Dispnea(?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Dispnea(?)

Salve a tutti.
    E' da qualche tempo, che sto accusando dei sintomi che mi fanno pensare ad un problema di dispnea; mi rivolgo al forum in quanto stasera, ho accusato di nuovo quanto sto per descrivere, e mi sono accorto che la cosa è ricorrente.
    Mi capita a volte di avere una sensazione di respirazione difficoltosa, ma non nel far entrare l'aria in naso e bocca, quanto nell'espandere il torace e i polmoni. In realtà, se ci penso, credo di riuscirci bene, ma l'impressione è di aver bisogno di inspirare più aria.
    Facendo qualche ricerca su internet mi sembra possa rispecchiarsi bene nella dispnea.
    Si manifesta in modo lieve, ma in momenti diversi:
    mi è capitato ieri al cinema, in un momento d'ansia, che non riesco a capire però se fosse la causa o una conseguenza.
    Qualche giorno fa credo mi sia capitato al risveglio.
    Oggi mi è capitato una decina di minuti dopo una sessione di guerrila cardio.
    Durante l'allenamento però non ho problemi.
    Ho 21 anni, ho sempre fatto sport, anche a livello agonistico, non fumo.
    Edit: aggiungo che ho l'impressione che tale sensazione sia accentuata quando bevo molta acqua appena finito l'allenamento e che in questi giorni sto soffrendo di allergia ai pollini.
    Qualcuno sa dirmi se è ciò che penso? E' bene che faccia qualche visita, pneumologica ad esempio? Quali cause potrebbero ipotizzarsi?
    Devo preoccuparmi?
    Grazie
    Last edited by Spartaco88; 24-05-2010, 23:46:10.
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    E' da qualche tempo, che sto accusando dei sintomi che mi fanno pensare ad un problema di dispnea; mi rivolgo al forum in quanto stasera, ho accusato di nuovo quanto sto per descrivere, e mi sono accorto che la cosa è ricorrente.
    Mi capita a volte di avere una sensazione di respirazione difficoltosa, ma non nel far entrare l'aria in naso e bocca, quanto nell'espandere il torace e i polmoni. In realtà, se ci penso, credo di riuscirci bene, ma l'impressione è di aver bisogno di inspirare più aria.
    Facendo qualche ricerca su internet mi sembra possa rispecchiarsi bene nella dispnea.
    Si manifesta in modo lieve, ma in momenti diversi:
    mi è capitato ieri al cinema, in un momento d'ansia, che non riesco a capire però se fosse la causa o una conseguenza.
    Qualche giorno fa credo mi sia capitato al risveglio.
    Oggi mi è capitato una decina di minuti dopo una sessione di guerrila cardio.
    Durante l'allenamento però non ho problemi.
    Ho 21 anni, ho sempre fatto sport, anche a livello agonistico, non fumo.
    Edit: aggiungo che ho l'impressione che tale sensazione sia accentuata quando bevo molta acqua appena finito l'allenamento e che in questi giorni sto soffrendo di allergia ai pollini.
    Qualcuno sa dirmi se è ciò che penso? E' bene che faccia qualche visita, pneumologica ad esempio? Quali cause potrebbero ipotizzarsi?
    Devo preoccuparmi?
    Grazie
    Guarda che secondo me è legato a un fattore nervoso (stress, ansia e tensione). Ultimamente sei agitato ?
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Guarda che secondo me è legato a un fattore nervoso (stress, ansia e tensione). Ultimamente sei agitato ?
      Mah diciamo che di norma sono uno abbastanza agitato, il fatto è che ultimamente non c'era nulla che mi turbasse(a differenza di qualche tempo fa), e mi sembrava di essere più tranquillo del solito.
      Solo che ora, dopo tali episodi, non capisco più se l'ansia mi è data da questa cosa o è il contrario!
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
      X