problema con la corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fransuat
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 42
    • 1
    • 0
    • Send PM

problema con la corsa

Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedere un consiglio.
    Vado a correre 2-3 volte la settimana, per circa 25 minuti.
    Dopo 8-9 minuti, quasi sempre a questi mnuti, mi viene dolore alla parte destra della pancia, la cosiddetta "punta"..mi costringe a rallentare e dopo un pò mi passa...sapreste consigliarmi un modo per evitare che si verifiche questa situazione, che mi da molto fastidio?
    Grazie a chi mi risponderà...buon weekend...Francesco
  • silvertony
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 165
    • 10
    • 0
    • casandrino provincia di napoli
    • Send PM

sono quasi sicuro che è colite spastica....l'ho avuta anche io....praticamente il tubo del tuo colon si è ristretto...conseguenza di stress o alimentazione sbagliata.....e quando vai in affanno....siccome il tubo del colon in quel posto è più stretto l'aria non può passare tutta in una volta e allora fà pressione contro le pareti del colon....non è nulla di grave e puoi continuare a correre...il problema può essere guarito correggendo l'alimentazione...leggi qualke cosa online sull'alimentazione x la colite spastica e con delle medicine...io prendo le debridat 150mg capsule molli....3 volte al giorno x 15 giorni, una la mattina, una il pomeriggio e una la sera prima di andare a dormire...con un pò d'acqua...

tuttavia mi potrei sbagliare...una diagnosi fatta da un medico è la cosa migliore...ti deve tastare lo stomaco...io non lo posso fare da qui....

buona fortuna e fammi sapere...

P.S. attento ai semini dei pomodori...meglio levarli se mangi pomodori....in casi di colite sono dannosi x lo stomaco...
    Last edited by silvertony; 19-06-2010, 23:28:30.

Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

da quanto corri? i dolori sono nati dal nulla o li hai avuti ogni volta che sei andato in affanno con la corsa?

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da fransuat Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedere un consiglio.
        Vado a correre 2-3 volte la settimana, per circa 25 minuti.
        Dopo 8-9 minuti, quasi sempre a questi mnuti, mi viene dolore alla parte destra della pancia, la cosiddetta "punta"..mi costringe a rallentare e dopo un pò mi passa...sapreste consigliarmi un modo per evitare che si verifiche questa situazione, che mi da molto fastidio?
        Grazie a chi mi risponderà...buon weekend...Francesco
        Da quanto tempo corri?
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
          sono quasi sicuro che è colite spastica...
          Ma che cavolo stai dicendo? Fai una diagnosi quasi certa senza conoscere nulla del soggetto? Sai che puoi mettere terribilmente in ansia una persona?
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• fransuat
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 42
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ringrazio tutti. In effetti fare una diagnosi così drastica è un pò riduttivo, anche se apprezzo comunque il tentativo di dare risposta alla mia domanda...Corro da circa due anni, ma non sempre regolarmente..Ho giocato a calcio per circa 10 anni, poi dai 19 ai 21 anni sono stato un pò fermo e adesso cerco di tenermi in allenamento facendo piccole corsette da mezz'ora..Non sempre mi viene il dolore, anzi..Probabilmente mi vie ne quando nei primi minuti tengo un ritmo troppo elevato, ma volevo capire se c'è un modo di risolvere tale problema (non solo abbassando il ritmo, perchè comunque di "fiato" mi sembra di reggere bene), magari seguendo un'alimentazione più corretta o reintegrando qualcosa durante la corsa...Grazie e buona giornata Francesco

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

Originariamente Scritto da fransuat Visualizza Messaggio
              Ringrazio tutti. In effetti fare una diagnosi così drastica è un pò riduttivo, anche se apprezzo comunque il tentativo di dare risposta alla mia domanda...Corro da circa due anni, ma non sempre regolarmente..Ho giocato a calcio per circa 10 anni, poi dai 19 ai 21 anni sono stato un pò fermo e adesso cerco di tenermi in allenamento facendo piccole corsette da mezz'ora..Non sempre mi viene il dolore, anzi..Probabilmente mi vie ne quando nei primi minuti tengo un ritmo troppo elevato, ma volevo capire se c'è un modo di risolvere tale problema (non solo abbassando il ritmo, perchè comunque di "fiato" mi sembra di reggere bene), magari seguendo un'alimentazione più corretta o reintegrando qualcosa durante la corsa...Grazie e buona giornata Francesco
              potrebbe anche essere un semplice problema di respirazione.

Commenta

• fransuat
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 42
                • 1
                • 0
                • Send PM

Sono propenso anche io a dire che sia un problema di respirazione o di alimentazione, perché non sempre si verifica...

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

concordo anche io, prova ad analizzare quanto e quanto prima mangi e anche come respiri (bocca/naso)

Commenta

Working...
                  X