Originariamente Scritto da Giovanni Inglese
Visualizza Messaggio
Stiramento all'inguine
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioPotrebbe essere non uno stiramento all'inguine, ma una contratture del muscolo piriforme.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giovanni Inglese Visualizza MessaggioMa tendenzialmente non ho problemi sul gluteo o altro, ma semplicemente zone pube/inguinale. Penso che se fosse stata un'ernia (come hanno provato ad ostentare i medici) mi sarebbe uscita. Della sanità calabrese c'è da vergognarsi, non riescono a fare neanche una ecografia. Mah
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Buona sera,
Senza una visita diretta è davvero difficile essere precisi e dare indicazioni utili. La sede del dolore potrebbe derivare da svariate problematiche, tra cui sicuramente: pubalgia, problematiche meccaniche a carico dell'articolazione dell'anca, problematiche posturali, etc... Il tutto solo per citarne alcune. (il piriforme non parrebbe essere dalla sintomatologia lamentata, ma in medicina tutto è possibile, specie con un consulto a distanza senza esame clinico approfondito).
Ti consiglio di affidarti ad uno specialista fisiatra e/o ortopedico per approfondire il problema.
In alternativa potresti concordare con il tuo medico l'assunzione di una terapia antinfiammatoria (chiaramente con FANS o Coxib con spiccata azione inibitrice delle COX) associata a riposo. Se dopo 1 o 2 settimane di assunzione il problema non si risolvesse, passerei ad indagini più raffinate.
Un caro saluto
Commenta
-
Commenta