Ritmo respirazione in allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

    Ritmo respirazione in allenamento

    Ero indeciso se postare qui o in sezione allenamento, ma ho preferito la sezione medicina in quanto vorrei delle informazioni sui risvolti "medici", e non di performance.
    Quando corro, io respiro solamente con il naso, o meglio, mi sono allenato per riuscirci ed ora ci riesco senza problemi nè fatica. Questo perchè nel pugilato avevo bisogno di abituarmi a respirare senza aprire la bocca, che dovevo tener chiusa per ovvi motivi, e nella quale tengo il paradenti.
    Solo che col naso non faccio respiri profondi e regolari: sia per mantenere la concentrazione che per avere l'aria necessaria, faccio due inspirazioni veloci una dopo l'altra, ed una "doppia" espirazione, ovvero una espirazione più lunga ma quasi "ritmata" come le due inspirazioni.
    Lo so è strano da dire, ma tale ritmo è semplicemente dato dal mio ritmo di corsa e mi aiuta a stare concentrato.

    Secondo voi, tale ritmo "artificiale" di respirazione, può in qualche modo essere dannoso?Se non doveste aver capito cercherò di rispiegarvelo
    Grazie
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<
Working...
X