Miglior modo per assumere condroitina/glucosammina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carneinscatola
    Bodyweb Member

• Apr 2010
    • 117
    • 2
    • 1
    • Send PM

Miglior modo per assumere condroitina/glucosammina

Premetto che ho letto gli altri thread e che la mia situazione è assolutamente normale: un piccolo schiocco nella spalla destra a freddo e molto running alle spalle. In sala non ho grossi problemi ma vorrei fare un ciclo di "prevenzione".

In farmacia il condral costa 23,5€ e sono 20 bustine (una al giorno immagino)

Nei negozi di integratori ho visto pillole con principi simili con prezzi sui 25/40€

In parafarmacia ho visto un prodotto che si chiama No Dol Capsule

Integratore alimentare a base di Manganese, Glucosamina solfato, Condroitin solfato, Metil Sulfonil Metano (MSM), con estratti vegetali titolati e standardizzati di Aloe Vera e Artiglio del Diavolo.
    (non posso postare il link perché è commerciale, ma si trova subito con google)
    costa sui 13€ e dura un mese

vi riporto quello che mi ha detto il parafarmacista:
    Il condral funziona meglio sugli anziani che hanno le articolazioni più logorate perché il principio è molto forte e riesce a fare effetto, sui giovani la maggiorparte del principio attivo viene eliminato senza essere assorbito
    Ovviamente lui il condral non lo aveva e voleva vendermi il no-dol

Volevo informarmi meglio e anche consultarmi con voi prima di comprare qualsiasi cosa
    Last edited by carneinscatola; 30-05-2010, 11:27:19.
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Ho guardato il dosaggio dei principi attivi del "No Dol Capsule" ......ridicoli.
    Guarda MN nella sezione articolazioni che e' meglio.
    Dell'altro prodotto non so dirti perche' non conosco il galattosaminglucuronoglicano.
    Cmq anche a livello preventivo starei (e sto') a 2gr. di MSM , 1gr. condo e 1gr. gluco.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• carneinscatola
      Bodyweb Member

• Apr 2010
      • 117
      • 2
      • 1
      • Send PM

mi hai convinto a prendere
      MSM + Glucosamine della natrol, tu usi questo ?
      ho visto che il dosaggio è appunto di un grammo e consiglia di prenderne due al giorno.
      per avere un grammo sia di glucosammina che di condroitina bisogna prendere 2 o 4 al giorno ?
      perché parla di dosaggio per capsula ma non per singoli nutrienti.

grazie

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

www.bodyweb.com - Articolazioni Natrol MSM Natural 90 cps
        Ma anche quello della MRM e' ottimo.
        www.bodyweb.com - Articolazioni Optimum Nutrition Glucosamina + CSA Natural 120 cps
        Io uso questi , 1+1 un'ora prima dello spuntino a meta' mattina e 1+1 prima di nanna.
        Raccomandano a stomaco vuoto perche' pare sia migliore l'assorbimento.
        Tutto irrorato da un 300 ml di h2o + vitamina C.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Ho guardato il dosaggio dei principi attivi del "No Dol Capsule" ......ridicoli.
          Guarda MN nella sezione articolazioni che e' meglio.
          Dell'altro prodotto non so dirti perche' non conosco il galattosaminglucuronoglicano.
          Cmq anche a livello preventivo starei (e sto') a 2gr. di MSM , 1gr. condo e 1gr. gluco.
          2 di msm? ti esce un botto..ci sono alcuni prodotti che contengono tutti e 3 gli ingredienti e costano relativamente poco.

io mi trovo bene con l'animal flex, considera che non ho un semplice fastidio, ma un'operazione artroscopica sulla spalla..
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Dai , l'MSM te lo tirano dietro e poi i prodotti gia' preparati di solito ne contengono meno.
            Io ho risolto un'epi con i prodotti sopracitati (a dosi massicce).
            Dell'Animal ne ho sempre sentito parlare bene!

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
            X