Cortisone e alcol

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LorenzoCB
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3374
    • 114
    • 182
    • Roma
    • Send PM

Cortisone e alcol

Mi sono procurato un ustione di 2°grado con una maledetta lampada. Il medico mi ha prescritto 4 mg di cortisone (4 cps di Bentelan) per 2 giorni per poi scalare con il dosaggio..

So che in qualunque caso sarebbe meglio evitare, ovviamente, purtroppo però per tre giorni consecutivi avrò 3 compleanni e vorrei sapere se bere magari anche una birra mi potrebbe causare dei problemi.. Sul foglio illustrativo non cè scritta di nessuna interazione, e sul web neanche ho trovato molto.

Stesso discorso per gli integratori, posso continuare a prendere ALC e caffeina o è meglio smetterli?

grazie infinite
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

la caffeina sicuramente interrompila, troppa attività surrenale altrimenti.

Commenta

• ripper
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 3848
      • 516
      • 596
      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
      • Send PM

si ma che sia una birra.... non 8
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        la caffeina sicuramente interrompila, troppa attività surrenale altrimenti.
        e per l'alc? sul web non si trova nulla...
        Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
        si ma che sia una birra.... non 8
        Quello era in programma.. domani mi limiterò a una coca cola cmq. ..
        poi in caso miglioro me la concedo una birra.. ma qua continuo a peggiorare ho un aspetto terrificante...
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

se così stanno le cose, se peggiori visivamente mi dispiace ma non so aiutarti, io ti direi di fare una telefonatina al dottore o al limite evitare i compleanni
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
            Mi sono procurato un ustione di 2°grado con una maledetta lampada. Il medico mi ha prescritto 4 mg di cortisone (4 cps di Bentelan) per 2 giorni per poi scalare con il dosaggio..

So che in qualunque caso sarebbe meglio evitare, ovviamente, purtroppo però per tre giorni consecutivi avrò 3 compleanni e vorrei sapere se bere magari anche una birra mi potrebbe causare dei problemi.. Sul foglio illustrativo non cè scritta di nessuna interazione, e sul web neanche ho trovato molto.

Stesso discorso per gli integratori, posso continuare a prendere ALC e caffeina o è meglio smetterli?

grazie infinite
            Non dovrebbe causare nessuna interazione di notevole rilevanza clinica, ovviamente senza esagerare con l'alcol.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• LorenzoCB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3374
              • 114
              • 182
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
              se così stanno le cose, se peggiori visivamente mi dispiace ma non so aiutarti, io ti direi di fare una telefonatina al dottore o al limite evitare i compleanni
              Tra pronto soccorso ed ospedale grandi ustionati di visite ne ho fatte.. l'ustione è ben piu grave di quanto sembrava all'inizio.. ed infatti i compleanni li ho dovuti saltare.. ma fosse quello il problema.. ho un aspetto orribile mamma mia..
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Non dovrebbe causare nessuna interazione di notevole rilevanza clinica, ovviamente senza esagerare con l'alcol.
              max gia che ci sei e so che sei laurato in farmacia (se non sbaglio) i farmaci che devo assumere sono antibiotico, 3 mg di cortisone (dosaggio a scalare), brufen quando ho forti dolori, aspirina come anti coagulante, maalox per lo stomaco che non so ancora quanto reggerà e gentalyn beta..

ora tutto questo coktail me lo dovrò portare ancora per un po di giorni.. .solo che martedì primo giugno ho un concerto; è il caso che evito totalmente alcool e fumo? ci vado piano e basta? grazie mille...
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Non tanto per le possibili interazioni, quanto per il carico che inevitabilmente darai al tuo fegato, eviterei fumo, alcol, e cibi "spazzatura".

Non capisco il brufen......e se hai problemi più seri allo stomaco chiedi al tuo medico un inibitore della pompa protonica (omeoprazolo e simili)
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Non tanto per le possibili interazioni, quanto per il carico che inevitabilmente darai al tuo fegato, eviterei fumo, alcol, e cibi "spazzatura".

Non capisco il brufen......e se hai problemi più seri allo stomaco chiedi al tuo medico un inibitore della pompa protonica (omeoprazolo e simili)
                  Si immaginavo per il fegato infatti.. vabbè comunque non si rischiano gravi e brutte interazioni dunque..

il brufen è da assumere solo se ho dolori, come antidolorifico insomma.. mentre per proteggere lo stomaco (per ora non mi da problemi) come dicevo, sto assumendo il maalox..

grazie mille per l'interesse..
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Si immaginavo per il fegato infatti.. vabbè comunque non si rischiano gravi e brutte interazioni dunque..

il brufen è da assumere solo se ho dolori, come antidolorifico insomma.. mentre per proteggere lo stomaco (per ora non mi da problemi) come dicevo, sto assumendo il maalox..

grazie mille per l'interesse..
                    Si quello era chiaro, ma visto che già prendi un bel pò di cortisone e pure l'aspirina.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• LorenzoCB
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 3374
                      • 114
                      • 182
                      • Roma
                      • Send PM

Si quello era chiaro, ma visto che già prendi un bel pò di cortisone e pure l'aspirina.....
                      Perchè cortisone e aspirina hanno anche effetti antidolorifici?

senti bros gia che ci sei.. io come anticoagulante dovevo farmi delle punture giornaliere, che però per problemi con la ricetta medica non ho potuto avere.. posso stare comunque tranquillo anche solo con l'aspirina?
                      sigpic
                      HARDCORE TRAINING
                      TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Perchè cortisone e aspirina hanno anche effetti antidolorifici?

Assolutamente SI!!!

senti bros gia che ci sei.. io come anticoagulante dovevo farmi delle punture giornaliere, che però per problemi con la ricetta medica non ho potuto avere.. posso stare comunque tranquillo anche solo con l'aspirina?
                        Onestamente non so esattamente perchè hai bisogno dell'anticoagulante, l'aspirina ha effetto anicoagulante, ma se ti aveva prescritto le punture (eparina?) non è lo stesso.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• LorenzoCB
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3374
                          • 114
                          • 182
                          • Roma
                          • Send PM

Onestamente non so esattamente perchè hai bisogno dell'anticoagulante, l'aspirina ha effetto anicoagulante, ma se ti aveva prescritto le punture (eparina?) non è lo stesso.
                          Si erano tipo eparina.. comunque dopo il disguido abbiamo chiamato il medico che mi aveva curato la mattina e ci ha consigliato lui di sostiutire le punture con l'aspirina..

un ultima domanda.. il caffè potrebbe crearmi dei problemi? domani dovrebbe essere l'ultimo giorno di cortisone (2 mg)..
                          sigpic
                          HARDCORE TRAINING
                          TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

No, non è lo stesso. L'aspirina è un inibitore dell'aggregazione piastrinica, l'eparina è un farmaco anticoagulante.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Si erano tipo eparina.. comunque dopo il disguido abbiamo chiamato il medico che mi aveva curato la mattina e ci ha consigliato lui di sostiutire le punture con l'aspirina..

un ultima domanda.. il caffè potrebbe crearmi dei problemi? domani dovrebbe essere l'ultimo giorno di cortisone (2 mg)..
                              La caffeina aumenta la secrezione acida gastrica, a mio parere la eviterei.

Commenta

Working...
                              X