If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oggi mentre facevo dei singoli concentrati per bicipiti con manubri su panca inclinata...alla quarta ripetizione del braccio destro ho sentito il braccio che cedeva e come una serie di microrotture (farà ridere ma il classico tra tra tra)...ho sospeso subtio l'allenamento e temo uno strappo del bicipite destro.
Cosa devo fare in questi casi?
Ho messo subito del ghiaccio.
sono andato al pronto soccorso e senza ecografia mi hanno detto che devo operarmi (non ho versamento evidente e tantomeno dolore al tatto)...non mi hanno dato dettagli in merito (non so neppure che ti po di operazione sia)...l'eco la ho da privato lunedì...poi vedrò che fare...
voi avete dettagli in merito all'operazione chirurgica alle eventuale cicatrici al recupero e via dicendo?
referto:
presenza a livello del terzo superiore del capo lungo del bicipite destro di are ipo-anecogena di 18 x 8 x 15 mm da riferire a lesione distrattiva di secondo grado.
Il tendine si presenta disomogeneo ed ipoecogeno con presenza di modesta falda liquida all'inserzione prossimale.
quello che mi ha fatto la visita ha detto che secondo lui l'intervento è scongiurato...ora devo solo trovare un buon ortopedico che mi visiti.
sono andato al pronto soccorso e senza ecografia mi hanno detto che devo operarmi (non ho versamento evidente e tantomeno dolore al tatto)...non mi hanno dato dettagli in merito (non so neppure che ti po di operazione sia)...l'eco la ho da privato lunedì...poi vedrò che fare...
voi avete dettagli in merito all'operazione chirurgica alle eventuale cicatrici al recupero e via dicendo?
complimenti a quelli del pronto soccorso che ti consigliano l'intervento senza nemmeno l'ecografia. Si vede che hanno la vista a raggi X
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
grazie.
tenterò di aggiornare per quanto possibile la mia situazione.
appena mi è capitato ho cercato quante più informazioni possibili, chissà che un domani non serva a qualcuno altro.
sto praticamente rimbalzando da uno specialista all'altro...qualcuno di voi sa di gente che ha recuperato da infortuni simili ed ha continuato con la palestra?
il proprietario della palestra dove sto si è strappato da poco il tendine del bicipite e dopo una risonanza non sembrava del tutto distaccato e dopo vari consulti ovviamente incoerenti, ognuno gli diceva la sua ha deciso di operarsi.
durante l'operazione si sono accorti che era tutto distaccato il tendine e dalla risonanza non si era visto. quindi ha fatto bene ad operarsi il prima possibile e gli hanno detto che dopo uno stop lungo potra riprendere. ovviamente non sara come prima ne il muscolo ne la forza sul braccio, ma potra allenarsi, cosa che se non si fosse operato con urgenza non sarebbe piu riuscito a fare.
purtroppo devi fare di testa tua, senti piu pareri possibile cerca di andare da uno in gamba.
diagnosi:
rottura tendine del capo lungo del bicipite.
soluzioni:
1) te lo tieni così
2)operazione chirurgica.
Avrei scelto la 2...il problema è trovare ortopedici chirurghi in gamba e con mi diano indicazioni sommarie come quello che mi ha fatto oggi la visita (visita in ospedale pubblico).
Passatemi quante più informazioni possibili.
Vai da un "chirurgo della spalla"...se non vuoi aspettare troppo anche privatamente....
non so di dove sei...ma qua a Bergamo uno in gamba c'è (di chirurgo della spalla)...
già fatto gs.
Ho cercato di contattare quanti più amici nell'ambiente conosco...preferirei nel caso farmi operare da uno che mi considera almeno un po' di più di un pezzo di carne da aprire e attaccare alla bell'e meglio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta