transaminasi alte...oltre ad allenamento etc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kalel83
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 31
    • 0
    • 1
    • Send PM

    transaminasi alte...oltre ad allenamento etc

    Carissimi...26 anni...sn un po preoccupato...ogni anno faccio le analisi...mi alleno da 8 anni e seguo un alimentazione x la massa abbastanza calorica...con pro/grassi e carbo in quantità...le pro sui 2gr/kg...parecchia frutta secca...e frutta fresca...
    le analisi le ho effettuate dopo 6 giorni dall ultimo wo tosto e 2 giorni dopo un blandissimo cardio di 30min...ho fatto 2 mesi distruttivi ma cmq ho scaricato in quei 6 giorni allenamento e integratori...
    cosa mai fatta nelle altre occasioni eppure sta volta...
    got 46 [0-41]
    gpt 67 [0-63]
    gamma gt a posto e tutto il resto pure...solo questi 2 valori...che sono leggermente alti ma ripeto nn ho mai bevuto mai fritti...e ho staccato l'allenamento un bel po prima...quindi vorrei capire da che dipende...il medico mi ha detto che devo ripetere le analisi tra 15 gg per verificare se dipende da qualche fattore di dieta e allenamento ...inoltre al prox prelievo devo verificare anche malattie infettive...ma cmq quest'anno nn ho manco avuto la febbre...e cmq mi sento bene...
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    aspetta 15gg e rifai le analisi
    anche a me capitò ad un prelievo per una donazione nonostante avessi staccato ecc...
    dopo 2 settimane fu tutto in ordine, durante la prima mi allenai al solito negli ultimi 3 giorni abbassai la quota di proteine della dieta portandole su 1,5g x kg (cosa che comunque feci solo quella volta)

    Commenta

    • kalel83
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 31
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      infatti è assurdo...anche io ho avuto solo questa volta questo accorgimento ed è la prima volta che mi capita...l'unica cosa che mi viene in mente è che potrei cmq venire da un periodo di super allenamento e 6 gg nn sono bastati...basti pensare che in questi giorni ho fatto un wo total body 1 esercizio x muscolo al 50% del carico e cmq ho qualche doloretto! ma com'è possibile...cmq spero nn sia altro o qualcosa di infettivo...intanto scarico di nuovo tutto ...e nn mi alleno x niente...aihme

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Vista la modesta alterazione non pesno possa essere niente di grave......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • kalel83
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 31
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          thx per i reply...ripetero le analisi presto...

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Togli la frutta secca.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • kalel83
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 31
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Togli la frutta secca.
              ciao max...ho pensato anche io potesse essere un po troppa frutta secca...dato il lavoro che induce sul fegato smaltire i grassi...ma nn pensavo che 40 gr di mandorle fosse una dose eccessiva..cmq l'ho eliminata e ho ridotto le pro finchè nn ripetero le analisi

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                mi permetto di esprimere un parere, stoppare qualunque integrazione e cambiare le proprie abitudini alimentari solo prima di un esame x farlo risultare nei parametri è come falsarlo...le nostre analisi dovrebbero essere sempre a posto non solo se si diminuiscono le proteine
                anche io prima prendevo precauzioni simili ma poi ho pensato che i valori che leggevo nelle analisi non erano i miei e che quel "tutto nella norma" non era vero (o poteva non esserlo)

                per questo ora mi limito ad evitare l'allenamento x la questione transaminasi e creatinina che posso risultare sballati ma seguo la normale alimentazione di tutti i giorni anche nel pre-esame

                Commenta

                • kalel83
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 31
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  mi permetto di esprimere un parere, stoppare qualunque integrazione e cambiare le proprie abitudini alimentari solo prima di un esame x farlo risultare nei parametri è come falsarlo...le nostre analisi dovrebbero essere sempre a posto non solo se si diminuiscono le proteine
                  anche io prima prendevo precauzioni simili ma poi ho pensato che i valori che leggevo nelle analisi non erano i miei e che quel "tutto nella norma" non era vero (o poteva non esserlo)

                  per questo ora mi limito ad evitare l'allenamento x la questione transaminasi e creatinina che posso risultare sballati ma seguo la normale alimentazione di tutti i giorni anche nel pre-esame
                  nn credo che una settimana falsi le analisi...ma se c'è un affaticamento come nel mio caso risulta anche facendo lo scarico... oltretutto la mia integrazione nn era neanche cosi ricca... solo un po troppi aminoacidi e pool...x quello se dipende dall'alimentazione è l'eccesso calorico...pro e grassi che ho ingurgitato x salire di peso...cmq ripetendo le analisi cerchero di capire meglio e se dipende dall'alimentazione aggiustare un po anche quella...

                  Commenta

                  • Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    mi permetto di esprimere un parere, stoppare qualunque integrazione e cambiare le proprie abitudini alimentari solo prima di un esame x farlo risultare nei parametri è come falsarlo...le nostre analisi dovrebbero essere sempre a posto non solo se si diminuiscono le proteine
                    anche io prima prendevo precauzioni simili ma poi ho pensato che i valori che leggevo nelle analisi non erano i miei e che quel "tutto nella norma" non era vero (o poteva non esserlo)

                    per questo ora mi limito ad evitare l'allenamento x la questione transaminasi e creatinina che posso risultare sballati ma seguo la normale alimentazione di tutti i giorni anche nel pre-esame
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da kalel83 Visualizza Messaggio
                      dato il lavoro che induce sul fegato smaltire i grassi...
                      Non è tanto per i grassi quanto per il rischio di contaminazione da aflatossine.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • kalel83
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 31
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        contaminazione da aflatossine...cioè?

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da kalel83 Visualizza Messaggio
                          contaminazione da aflatossine...cioè?
                          Aflatossina - Wikipedia
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X