Caldo e pressione bassa: terribile!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8062
    • 312
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Caldo e pressione bassa: terribile!

Raga non ce la faccio più, con il caldo perdo un sacco di forze e ho un costante mal di testa. E' la pressione bassa credo.
    Ho già letto in giro di bere molto e usare integratori salini ma niente sto caldo mi uccide. Cosa posso fare??Devo andare dal medico??
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

ho sempre avuto una pressione più bassa della "media", nessun problema dato che lo è da sempre..come te però ho noie quando la temperatura si alza molto in poco tempo (oltre ad altre cazzatelle)
    la cosa si è molto migliorata cercando di tenere idratato il corpo quindi con molta acqua, anche il polase mi da una mano nelle giornate di attività fisica (sopratutto se intensa tipo calcio o corsa prolungata più che in palestra)

glicerina e crea nn le ho mai provate ma ringrazio ricky del consiglio se sarà il caso potrei prendere in considerazione di prenderle

Commenta

• ALL-NATURAL
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 1661
      • 191
      • 432
      • Bari vecchia
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      glicerina e creatina

con moderazione e diluite in molta acqua
      Con glicerina intendi il glicerolo?
      sigpic

Commenta

• luk90
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 520
        • 125
        • 15
        • Send PM

succede anche a me, oggi ho rischiato di cadere svariate volte, alla fine mi sono messo sdraiato... mi sono misurato la pressione e sto sui 50/100

il fatto che mangio senza sale può influire negativamente vero?
        EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
          succede anche a me, oggi ho rischiato di cadere svariate volte, alla fine mi sono messo sdraiato... mi sono misurato la pressione e sto sui 50/100

scusa il motivo di mangiare senza sale?

Commenta

• ALL-NATURAL
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 1661
            • 191
            • 432
            • Bari vecchia
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            si è la stessa cosa
            Ok grazie...peccato che ormai è difficile trovarlo
            sigpic

Commenta

• luk90
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 520
              • 125
              • 15
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              scusa il motivo di mangiare senza sale?
              pensavo che facesse male

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

pensavo che facesse male

non fa male a meno di ipertensione dove va evidentemente dosato bene (ma non è evidentemente il tuo caso anzi), sala nella giusta quantità gli alimenti

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Ovviamente. Comincia a condire l'insalata con del sale e bevi molto.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• luk90
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 520
                    • 125
                    • 15
                    • Send PM

ho trovato una specie di sale "iodato" o non so come, va meglio?

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

ormai quasi tutto il sale in commercio è iodato, lo iodio svolge importanti funzioni nell'organismo prima fra tutte quella di sostenere la produzione degli ormoni tiroidei

Commenta

• Chicca82
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 701
                        • 261
                        • 105
                        • Send PM

mia madre quando ha la pressione bassa prende mezzo bicchiere di vino a pranzo e mezzo a cena dice di sentirsi molto meglio, ovviamente le era stato consigliato dal medico... io quando ho la pressione bassa il vino non mi fa niente e mi fa battere di più la testa non mi piace sta cosa poi se mi capita in palestra prendo una bustina di zucchero che mando giù cn l'acqua e una barretta al cioccolato e mi riprendo nel giro di 10 minuti...
                        ah poi magari spero di no! ma se ti prende forte e senti che stai x svenire portati sempre una bottiglietta di acqua fredda te la butti sul collo ti riprendi in un secondo, se stai senz'acqua è la fine ihihih! a me è successo una volta.. cmq sta tranquillo con qst caldo può succedere e senti il dotto magari ti da qualche integratore che aiuta e di sicuro ti dirà di mangiare tanta frutta e verdura ecc ecc non fumare e bere tanto

Commenta

• NewLife
                          Banned
                          • Jan 2008
                          • 351
                          • 10
                          • 13
                          • Send PM

Per quanto ne so (correggetemi se sbaglio) il vino, contenendo alcool, ha l'effetto di VASODILATATORE. Ragion per cui se uno ha la pressione bassa e beve vino finisce per dilatare ancora di più ogni singolo vaso sanguigno, con l'effetto di abbassare ULTERIORMENTE la pressione; ecco perchè la maggior parte delle persone non percepiscono un miglioramento, anzi!!!
                          Per la pressione bassa i rimedi più immediati sono: caffè molto zuccherato, sale, liquirizia, uso di integratori salini. Anche il semplice bicchiere d'acqua, per qualche minuto, ha un lieve effetto di aumento pressorio.

Commenta

• Chicca82
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 701
                            • 261
                            • 105
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
                            Per quanto ne so (correggetemi se sbaglio) il vino, contenendo alcool, ha l'effetto di VASODILATATORE. Ragion per cui se uno ha la pressione bassa e beve vino finisce per dilatare ancora di più ogni singolo vaso sanguigno, con l'effetto di abbassare ULTERIORMENTE la pressione; ecco perchè la maggior parte delle persone non percepiscono un miglioramento, anzi!!!
                            Per la pressione bassa i rimedi più immediati sono: caffè molto zuccherato, sale, liquirizia, uso di integratori salini. Anche il semplice bicchiere d'acqua, per qualche minuto, ha un lieve effetto di aumento pressorio.
                            infatti avevo il dubbio! quando mia madre prende sto vino! a lei l'ha detto una dottoressa ma non mi tornavano i conti io non mi sono mai documentata perchè la mia la gestisco a sensazioni ormai e avendole provate tutte il vino mi fa proprio l'effetto contrario infatti evito di prenderlo e poi ci tengo a precisare che mia madre una volta dopo aver preso un bicchiere di non so cosa di alcolico ovviamente per lo stesso motivo ha avuto subito dopo una sincope, io non c'ero e mi hanno chiamato quelli del 118 xkè ero a lavoro infatti quando mi ha detto del bicchiere mi è venuto il dubbio... e poi dalle analisi aveva la glicemia bassa, come continuo a ripeterle è meglio una bustina di zucchero e non fare sforzi quando ci si sente che non va! almeno per me è così... ma non vuole sentire, può essere pericoloso penso

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

ho trovato una specie di sale "iodato" o non so come, va meglio?
                              No, sale normale, non sale iodato, a cosa ti serve il sale iodato ?
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X