pressione molto bassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _warlock_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 123
    • 0
    • 0
    • Send PM

pressione molto bassa

Buongiorno a tutti, stamattina sono andato dal mio medico siccome da settimane mi sento spossato e spesso stanco e inoltre delle volte appena alzato al mattino ho dei giramenti di testa, ho scoperto che ho la pressione bassisima 90 di massima e 60 di minima, a suo parere e dovuto al fatto che mangio meno rispetto a prima e gli alimenti che assumo non sono abbastanza nutrienti, mi ha dato anche degli integratori, ora volevo chiederevi consiglio in questo caso come posso gestirmi? che tipo di alimentazione seguire? non vi sto chiedendo di prescrivermi una dieta ma solo quali alimenti sarebbe meglio tornassi ad assumere: ho smesso di mangiare cibi fritti,dolciumi vari (brioches,gelati,biscotti,zucchero), uso pochissimo condimento a parte il sale e non mangio formaggi di nessun tipo (ma quelli non ne ho mai mangiati).
    Non capisco il perchè di questo problema mangio molta verdure e carne bianca pensavo di seguire un'alimentazione corretta, i miei dati sono eta:18 Altezza:1,78 peso:73.
    Se servono altre informazioni chiedete voglio risolvere questo problema grazie in anticipo
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

vai dal medico.
    anche io ne soffro e soprattutto la minina mi si abbassa molto sotto i 56 a volte, ormai io ci convivo, è molto fastidiosa...
    guarda, a me aveva prescritto delle gocce, non cito il nome perchè farmaco. mi son servite, ripeto, parlane col medico.
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Mr_Mago
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 360
      • 26
      • 16
      • Finale Ligure
      • Send PM

90/60 non è un grosso problema
      "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        vai dal medico.
        anche io ne soffro e soprattutto la minina mi si abbassa molto sotto i 56 a volte, ormai io ci convivo, è molto fastidiosa...
        guarda, a me aveva prescritto delle gocce, non cito il nome perchè farmaco. mi son servite, ripeto, parlane col medico.
        Quelle che iniziano con la G immagino. Hai avuto effetti collaterali anche solo minimi?
        A parte i farmaci c'è stato qualcosa che ti aiutato un minimo? diete, integratori ecc

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • dove il sole arriva dopo le 11am
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          Quelle che iniziano con la G immagino. Hai avuto effetti collaterali anche solo minimi?
          A parte i farmaci c'è stato qualcosa che ti aiutato un minimo? diete, integratori ecc
          esatto quelle.
          allora ti dirò: aiutare aiutano (quando sono alla frutta le prendo, ma dosi bassissime)e nel giro di poco tempo ca 30-40 minuti sto decisamente meglio.
          per il resto... hmmm a livello di integratori non so non uso nulla al di fuori delle vit, bcaa vitargo...vengo attratto dal caffè ma non mi fa nulla (in termini di miglioramento della sintomatologia
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
            esatto quelle.
            allora ti dirò: aiutare aiutano (quando sono alla frutta le prendo, ma dosi bassissime)e nel giro di poco tempo ca 30-40 minuti sto decisamente meglio.
            per il resto... hmmm a livello di integratori non so non uso nulla al di fuori delle vit, bcaa vitargo...vengo attratto dal caffè ma non mi fa nulla (in termini di miglioramento della sintomatologia

ok, grazie!
            Io a pressione per fortuna sono a posto..solo volevo assicurarmi degli effetti di questo farmaco prima di farlo assumere da una persona che conosco. Anche se lo prescrive il medico son sempre scettico riguardo l'uso di farmaci..

Commenta

• _warlock_
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 123
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie a tutti, le goccie mele a gia prescritte insieme agli integratori ma a suo parere questo abbassamento di pressione e dovuto all'alimentazione anche se sinceramente non capisco come sia possibile pensavo di mangiare in modo sano ed equilibrato

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da _warlock_ Visualizza Messaggio
                grazie a tutti, le goccie mele a gia prescritte insieme agli integratori ma a suo parere questo abbassamento di pressione e dovuto all'alimentazione anche se sinceramente non capisco come sia possibile pensavo di mangiare in modo sano ed equilibrato
                Ti ho già risposto in sezione alimentazione. Prima di prendere il Gutron consiglio di seguire i miei consigli e vedere come va.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Chicca82
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 701
                  • 261
                  • 105
                  • Send PM

Originariamente Scritto da _warlock_ Visualizza Messaggio
                  Buongiorno a tutti, stamattina sono andato dal mio medico siccome da settimane mi sento spossato e spesso stanco e inoltre delle volte appena alzato al mattino ho dei giramenti di testa, ho scoperto che ho la pressione bassisima 90 di massima e 60 di minima, a suo parere e dovuto al fatto che mangio meno rispetto a prima e gli alimenti che assumo non sono abbastanza nutrienti, mi ha dato anche degli integratori, ora volevo chiederevi consiglio in questo caso come posso gestirmi? che tipo di alimentazione seguire? non vi sto chiedendo di prescrivermi una dieta ma solo quali alimenti sarebbe meglio tornassi ad assumere: ho smesso di mangiare cibi fritti,dolciumi vari (brioches,gelati,biscotti,zucchero), uso pochissimo condimento a parte il sale e non mangio formaggi di nessun tipo (ma quelli non ne ho mai mangiati).
                  Non capisco il perchè di questo problema mangio molta verdure e carne bianca pensavo di seguire un'alimentazione corretta, i miei dati sono eta:18 Altezza:1,78 peso:73.
                  Se servono altre informazioni chiedete voglio risolvere questo problema grazie in anticipo
                  quante ore dormi a notte?
                  io soffro di pressione bassa quando dormo poco o troppo e se sto troppe ore ferma tipo al pc e al chiuso, possono essere tanti i fattori almeno x me... cmq evita le medicine non credo sia una cosa cronica! potrebbe essere anche un periodo, cerca di capire il motivo

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
                    potrebbe essere anche un periodo, cerca di capire il motivo
                    Max_power, The Sicilian Rock