Domanda sul sonno (sperando che sia la sezione giusta)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Domanda sul sonno (sperando che sia la sezione giusta)

Ciao, ho un ''problema'' da qualche tempo.
    Sono esattamente 12 settimane che mi alleno mirando a preservare massa muscolare mentre mi asciugo un pò, gli allenamenti sono brevi e intensi, con 20 minuti di aerobica a fine Wo e 45 minuti in casa nei giorni di rest.
    Lo dico nel caso serva per capire qualcosa circa il fastidio di cui sto soffrendo.
    E' semplice: ho sempre sonno.
    Dormo circa 8\9 ore a notte, non ho quasi mai problemi di tempo in quanto con l'orchestra e le lezioni mi regolo un pò autonomamente e quindi se pure faccio tardi la notte dormo di più la mattina.
    Ho sempre un leggero mal di testa, a volte più accentuato tipo capogiro, a volte normale ronzio.
    La cosa che mi sembra strana dell'avere sempre sonno, con tanto di colpi di sonno alla guida, a lezione ecc, è che durante la giornata bevo almeno 5 \6 caffè, in più prendo due cps di thermostack dalla settimana scorsa, the verde (da bere, ma non sempre) e talvolta delle bibite con carnitina (200mg).
    E' possibile che sia completamente assuefatto dagli eccitanti al punto che mi facciano una specie di effetto contrario?
    Grazie anticipate
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
    Ciao, ho un ''problema'' da qualche tempo.
    Sono esattamente 12 settimane che mi alleno mirando a preservare massa muscolare mentre mi asciugo un pò, gli allenamenti sono brevi e intensi, con 20 minuti di aerobica a fine Wo e 45 minuti in casa nei giorni di rest.
    Lo dico nel caso serva per capire qualcosa circa il fastidio di cui sto soffrendo.
    E' semplice: ho sempre sonno.
    Dormo circa 8\9 ore a notte, non ho quasi mai problemi di tempo in quanto con l'orchestra e le lezioni mi regolo un pò autonomamente e quindi se pure faccio tardi la notte dormo di più la mattina.
    Ho sempre un leggero mal di testa, a volte più accentuato tipo capogiro, a volte normale ronzio.
    La cosa che mi sembra strana dell'avere sempre sonno, con tanto di colpi di sonno alla guida, a lezione ecc, è che durante la giornata bevo almeno 5 \6 caffè, in più prendo due cps di thermostack dalla settimana scorsa, the verde (da bere, ma non sempre) e talvolta delle bibite con carnitina (200mg).
    E' possibile che sia completamente assuefatto dagli eccitanti al punto che mi facciano una specie di effetto contrario?
    Grazie anticipate
    E' possibilissimo: prova ad eliminare i caffè per una decina di giorni....spesso mischiare fonti diverse di caffeina crea questi effetti, lo fece anche su di me...

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

si ma non è normale pensare di andare avanti durante il giorno solo grazie alla caffeina. Cioè, se uno arriva al punto che per riuscire a non addormentarsi di giorno è costretto ad assumere caffe penso ci sia davvero qualcosa che non va

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jimmywet
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 61
        • 0
        • 0
        • Send PM

Guarda potrebbe essere tutto o niente, può darsi che l'allenamento non centra come può darsi che è quello il problema, io fossi in te farei degli accertamenti e delle analisi.

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Potrebbe essere la dieta stretta. Non contando che i carboidrati hanno rivestono un ruolo decisivo nel recupero. Qual'ìè la tua attuale quota di carbo e di kcal totali?
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            si ma non è normale pensare di andare avanti durante il giorno solo grazie alla caffeina. Cioè, se uno arriva al punto che per riuscire a non addormentarsi di giorno è costretto ad assumere caffe penso ci sia davvero qualcosa che non va
            Io non vado avanti a caffeina per star sveglio, è che son sempre stato un bevitore di caffè, in più ci sono gli integratori visto che sto in dimagrimento, il sonno è una cosa recente che non mi spiego, ma non lo sto combattendo con ulteriori caffè ecc.

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            Potrebbe essere la dieta stretta. Non contando che i carboidrati hanno rivestono un ruolo decisivo nel recupero. Qual'ìè la tua attuale quota di carbo e di kcal totali?
            La mia attuale quota di carbo nei giorni di allenamento è tra i 50 e gli 80g, quando non faccio pesi sono sulla 40ina, su 1800 calorie circa

Commenta

• jimmywet
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 61
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io quando riduco i carboidrati spesso soffro di brachicardia e debolezza, ma come ricomincio ad introdurne di più mi sento subito meglio, prova così se vuoi;

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

Originariamente Scritto da jimmywet Visualizza Messaggio
                Io quando riduco i carboidrati spesso soffro di brachicardia e debolezza, ma come ricomincio ad introdurne di più mi sento subito meglio, prova così se vuoi;
                Eh avevo sospettato che potessero essere i carbo.. ma devo tenerli così è quello il problema

Commenta

• jimmywet
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 61
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Quando si parla di saluta la parola devo non esiste mi raccomando..meglio aumentare i carbs e fare 20 min di aerobica in più che non introdurne proprio

Commenta

• jimmywet
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 61
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

salute scusa

Commenta

• MaLeK
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 447
                      • 5
                      • 6
                      • Send PM

50gr di carbo nei giorni ON mi sembra una follia, penso sia proprio quello...anche la dieta è parecchio stretta.

Commenta

• Reno Raines
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 3301
                        • 345
                        • 410
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
                        50gr di carbo nei giorni ON mi sembra una follia, penso sia proprio quello...anche la dieta è parecchio stretta.
                        Eh lo so.. ma funziono bene così, a parte questo inconveniente.. che comunque è roba dell'ultima settimana tipo...

Commenta

• jimmywet
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 61
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ci tengo a dirti questa cosa perchè quando è capitato a me, sono andato al pronto soccorso e dopo aver controllato che la pressione che era bassa e il battito lentissimo il medico la prima cosa che mi ha chiesto, vedendomi in forma, era se per caso stessi seguendo diete drastiche per via della palestra;cmq capisco che ti vedi bene con questa alimentazione, i risultsti della definizione sono sempre belli ;-)

Commenta

• Reno Raines
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 3301
                            • 345
                            • 410
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jimmywet Visualizza Messaggio
                            Ci tengo a dirti questa cosa perchè quando è capitato a me, sono andato al pronto soccorso e dopo aver controllato che la pressione che era bassa e il battito lentissimo il medico la prima cosa che mi ha chiesto, vedendomi in forma, era se per caso stessi seguendo diete drastiche per via della palestra;cmq capisco che ti vedi bene con questa alimentazione, i risultsti della definizione sono sempre belli ;-)
                            Eh infatti.. adesso vedo, magari mi disintossico gradualmente dalla caffeina, preferendo il termogenico che sto usando e basta.
                            O magari passa da se, forse sono anche un pò stressato dal resto delle cose.
                            C'è anche da dire che ho la pressione bassa di costituzione.. influisce?

Commenta

• jimmywet
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 61
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Credo che nel tuo caso l'insieme di tutti i fattori ti provoca quello stato,anche il fatto di avere una vita piena e di come si affrontano le cose, lo stress, certo se hai già la prssione bassa è normale che come si crea uno scompenso lo avverti al livello fisico

Commenta

Working...
                              X