tu pensi sia sbagliato e controporducente? è già da alcuni mesi, tipo 3 o 4 che mi alleno in questo modo.

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information