Sos verruche sulle mani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pinoarrotino
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sos verruche sulle mani

Ciao a tutti,
    Non sapevo dove scrivere questa cosa,

Purtroppo da 3 anni a questa parte allenando mi in palestra mi vengono le verruche sulle dita.
    Le brucio dal dermatologo e dopo qualche mese tornano.
    I guantini coprono fino a meta' dita, usare le spugne fa molto peggio, voi che mi consigliate di fare?
    Sto addirittura dandomi il gel igenizzante sulle mani prima di allenarmi e pulisco in genere i manubri e il bilanciere con lo spruzzino che danno in palestra.
    Aiutatemi spendo milioni dal dermatologo.
    Marco
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pinoarrotino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Purtroppo da 3 anni a questa parte allenando mi in palestra mi vengono le verruche sulle dita.
    I guantini coprono fino a meta' dita, usare le spugne fa molto peggio, voi che mi consigliate di fare?
    Sto addirittura dandomi il gel igenizzante sulle mani prima di allenarmi e pulisco in genere i manubri e il bilanciere con lo spruzzino che danno in palestra.
    Marco
    bè se ti capita sempre nella stessa palestra cambiala, a parte questo nella sez. medicina forse era meglio, però trovo singolare che un dermatologo non sappia dare quanto meno una spiegazione plausibile.....
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Chicca82
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 701
      • 261
      • 105
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pinoarrotino Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

Marco
      non è la palestra! o meglio... le verruche vengono per colpa di un virus "papilloma virus umano" ovvero hpv magari informati così avrai le idee più chiare, esistono molti ceppi di questo virus, per ora ne sono stati scoperti un centinaio il tuo è un ceppo abbastanza comune se si tratta di verruche volgari o piane visto che si sono formate sulle mani. Di verruche ne esistono una marea anche quelle genitali dette condilomi o creste di gallo provenienti dallo stesso hpv ma di ceppi ben diversi alcune possono anche provocare il cancro al collo dell'utero ma queste si contraggono principalmente con rapporti sessuali anche protetti e in piscina "non è il tuo caso ovviamente"... comunque sappi che è un virus che sicuramente hai contratto in qualche luogo magari nella tua palestra in passato o al trove e non si cura, una volta contratto rimane nel dna e solo le difese immunitarie possono tenerlo a bada... ti spiego meglio.. i dermatologi bruciando le verruche "sicuramente a te l'hanno fatto con azoto liquido" riducendo il rischio di autocontagio e aumentando la possibilità di guarire più in fretta ma in realtà l'unico modo per annientarle è aumentare le difese immunitarie in modo da far rimanere il virus silente... solitamente infatti le verruche passano da sè e non con la crioterapia perchè queste sono molto recitive! possibile che non ti hanno dato in abbinata alla crioterapia o laser una cura per alzare le difese immunitarie?
      comunque il virus è come quello dell'herpes, na volta beccato basta un po di stress e zaaaac! per farti capire...
      Last edited by Chicca82; 09-06-2010, 18:21:17.

Commenta

• Chicca82
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 701
        • 261
        • 105
        • Send PM

ha dimenticavo... il virus si contagia in luoghi come palestre docce asciugamani infetti ecc quindi pulisci i pesi con amuchina anche dopo averli usati così eviti di contagiare anche qualcun'altro
        una volta guarite nn c'è pericolo di contagio per gli altri e ormai sei immune a quel ceppo ma può comunque avere recitive e puoi contrarre altri ceppi diversi dello stesso virus ovviamente.
        Attenzione in palestra! e non toccatevi il viso con le mani sporche mai!
        Last edited by Chicca82; 09-06-2010, 18:23:09.

Commenta

Working...
        X