carenza di ferro/massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrs92
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

carenza di ferro/massa muscolare

Ciao,ho 17 anni sono alto 186 cm e peso 70 kg.Dalle analisi del sangue ho notato che ho il ferro abbastanza basso 50(dovrebbe essere 59)e la ferritina a 14(dovrebbe essere 30).Secondo voi questi valori bassi possono aver provocato una scarsa formazione della massa muscolare?
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

cosa ha detto il tuo medico delle analisi?
    hai sintomi tipici della carenza di ferro?
    inoltre visto il tuo peso mi viene da chiedere se ti alimenti in maniera adeguata per reggere la vita che conduci

Commenta

• andrs92
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 43
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mi ha detto che devo integrare il ferro
      Sì.capelli unghie fragili,stanchezza...
      Probabilmente devo correggere un pò l'alimentazione ,la mia dottoressa ha detto di previlegiare prosciutto crudo e carne in generale

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da andrs92 Visualizza Messaggio
        Mi ha detto che devo integrare il ferro
        Sì.capelli unghie fragili,stanchezza...
        Probabilmente devo correggere un pò l'alimentazione ,la mia dottoressa ha detto di previlegiare prosciutto crudo e carne in generale
        attualmente (e prima delle analisi) non seguivi nessun tipo di linea guida x l'alimentazione?

Commenta

• andrs92
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sì avevo iniziato da poco a seguire un'alimentazione più corretta(da più o meno 15 giorni)se vuoi vederla prova ad andare nei miei messaggi...così mi dici se sbaglio qualcosa

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

ti consiglio di ripostare in sezione apposita la tua alimentazione e se ne discuterà con gli altri, se il medico ti ha detto di insistere sull'alimentazione cerchiamo di ottimizzarla

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Il tuo medico si è chiesto il perchè della carenza di ferro?
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• andrs92
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 43
                • 0
                • 0
                • Send PM

no,infatti non capisco perchè non se lo sia chiesto...

Commenta

• Chicca82
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 701
                  • 261
                  • 105
                  • Send PM

Ciao,ho 17 anni sono alto 186 cm e peso 70 kg.Dalle analisi del sangue ho notato che ho il ferro abbastanza basso 50(dovrebbe essere 59)e la ferritina a 14(dovrebbe essere 30).Secondo voi questi valori bassi possono aver provocato una scarsa formazione della massa muscolare?
                  bè se ti può consolare io ho la ferritina a 6 ma non ho mai avuto problemi a mettere massa muscolare, certo a volte mi sento parecchio fiacca ma il mio è un problema cronicissimo che ho risolto scoprendo la causa

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Ma la carenza di ferro non ha sintomi come pressione bassa, spossatezza?

Commenta

• Chicca82
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 701
                      • 261
                      • 105
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      Ma la carenza di ferro non ha sintomi come pressione bassa, spossatezza?
                      pooorca miseria che si!
                      pressione bassa spesso ma non sempre, dipende.. diciamo che lo senti che qualcosa non va, a me capita spesso anche mal di testa leggerino insieme alla pressione bassa, ma sono giorni... nel suo caso proverei a fare una bella cura di ferro aspettare e rifare e rifare le analisi, se il ferro si mantiene basso si deve trovare assolutamente la causa... x quanto riguarda la massa muscolare non so quanto influisca il ferro, certamente con la ferritina bassa in alcuni giorni in palestra non puoi alzare sempre i carichi come nei giorni in cui ti senti in forma... diciamo che se la cosa è passeggera o dovuta all'alimentazione scarsa è una cavolata...
                      io so che fegato e carne di cavallo fanno bene, certo il sapore non è il max io la carne di cavallo l'ho sempre rifiutata xkè mi fa senso

Commenta

• Chicca82
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 701
                        • 261
                        • 105
                        • Send PM

peso altezza nn mi so regolare
                        ma sei magrissimo?

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
                          pooorca miseria che si!
                          pressione bassa spesso ma non sempre, dipende.. diciamo che lo senti che qualcosa non va, a me capita spesso anche mal di testa leggerino insieme alla pressione bassa, ma sono giorni... nel suo caso proverei a fare una bella cura di ferro aspettare e rifare e rifare le analisi, se il ferro si mantiene basso si deve trovare assolutamente la causa... x quanto riguarda la massa muscolare non so quanto influisca il ferro, certamente con la ferritina bassa in alcuni giorni in palestra non puoi alzare sempre i carichi come nei giorni in cui ti senti in forma... diciamo che se la cosa è passeggera o dovuta all'alimentazione scarsa è una cavolata...
                          io so che fegato e carne di cavallo fanno bene, certo il sapore non è il max io la carne di cavallo l'ho sempre rifiutata xkè mi fa senso
                          Mmm io (da quel che poco che so) la carenza è data dal fatto di mangiare poca carne rossa, è vero?

Commenta

• Chicca82
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 701
                            • 261
                            • 105
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Mmm io (da quel che poco che so) la carenza è data dal fatto di mangiare poca carne rossa, è vero?
                            bè diciamo che i bistecconi non devono mancare! anche i carciofi fanno bene x qst problema, la carenza di ferro porta anche l'anemia e si nota sotto gli occhi dietro alle palpebre non so come si chiamano, la pelle è chiara e spesso chi ha qst problemi è molto pallido in viso

Commenta

• andrs92
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2010
                              • 43
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Già sono molto magro ,proprio per questo il mio obiettivo è la massa .Cmq ora sto prendendo ferrofolin(40 mg di ferro),la mia dottoressa mi ha detto di prendere 1 fiala al giorno ,ma siccome mi sento stanco e sul foglietto illustrativo c'è scritto 1-2 fiale al dì io ne prendo anche 2.Te chicca con cosa ti stai curando ?

Commenta

Working...
                              X