Originariamente Scritto da Chicca82
Visualizza Messaggio
Un moderato consumo di alcol esercita un effetto positivo sulla regolazione pressoria in quanto causa vasodilatazione e inibizione dell’ormone antidiuretico (l’alcol disidrata) con aumento della diuresi. Alte dosi di alcol invece hanno effetto antidiuretico in quanto aumentano il rilascio di catecolammine.
io non mi sono mai documentata perchè la mia la gestisco a sensazioni ormai e avendole provate tutte il vino mi fa proprio l'effetto contrario infatti evito di prenderlo e poi ci tengo a precisare che mia madre una volta dopo aver preso un bicchiere di non so cosa di alcolico ovviamente per lo stesso motivo ha avuto subito dopo una sincope, io non c'ero e mi hanno chiamato quelli del 118 xkè ero a lavoro infatti quando mi ha detto del bicchiere mi è venuto il dubbio... e poi dalle analisi aveva la glicemia bassa, come continuo a ripeterle è meglio una bustina di zucchero e non fare sforzi quando ci si sente che non va! almeno per me è così... ma non vuole sentire, può essere pericoloso penso

Commenta