Cloruro di potassio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

Cloruro di potassio

C'è una reale differenza tra Lento Kalium e KCL retard? Al di là dello stesso principio attivo, intendo a livello metabolico? Ad esempio come eccipienti il Lentokalium ha solo eticellulosa e talco, il kcl retard invece ne ha molti di più (alcool cetostearilico, gelatina, magnesio stearato, gomma arabica nebulizzato essiccato, titanio diossido, saccarosio granulato, talco purificato speciale, ferro ossido giallo, ferro ossido rosso, cera carnauba, cera bianca, polisorbato 20, acido sorbico).
    E' possibile che una presenza così numerosa di eccipienti vada ad influenzare in un certo modo il farmaco, o meglio, che tali eccipienti diversifichino i due farmaci al di là dello stesso principio attivo che contengono?

Mi è stato detto, inoltre, che il cloruro di potassio si trova anche nel Muscle Milk della Cytosport.. In Italia è un farmaco il cloruro di potassio.. Com'è possibile?

Per vari motivi e sotto ricetta medica ho provato il Lento Kalium.. Vorrei sapere se anche nel KCL retard il contenuto della capsula di gelatina si presenta in microcristalli...
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
    C'è una reale differenza tra Lento Kalium e KCL retard? Al di là dello stesso principio attivo, intendo a livello metabolico? Ad esempio come eccipienti il Lentokalium ha solo eticellulosa e talco, il kcl retard invece ne ha molti di più (alcool cetostearilico, gelatina, magnesio stearato, gomma arabica nebulizzato essiccato, titanio diossido, saccarosio granulato, talco purificato speciale, ferro ossido giallo, ferro ossido rosso, cera carnauba, cera bianca, polisorbato 20, acido sorbico).
    E' possibile che una presenza così numerosa di eccipienti vada ad influenzare in un certo modo il farmaco, o meglio, che tali eccipienti diversifichino i due farmaci al di là dello stesso principio attivo che contengono?

Mi è stato detto, inoltre, che il cloruro di potassio si trova anche nel Muscle Milk della Cytosport.. In Italia è un farmaco il cloruro di potassio.. Com'è possibile?

Per vari motivi e sotto ricetta medica ho provato il Lento Kalium.. Vorrei sapere se anche nel KCL retard il contenuto della capsula di gelatina si presenta in microcristalli...
    Gli eccipienti non sono inerti, ma influenzano la farmacocinetica del principio attivo, anche se non so con quale entità. Il KCl retard per quanto ne sappia non è formulato in capsule, ma in compresse a rilascio prolungato.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• jonny@NY
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1260
      • 79
      • 134
      • Send PM

Grazie max_power! Ma per quanto riguarda il Muscle Milk... Com'è possibile??

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
        Grazie max_power! Ma per quanto riguarda il Muscle Milk... Com'è possibile??
        Niente, sarà usato come additivo/regolatore di acidità. Il cloruro di potassio è usato nell'industria alimentare.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X