Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento dopo frattura metacarpo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento dopo frattura metacarpo

    ciao!
    mi alleno da settembre 2008 e non ho mai lasciato, tranne per 2 mesi quest'anno..(marzo e aprile) per problemi di forza maggiore..mi sono ingessato la mano....però adesso da quasi un mese ho ripreso ad allenarmi senza caricare però il peso sulla mano ma utilizzando dei polsini in cuoio con dei ganci in acciaio da collegare ai cavi o alla aste..secondo voi come mi dovrei comportare con questo problema?dovrei inizare a fare quanche esercizio anche con un peso leggero giusto per far acquistare dinuovo l'abilità alla mano?

    ps:era una frattura scomposta del 4° e 5° metacarpo risolto con una gessatura semi rigida..

    #2
    cosa ti ha consigliato il medico?
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      l'ortopedico mi ha detto solamente di riprendere le funzioni normali tramite la pallina ortopedica..non ho parlato assolutamente di palestra..io adesso mi alleno con questi polsini col gancio in acciaio..ma sono 3 settimane che ho tolto il gesso e la mano la sento in buona forma certo non carico i pesi direttamente sulla mano ma sul polso, però nei lavori della vita quotidiana la uso tranquillamente..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zingacla Visualizza Messaggio
        l'ortopedico mi ha detto solamente di riprendere le funzioni normali tramite la pallina ortopedica..non ho parlato assolutamente di palestra..io adesso mi alleno con questi polsini col gancio in acciaio..ma sono 3 settimane che ho tolto il gesso e la mano la sento in buona forma certo non carico i pesi direttamente sulla mano ma sul polso, però nei lavori della vita quotidiana la uso tranquillamente..
        e bè forse era il caso di farlo presente.....
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          #5
          eh lo so!!ma non l'ho fatto presente altrimenti mi avrebbe detto di non allenarmi per almeno 2 o 3 mesi d'avanti ai miei genitori!!!ma io senza allenarmi impazzisco!!!XD

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zingacla Visualizza Messaggio
            eh lo so!!ma non l'ho fatto presente altrimenti mi avrebbe detto di non allenarmi per almeno 2 o 3 mesi d'avanti ai miei genitori!!!ma io senza allenarmi impazzisco!!!XD
            Ti rispondo come ti ho risposto nella sezione dei neofiti: faglielo presente, intanto puoi sempre fare allenamenti senza coinvolgere la mano (cardio, lavoro di isolamento alle macchine per le gambe, abs se non sovraccarichi con le mani); con un po' id ingegno puoi fare anche altri lavori (non so bene dove sono i metacarpi e quali sono le loro funzioni, dunque non ti so dire se il polsino con gancio è sicuro). Potrebbe venissimo essere che andando dal medico questo ti dica di riprendere in modo graduale l'attività come già stai facendo.

            Commenta


              #7
              non devo più fare nessuna visità!!!si si infatti mi sto già allenando in questo modo utilizzando i cavi e macchinari dove posso non caricare il peso sulla mano!!!e la mia domanda era se magari potevo iniziare a fare qualche esercizio anche con pesetti stupidi ma giusto per far riprendere i movimenti alla mano..perchè cmq ad esempio quando faccio la spesa carico normalmente 2 o 3 buste ad entrambe le mani!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎