carenza di ferro/massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chicca82
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 701
    • 261
    • 105
    • Send PM

Originariamente Scritto da andrs92 Visualizza Messaggio
    Già sono molto magro ,proprio per questo il mio obiettivo è la massa .Cmq ora sto prendendo ferrofolin(40 mg di ferro),la mia dottoressa mi ha detto di prendere 1 fiala al giorno ,ma siccome mi sento stanco e sul foglietto illustrativo c'è scritto 1-2 fiale al dì io ne prendo anche 2.Te chicca con cosa ti stai curando ?
    ascolta... non fare di testa tua! prendi 1 fiala come ha detto la dott e fai sto ciclo di ferro, poi aspetta un mesetto e rifai le analisi mangiando regolare nel frattempo e senza abbuffarti tanto non serve a niente...
    io ho scoperto che la mia carenza di ferro era dovuta alla celiachia, diciamo che sono stata sempre anemica e magra fin da piccola e a 28 anni con delle analisi specifiche si è capito che il problema era questo... cmq ci possono essere tanti fattori non è detto che tu abbia qualcosa fai una cosa x volta e nel modo corretto con molta pazienza, quindi ora fatti sta cura di ferro aspetta un pochino dopo la cura e rifatti le analisi.. se il ferro è ancora basso si trovano altre strade... cerca di ricordare se hai sempre avuto qst problema, tipo anemia magrezza pallore ecc... cmq fa così da retta continua ad andare in pale e stai tranquillo
    Last edited by Chicca82; 23-06-2010, 23:44:50.

Commenta

• Chicca82
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 701
      • 261
      • 105
      • Send PM

La funzione principale del ferro è di combinarsi con le proteine e con il rame nella formazione dell’emoglobina, la sostanza colorante dei globuli rossi. L’emoglobina trasporta ossigeno nel sangue dai polmoni ai tessuti, che hanno bisogno di ossigeno per svolgere le funzioni vitali primarie. In questo modo il ferro determina la qualità del sangue e aumenta la resistenza allo stress e alle malattie, rinforza il sistema immunitario, aumenta la produzione di energia e favorisce la crescita nei bambini. Il ferro è necessario anche per la formazione della mioglobina, che si trova solo nei tessuti muscolari. Anche la mioglobina è un trasportatore di ossigeno e fornisce alle cellule muscolari l’ossigeno da usare nella reazione chimica che sfocia nella contrazione muscolare. Per un funzionamento ottimale del ferro devono essere presenti anche il calcio e il rame.
      La migliore fonte dietetica di ferro è il fegato. Altre fonti sono ostriche, cuore, carne magra e lingua. Tra le verdure ricordiamo invece quelle a foglia verde, i cereali integrali, la frutta secca, i legumi e le melasse. Altre fonti sono i piselli, il pollo, le fragole, la zucca, il salmone, i cavolini di Bruxelles, le alghe, le mandorle, l’avocado, le barbabietole..

quindi nel frattempo che fai la cura cerca di mangiare queste cose con priorità, so che il fegato fa schifo ma fai il sacrificio alterna magari anche con carne rossa e verdura, poi come finisci la cura continua a mangiare sano e regolare dando precedenza a qst alimenti e poi rifai le analisi

Commenta

• andrs92
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 43
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie chicca bel post...cercherò di mangiare un pò più di carne e cercherò di mangiare anche il fegato(bleah)

Commenta

• andrs92
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho notato inoltre che ho le proteine totali leggermente alte:
          Proteine Totali 8.50 * g/dL 6.00 - 8.20
          Cosa vuol dire?

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

scusa ma il tuo medico non ti ha detto nulla sulle analisi a parte del ferro? comunque ora è migliroata la situazione? hai messo a posto l'alimentazione?

Commenta

• andrs92
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

No,non mi ha detto nulla.Sto cercando di curare l'alimentazione...spero che la stanchezza che ho se ne vada

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

hai postato la dieta in sezione? quanto ti alleni?
                comunque chiederei chiarimenti ulteriori, è il ruolo del tuo medico farti capire le analisi del sangue da te fatte

Commenta

• Chicca82
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 701
                  • 261
                  • 105
                  • Send PM

No,non mi ha detto nulla.Sto cercando di curare l'alimentazione...spero che la stanchezza che ho se ne vada
                  fai come ti ho suggerito.. te lo dico da sorella

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Già sono molto magro ,proprio per questo il mio obiettivo è la massa .Cmq ora sto prendendo ferrofolin(40 mg di ferro),la mia dottoressa mi ha detto di prendere 1 fiala al giorno ,ma siccome mi sento stanco e sul foglietto illustrativo c'è scritto 1-2 fiale al dì io ne prendo anche 2.Te chicca con cosa ti stai curando ?
                    Guarda che non stai assumendo acqua. Un eccesso di ferro a breve termine provoca problemi gastro-intestinali e, a lungo termine, un danno d'organo, quindi fa' un po' tu
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ciao,ho 17 anni sono alto 186 cm e peso 70 kg.Dalle analisi del sangue ho notato che ho il ferro abbastanza basso 50(dovrebbe essere 59)e la ferritina a 14(dovrebbe essere 30).Secondo voi questi valori bassi possono aver provocato una scarsa formazione della massa muscolare?
                      Certo che hai il ferro basso, immagino che tu mangi come un cardellino considerato anche quel peso. Comincia ad aumentare il consumo di carni rosse, poi si vedrà.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• andrs92
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2010
                        • 43
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ho rifatto le analisi del sangue e incredibilmente ho il ferro a 105 ,la ferritina è ancora un pò bassa a 29.9.Ho iniziato a mangiare 3-4 volte alla settimana 400 g di fegato di suino(fa proprio schifo).Ora cerco di curare l'alimentazione un pò meglio e cerco di allenarmi più costantemente.

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Ho rifatto le analisi del sangue e incredibilmente ho il ferro a 105 ,la ferritina è ancora un pò bassa a 29.9.Ho iniziato a mangiare 3-4 volte alla settimana 400 g di fegato di suino(fa proprio schifo).Ora cerco di curare l'alimentazione un pò meglio e cerco di allenarmi più costantemente.
                          il tuo bilancio marziale adesso è perfetto, la ferritina non è affatto bassa.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                          X