warrior diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GiovaSSj4
    Bodyweb Advanced

• Sep 2005
    • 611
    • 7
    • 2
    • Roma
    • Send PM

warrior diet

sono un po palloso, ma quando faccio una cosa cerco di informarmi il piu possibile^^ volevo fare una warrior diet, secondo voi dal punto di vista salutistico è sconsigliata? e perche? in quali casi? nello specifico ho casi di diabete in famiglia ed è l'unica cosa che mi preoccupa.. questa dieta è venduta come anche per chi è a rischio di diabete, ma molti dicono il contrario. dov'è la verità?
    sigpic
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
    questa dieta è venduta come anche per chi è a rischio di diabete
    Chi ha interessi commerciali sarebbe anche in grado di vendere frigoriferi agli eschimesi. Andando più nello specifico, la mancanza di carboidrati nella prima parte del giorno permetterebbe al pancreas di non affaticarsi e di produrre poca insulina: meno insulina hai nel corpo e meglio questa funziona (concetto di insulino-resistenza). Tuttavia a cena, il maggiore introito di carboidrati determina un brusco aumento dell'attività del pancreas che è costretto a produrre una maggiore quantità di insulina. Non so però quanto ciò possa influire nel lungo termine sulla funzionalità pancreatica.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• GiovaSSj4
      Bodyweb Advanced

• Sep 2005
      • 611
      • 7
      • 2
      • Roma
      • Send PM

ihih solo te mi caghi.. grazie ancora.. cmq massimo 150gr di cho assumerò a cena, perche credo che due mele o una mela e un po di yogurt intero durante il giorno me li mangio e sopra i 200 cho die non voglio salire, anzi, forse abbassero.. alla fine pensandoci bene i cho in generale non sono alti e nemmeno le calorie, questo dovrebbe tener a bada il "diabete".. diverso il discorso in massa, credo che sarebbe meglio ripartire su piu pasti. alla fine mi sembra cmq una dieta sana..
      sigpic

Commenta

• DIA power
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 1551
        • 61
        • 48
        • casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Chi ha interessi commerciali sarebbe anche in grado di vendere frigoriferi agli eschimesi. Andando più nello specifico, la mancanza di carboidrati nella prima parte del giorno permetterebbe al pancreas di non affaticarsi e di produrre poca insulina: meno insulina hai nel corpo e meglio questa funziona (concetto di insulino-resistenza). Tuttavia a cena, il maggiore introito di carboidrati determina un brusco aumento dell'attività del pancreas che è costretto a produrre una maggiore quantità di insulina. Non so però quanto ciò possa influire nel lungo termine sulla funzionalità pancreatica.
        e se facessi una warrior mista low carb? del tipo 10gr<cho<60gr il pancreas non sarebbe costretto a produrre insulina a "palate" o sbaglio? non sono molto pratico in questo campo
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• GiovaSSj4
          Bodyweb Advanced

• Sep 2005
          • 611
          • 7
          • 2
          • Roma
          • Send PM

il problema in questa dieta è per il diabete di tipo 1 cioè ipoglicemia..
          io ho una glicemia a digiuno di 60 circa che credo sia bassina e avendo fatto la curva glicemica sono risultato a rischio. l'unica soluzione è non stare proprio a digiuno, ma potrei mangiare yogurt(intero o magro?) e 2 mele cosi da non scendere troppo. che ne dite?
          sigpic

Commenta

• DIA power
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 1551
            • 61
            • 48
            • casa mia
            • Send PM

Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
            il problema in questa dieta è per il diabete di tipo 1 cioè ipoglicemia..
            io ho una glicemia a digiuno di 60 circa che credo sia bassina e avendo fatto la curva glicemica sono risultato a rischio. l'unica soluzione è non stare proprio a digiuno, ma potrei mangiare yogurt(intero o magro?) e 2 mele cosi da non scendere troppo. che ne dite?
            durante il digiuno si può mangiare qualcosina...se all'ora di pranzo ti mangi un po di insalata, quella viene considerata digiuno ma le mele non so sinceramente
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato

Commenta

• GiovaSSj4
              Bodyweb Advanced

• Sep 2005
              • 611
              • 7
              • 2
              • Roma
              • Send PM

infatti vorrei proprio sapere.. facendo dei search in realta c'è chi mangia frutta nella sottoalimentazione.. speriamo che qualcuno mi risponda..
              sigpic

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

il periodo di fasting può anche essere inferiore alle citate da molti 16 ore, puoi benissimo fare colazione leggera, frutta o anche proteine durante la giornata (ma distaccate e ovviamente in quantità limitate) e poi la sera fare il pasto in stile warrior

Commenta

• Trismegisto
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 92
                  • 12
                  • 2
                  • All'interno di un nanoL
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  il periodo di fasting può anche essere inferiore alle citate da molti 16 ore, puoi benissimo fare colazione leggera, frutta o anche proteine durante la giornata (ma distaccate e ovviamente in quantità limitate) e poi la sera fare il pasto in stile warrior
                  Io personalmente con meno di 16 ore di digiuno non riesco a trovare nessun vantaggio da questo tipo di alimentazione,anzi più o meno dopo le 16 ore di digiuno inizio a perdere la voglia di mangiare e sentirmi più lucido,però è solo la mia esperienza.

Commenta

• DIA power
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 1551
                    • 61
                    • 48
                    • casa mia
                    • Send PM

allora prova la 20+4 (la 16+8 è un altra variante della IF )
                    Last edited by DIA power; 08-06-2010, 21:39:50.

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio

E aggiungo, leggiti bene il libro che ricordo essere di Ori Hofmekler - Warrior Diet; oltre alle storielle sull uomo cavernicolo trovi molte cose su insulina, catecolamine e tutti i processi che stanno dietro al fasting.

Commenta

• DIA power
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 1551
                        • 61
                        • 48
                        • casa mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio

E aggiungo, leggiti bene il libro che ricordo essere di Ori Hofmekler - Warrior Diet; oltre alle storielle sull uomo cavernicolo trovi molte cose su insulina, catecolamine e tutti i processi che stanno dietro al fasting.
                        parti che avrei saltato volentieri

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

C'è in effetti molta enfasi sul romanticismo di questo regime alimentare che -secondo l'autore- è innato, ed insito in noi...

A me è cmq piaciuto, ma cagate a parte credo che possa andare bene anche come l'ha pensata giovassj4, un semi digiuno: poi come ogni cosa ce la sicuce addosso.

Uno dei punti deboli di questa dieta è per chi ha patologie particolari, disturbi digestivi, e ovviamente per chi deve necessariamente alzare molto i carbo e le calorie per fare massa...

Commenta

• DIA power
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 1551
                            • 61
                            • 48
                            • casa mia
                            • Send PM

in def secondo me è una delle migliori soluzioni.....reagisco meglio con un regime come questo che una ipocalorica su 5 pasti/die sia sul fattore lucidità che sul fattore appetito

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

Uno dei grossi punti di forza infatti sta li: quando sei a digiuno gia dalla notte la fame non la senti più, sei piu lucido e reattivo...non perdi tempo a preparare mille spuntini, e la sera rilassato puoi goderti una cena con la C maiuscola, che possa soddisfare a livello quantitativo, oltre che qualitativo, anche in def.

I punti deboli, sono nel fatto che a me è rimasta una fame da lupo quando l'ho lasciata per un pò questa primavera...e la bilancia se n'è accorta

Ricordo che è solo un modo di impostare i pasti (o il pasto) secondo un certo timing...ma lo stesso regime può essere no, low o medium carb..idem per grassi e pro...bisogna provare e capire se può fare per noi, come ogni cosa: ergo sconsigliatissima a neofiti.
                              Last edited by dij; 10-06-2010, 14:38:40.

Commenta

Working...
                              X