Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scapole alate, o meglio, solo la destra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scapole alate, o meglio, solo la destra!

    Allenando il dorso mi sono reso conto di aver sviluppato in maniera maggiore il lato destro rispetto al sinistro.
    Non sò se sia dovuto a questo o ad altri fattori, ma fatto stà che ciò mi ha permesso di notare che la mia scapola destra è "alata" mentre la sinistra è quasi incollata.
    Mi chiedo quindi quali esercizi siano più o meno consigliati per correggere il problema. Ho fatto una visita ortopedica per sicurezza, e la spina dorsale sembra perfetta.
    Io avevo pensato ad alzate a 90°, circuito YWTL e stacchi visto che si uniscono le scapole. Ma non vorrei tralasciare troppo il dorso, dove sono un pò cadente, pulley e trazioni posso farle tranquillamente?
    Poi questa asimmetria muscolare pensate sia dovuta a questo o possono esserci altre cause? O ancora potrebbe essere solo un illusione ottica visto che l'osso sotto i muscoli sporge di più, anche se al tatto sembra proprio una differenza muscolare.
    Sto cercando di correggere la postura durante la giornata e nel sonno ma non sembra dia troppi risultati.

    P.S: non posso postare foto ora..
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎