distorsione caviglia, dopo 8 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • locanton
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 292
    • 2
    • 7
    • Send PM

distorsione caviglia, dopo 8 mesi

salve, il 30 ottobre 2009 durante una partita a pallavvolo ho messo male il piede a terra, e c'è stata una distorsione alla caviglia sinistra.
    recatomi al pronto soccorso mi hanno detto che era abbastanza grave ma frattura non ce ne erano state, a tal punto mi hanno fatto una "doccia" gessata, che ho tolto dopo 15 giorni...
    poi ho fatto un pò di riabilitazione da una fisioterapista, e qualche seduta di laserterapia.
    dopo una visita a fine dicembre da un ortopedico, che mi ha suggerito alcuni esercizi, tra cui alcuni propriocettivi, ho fatto 10 sedute di magnetoterapia.
    dopo 3-4 mesi ho ricominciato un pò alla volta l'attività sportiva, corsa, tennis e palestra.
    A distanza di quasi 8 mesi la caviglia continua a farmi male, non mi impedisce la pratica sportiva ma il dolore rimane.
    la settimana scorsa ho fatto una risonanza magnetica che ha dato questo esito:
    "assenza di alterazioni di segnale del rivestimento corticale e della struttura trabecolare dei capi ossei esaminati.
    modesta quota di versamento intra-articolare
    nella norma i legamenti collaterali sul versanete mediale e laterale
    assenza di alterazioni strutturali dei tendini flessori, estensori e dell'achilleo"

Cosa devo fare? Che rimedi ci sono per il versamento intra-articolare?
    E' stata colpa di ricominciare a fare sport nonostante non fossi guarito del tutto? e poi senza un tutore?
    Mi scuso per la lunghezza ma ho voluto descrivere tutta la vicenda, ringrazio anticipatamente chiunque risponda.
Working...
X