If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga non ce la faccio più, con il caldo perdo un sacco di forze e ho un costante mal di testa. E' la pressione bassa credo.
Ho già letto in giro di bere molto e usare integratori salini ma niente sto caldo mi uccide. Cosa posso fare??Devo andare dal medico??
ho sempre avuto una pressione più bassa della "media", nessun problema dato che lo è da sempre..come te però ho noie quando la temperatura si alza molto in poco tempo (oltre ad altre cazzatelle)
la cosa si è molto migliorata cercando di tenere idratato il corpo quindi con molta acqua, anche il polase mi da una mano nelle giornate di attività fisica (sopratutto se intensa tipo calcio o corsa prolungata più che in palestra)
glicerina e crea nn le ho mai provate ma ringrazio ricky del consiglio se sarà il caso potrei prendere in considerazione di prenderle
non fa male a meno di ipertensione dove va evidentemente dosato bene (ma non è evidentemente il tuo caso anzi), sala nella giusta quantità gli alimenti
ormai quasi tutto il sale in commercio è iodato, lo iodio svolge importanti funzioni nell'organismo prima fra tutte quella di sostenere la produzione degli ormoni tiroidei
mia madre quando ha la pressione bassa prende mezzo bicchiere di vino a pranzo e mezzo a cena dice di sentirsi molto meglio, ovviamente le era stato consigliato dal medico... io quando ho la pressione bassa il vino non mi fa niente e mi fa battere di più la testa non mi piace sta cosa poi se mi capita in palestra prendo una bustina di zucchero che mando giù cn l'acqua e una barretta al cioccolato e mi riprendo nel giro di 10 minuti...
ah poi magari spero di no! ma se ti prende forte e senti che stai x svenire portati sempre una bottiglietta di acqua fredda te la butti sul collo ti riprendi in un secondo, se stai senz'acqua è la fine ihihih! a me è successo una volta.. cmq sta tranquillo con qst caldo può succedere e senti il dotto magari ti da qualche integratore che aiuta e di sicuro ti dirà di mangiare tanta frutta e verdura ecc ecc non fumare e bere tanto
Per quanto ne so (correggetemi se sbaglio) il vino, contenendo alcool, ha l'effetto di VASODILATATORE. Ragion per cui se uno ha la pressione bassa e beve vino finisce per dilatare ancora di più ogni singolo vaso sanguigno, con l'effetto di abbassare ULTERIORMENTE la pressione; ecco perchè la maggior parte delle persone non percepiscono un miglioramento, anzi!!!
Per la pressione bassa i rimedi più immediati sono: caffè molto zuccherato, sale, liquirizia, uso di integratori salini. Anche il semplice bicchiere d'acqua, per qualche minuto, ha un lieve effetto di aumento pressorio.
Per quanto ne so (correggetemi se sbaglio) il vino, contenendo alcool, ha l'effetto di VASODILATATORE. Ragion per cui se uno ha la pressione bassa e beve vino finisce per dilatare ancora di più ogni singolo vaso sanguigno, con l'effetto di abbassare ULTERIORMENTE la pressione; ecco perchè la maggior parte delle persone non percepiscono un miglioramento, anzi!!!
Per la pressione bassa i rimedi più immediati sono: caffè molto zuccherato, sale, liquirizia, uso di integratori salini. Anche il semplice bicchiere d'acqua, per qualche minuto, ha un lieve effetto di aumento pressorio.
infatti avevo il dubbio! quando mia madre prende sto vino! a lei l'ha detto una dottoressa ma non mi tornavano i conti io non mi sono mai documentata perchè la mia la gestisco a sensazioni ormai e avendole provate tutte il vino mi fa proprio l'effetto contrario infatti evito di prenderlo e poi ci tengo a precisare che mia madre una volta dopo aver preso un bicchiere di non so cosa di alcolico ovviamente per lo stesso motivo ha avuto subito dopo una sincope, io non c'ero e mi hanno chiamato quelli del 118 xkè ero a lavoro infatti quando mi ha detto del bicchiere mi è venuto il dubbio... e poi dalle analisi aveva la glicemia bassa, come continuo a ripeterle è meglio una bustina di zucchero e non fare sforzi quando ci si sente che non va! almeno per me è così... ma non vuole sentire, può essere pericoloso penso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta