per mia figlia Silvia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dario 1958
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 24
    • 1
    • 0
    • Legnano
    • Send PM

per mia figlia Silvia

ciao.

mia figlia Silvia ha un problema da ormai 18 mesi; a gennaio 2009 durante l'ora di ginnastica -salto in alto - è caduta male ed ha riportato scompensi alla cervicale ed alla schiena.

la stiamo facendo seguire da allora da osteopati, fisiatri, fisioterapisti e altri dannati del genere ma il problema non si risolve anche se, almeno speriamo, adesso incominciamo a vedere dei miglioramenti con il metodo FELDENKRAIS.

il dolore è costante, incessante e molto forte, ha perso la prima liceo artistico perchè non è riuscita a frequentare ed abbiamo anche incominciato a livello psicologico a farci aiutare ed ora, almeno, ricomicia a riprendere una postura abbastanza buona.

quello che vorrei chiedervi, soprattutto alle nostre adorabili fanciulle, è quali esercizi potrebbe fare per poter almeno mantenere un minimo di metabolismo dato che non riesca a far nulla ovviamente per i precedenti argomenti.

io ho gli attrezzi in casa ma fin quando devo farlo su di me non ho problemi ma ora non posso, non essendo un esperto, giocare con Silvia e la sua schiena e quindi mi rivolgo a chi ne sa di più.

spero di essere stato abbastanza confuso, come mio solito, ma resto a disposizione per ogni chiarimento riteniate opportuno.

non chiedo un aiuto dal punto di vista medico anche per non mettere nei casini nessuno ma solo consigli su esercizi che possano essere di aiuto al metabolismo senza interessare la schiena o almeno in maniera molto marginale.

vi ringrazio per la vostra pazienza e cortesia.

ciao.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40486
    • 1,289
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ti ho spostato in medicina...mi sembra la sezione più adatta

Commenta

• dario 1958
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 24
      • 1
      • 0
      • Legnano
      • Send PM

grazie.

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

Fai impostare la scheda di tonificazione totalbody dal suo osteopata che la sta seguendo.

Non conoscendo la natura del trauma nessuno qui può aiutarti avendo la certezza di non fare danni.
        sigpic

Commenta

Working...
        X