Evitare di coinvolgere il sovraspinato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 23
    • 1
    • 0
    • Send PM

Evitare di coinvolgere il sovraspinato

Salve.

Avendo iniziato ad accusare due mesi fa del dolore alla spalla destra ho effettuato alcuni esami, L'unico che ha rivelato qualcosa è una RNM, il cui referto dice:

Non versamento patologico endoarticolare.

Lieve riduzione in ampiezza della borsa subacromion-deltoidea secondaria ad irregolarità ed ipertrofia dei capi articolari acromion-claveari e presenza di fenomeni degenerativi del tendine del muscolo sovraspinato che poco dopo dell'inserzione (a circa 6 mm.) presenta un focolaio di alterato segnale con riduzione delle fibre di circa 5-6 mm.

Nella norma il capo lungo del bicipite.

Consultato il medico, mi ha ovviamente invitato ad evitare di coinvolgere il sovraspinato, ma non mi ha saputo indicare quali esercizi per la parte superiore del corpo non coinvolgano il detto muscolo (e relativo tendine).

Ringrazio fin d'ora chi potrà gettare un po' di luce in merito.
    Avoid actually crushing your windpipe and dying, as this has been shown in many studies to greatly interfere with strength and mass development.
    Mike Robertson
  • erny73
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 410
    • 12
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Aaron Visualizza Messaggio
    Salve.

Avendo iniziato ad accusare due mesi fa del dolore alla spalla destra ho effettuato alcuni esami, L'unico che ha rivelato qualcosa è una RNM, il cui referto dice:

Non versamento patologico endoarticolare.

Lieve riduzione in ampiezza della borsa subacromion-deltoidea secondaria ad irregolarità ed ipertrofia dei capi articolari acromion-claveari e presenza di fenomeni degenerativi del tendine del muscolo sovraspinato che poco dopo dell'inserzione (a circa 6 mm.) presenta un focolaio di alterato segnale con riduzione delle fibre di circa 5-6 mm.

Nella norma il capo lungo del bicipite.

Consultato il medico, mi ha ovviamente invitato ad evitare di coinvolgere il sovraspinato, ma non mi ha saputo indicare quali esercizi per la parte superiore del corpo non coinvolgano il detto muscolo (e relativo tendine).

Ringrazio fin d'ora chi potrà gettare un po' di luce in merito.
    Ciao,
    mio stesso problema.
    Anzitutto: ti ha prescitto quali terapie? No perchè è sin troppo semplice consigliare di non coinvolgere il sovraspinato...
    Rispondendo alla tua domanda in base all'esperienza provata sulla mia pelle: è un vero disastro.
    Via quanto segue:
    panca piana in tutte le sue varianti.
    distensioni con manubri
    croci
    alzate fronatali e laterali
    tirate al mento

Il resto direi che è fattibile.

Io dopo ciclo di tecar e 2 infiltrazioni alla borsa e scarico dai carichi pensavo andasse meglio...pensavo....ecco però che all'aumeto dei carichi ritorna il dolore

Ernest

Commenta

Working...
    X