Quali esami del sangue

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bodymicio
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quali esami del sangue

Ciao amici!
    Sono in procinto di fare delle analisi del sangue e vorrei chiedere a voi gente più esperta,quali esami fare includendo anche esami ormonali.
    Faccio palestra da tanti anni e assumo integratori.
    Non importa il costo,il più è avere un quadro generale piuttosto preciso sulla mia salute.
    Grazie x i consigli1
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bodymicio Visualizza Messaggio
    Ciao amici!
    Sono in procinto di fare delle analisi del sangue e vorrei chiedere a voi gente più esperta,quali esami fare includendo anche esami ormonali.
    Faccio palestra da tanti anni e assumo integratori.
    Non importa il costo,il più è avere un quadro generale piuttosto preciso sulla mia salute.
    Grazie x i consigli1
    tutti gli esami "base":
    - emocromo completo (globuli rossi & co.)
    - AST/GOT
    - ALT/GPT
    - fosfatasi
    - gamma GT
    - Bilirubina
    - creatinina
    - azotemia
    - glicemia
    - colesterolo (totale/hdl/LDL)
    - triigliceridi
    - sideremia
    - ferritina
    - transferrina

per quello che riguarda gli ormonali ti interessa tiroide/testosterone o cosa?

ps non so nella tua regione ma in lombardia se vai con la prescrizione del medico paghi solo il ticket se superi 36 euro (pagando appunto 36 euro)

Commenta

• Bodymicio
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

Inizio ringraziarti Pedro della tua risposata e sono della provincia di Como e mi farò fare la prescrizione dal medico.
      Volevo sapere quali esami del sangue potrei fare oltre quelli basi del tipo;per controllare la tiroide,il testosterone e Gh.
      Un'altra cosa,posso continuare ad assumere integratori fino al giorno del prelievo o devo smettere qualche giorno prima?

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      tutti gli esami "base":
      - emocromo completo (globuli rossi & co.)
      - AST/GOT
      - ALT/GPT
      - fosfatasi
      - gamma GT
      - Bilirubina
      - creatinina
      - azotemia
      - glicemia
      - colesterolo (totale/hdl/LDL)
      - triigliceridi
      - sideremia
      - ferritina
      - transferrina

per quello che riguarda gli ormonali ti interessa tiroide/testosterone o cosa?

ps non so nella tua regione ma in lombardia se vai con la prescrizione del medico paghi solo il ticket se superi 36 euro (pagando appunto 36 euro)

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Inizio ringraziarti Pedro della tua risposata e sono della provincia di Como e mi farò fare la prescrizione dal medico.
        Volevo sapere quali esami del sangue potrei fare oltre quelli basi del tipo;per controllare la tiroide,il testosterone e Gh.
        Un'altra cosa,posso continuare ad assumere integratori fino al giorno del prelievo o devo smettere qualche giorno prima?
        x tiroide e testosterone (come e per tutti gli altri ormoni ipofisiari e non)ci sono i marcatori ormonali specifici...parlane al tuo medico e metterà lui gli esami specifici

sempre x il costo non so quante prestazioni stiano su una sola ricetta per cui potrebbe darsi tu ne abbia bisogno di 2 dato il numero di esami che vorresti fare

Commenta

• Bodymicio
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie Pedro e faro come mi hai detto tu,chiederò al mio medico quali esami specifici posso fare e per il costo non importa,l'importante è avere un quadro specifico su tutto visto che non l'ho mai fatto.

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          x tiroide e testosterone (come e per tutti gli altri ormoni ipofisiari e non)ci sono i marcatori ormonali specifici...parlane al tuo medico e metterà lui gli esami specifici

sempre x il costo non so quante prestazioni stiano su una sola ricetta per cui potrebbe darsi tu ne abbia bisogno di 2 dato il numero di esami che vorresti fare

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Grazie Pedro e faro come mi hai detto tu,chiederò al mio medico quali esami specifici posso fare e per il costo non importa,l'importante è avere un quadro specifico su tutto visto che non l'ho mai fatto.
            figurati

Commenta

Working...
            X