acne sul dorso e spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carneinscatola
    Bodyweb Member

• Apr 2010
    • 117
    • 2
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
    puoi postare la tua dieta?
    Codice:
    colazione

30g di whey
    250ml di latte scremato + 90 gr di cereali integrali
    poi a scelta yogurt/frutto/fetta di pane di segale 

spuntini/prewo
    - pacchetto di crackers integrali + fiocchi di latte (200 gr)
    - panino casereccio di semola bresaola + pomodoro
    - sandwich integrale di segale più salmone al naturale (in scatola)
    (ovviamente solo uno dei tre)

pranzo
    pomodoro (o altra verdura tipo lattuga)
    fonte proteica: fesa di tacchino/petto di pollo/fesa di bovino/noce/tonno/sgombro/salmone/manzotin
    fetta di pane integrale di segale o mezzo pacchetto di crackers oppure legumi in scatola
    arancia

merenda
    fiocchi di latte/whey/barretta proteica

cena 
    come il pranzo di solito metto una mela e tolgo il pane

prenanna
    25 gr caseine blend proaction

per quanto riguarda l'alimentazione credo che i problemi possano essere tre:
    - intolleranza al lattosio
    ma non credo proprio perché consumo poco latte e latticini e in passato ho avuto periodi di litri di latte e chili di yogurt senza problemi
    - troppe whey
    a quanto pare il fegato potrebbe essere stressato, infatti le ho diminuite per provare
    - troppi cibi in scatola
    e questi li ho drasticamente ridotti, ho avuto un periodo un mese fa che mangiavo sempre manzotin/tonno/lenticchie in latta

questa è più o meno la mia situazione; aggiungo che cerco di ridurre lo stress (dato da una dieta troppo rigida con le calorie) e di rilassarmi un poco (non stavo un momento senza pc/smartphone)

Commenta

• bumbum
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 160
      • 4
      • 2
      • Padova
      • Send PM

io questo problema ce l'ho da quando ho 13 anni circa....ora ne ho 27....e ancora non sono riuscito a risolverlo....sono sempre sotto cura dal dermatologo....ho fatto il ciclo di 3 mesi di tetralysal, ma niente! Adesso sto applicando delle creme e prendo delle compresse di proteine ricche di lactoferrina....o una cosa del genere....è un mese che faccio questo tipo di cura....devo proseguire x altri 30 giorni e poi ripresentarmi.....al momento si sono un po' calmati anche se ci sono tutti!....stiamo a vedere.....nel mio caso è quasi genetica la cosa....non dipende da niente....nn ho allergie

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • ...in via Zarah a Milanoh...
        • Send PM

Originariamente Scritto da bumbum Visualizza Messaggio
        io questo problema ce l'ho da quando ho 13 anni circa....ora ne ho 27....e ancora non sono riuscito a risolverlo....sono sempre sotto cura dal dermatologo....ho fatto il ciclo di 3 mesi di tetralysal, ma niente! Adesso sto applicando delle creme e prendo delle compresse di proteine ricche di lactoferrina....o una cosa del genere....è un mese che faccio questo tipo di cura....devo proseguire x altri 30 giorni e poi ripresentarmi.....al momento si sono un po' calmati anche se ci sono tutti!....stiamo a vedere.....nel mio caso è quasi genetica la cosa....non dipende da niente....nn ho allergie
        Mia madre mi dice che è la pelle che respira poco eprende poco sole e acqua di mare saggezza popolare
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• bumbum
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 160
          • 4
          • 2
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
          Mia madre mi dice che è la pelle che respira poco eprende poco sole e acqua di mare saggezza popolare
          cazzate credimi......io sono sempre mezzo nudo e amo molto il mare. Come altri ho notato che la situazione migliora o peggiora in modo altalenante....penso che abbia a che fare con la sudorazione, che ovviamente nei soggetti predisposti causa questo inestetismo....io spero cmq di alleviare il tutto entro i prox 2 mesi....così poi vado ala mare più tranquillo.....

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • Send PM

cazzate credimi......io sono sempre mezzo nudo e amo molto il mare. Come altri ho notato che la situazione migliora o peggiora in modo altalenante....penso che abbia a che fare con la sudorazione, che ovviamente nei soggetti predisposti causa questo inestetismo....io spero cmq di alleviare il tutto entro i prox 2 mesi....così poi vado ala mare più tranquillo.....
            EH ti capisco, è lo stesso problema che ho io, ora è un pò diminuito, un tempo ero complessatissimo

Commenta

• IronMan89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 902
              • 35
              • 150
              • padova
              • Send PM

io punto tutto sul Tetralysal...altrimenti sono cazzi, non li sopporto davvero più

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                io punto tutto sul Tetralysal...altrimenti sono cazzi, non li sopporto davvero più
                ma che è, un farmaco? come funziona? Deve essere per forza prescitto?

Commenta

• bumbum
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 160
                  • 4
                  • 2
                  • Padova
                  • Send PM

tetralysal è un antibiotico......ma credimi che non fa miracoli.....almeno nel mio caso non ha fatto una cippa lippa.....e l'ho assunto x 3 mesi....l'unico prodotto che veramente ti toglie l'acne è il roaccutane...che però il mio medico non vuole prescrivermi perchè dice che è un farmaco molto potente

P.S. io cmq ne ho tratto giovamento dal tetralysal perchè dovevo prendere a giorni alterni il codex....perchè l'antibiotico ti fa andare di cagotto.....e ho risolto un problema che mi portavo da una vita....ovvero quello dell'intestino debole, che al primo freschetto mi faceva andare di diarrea......dopo quei 3 mesi di cura posso garantirti che ho uno stomaco di ferro, posso fare quasiasi cosa e le mie feci sono sempre dure.....che non è poco se vuoi fare bb!!
                  Last edited by bumbum; 17-05-2010, 23:48:14.

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • Send PM

Ah ho capito...vabbè quando ho voglia mi informo.. comunque si, credo proprio che sia questione principalmente di stress, altrimenti non si spiega l'altalena, visto che la mia alimentazione è sempre uguale

Commenta

• bumbum
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 160
                      • 4
                      • 2
                      • Padova
                      • Send PM

Ah ho capito...vabbè quando ho voglia mi informo.. comunque si, credo proprio che sia questione principalmente di stress, altrimenti non si spiega l'altalena, visto che la mia alimentazione è sempre uguale
                      non mi convince nemmeno lo stress....vedo gente molto più stressata di me, ma con una pelle stupenda....penso sia qualcosa di genetico

Commenta

• Reno Raines
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 3301
                        • 345
                        • 410
                        • Send PM

non mi convince nemmeno lo stress....vedo gente molto più stressata di me, ma con una pelle stupenda....penso sia qualcosa di genetico
                        Si beh certo, voglio dire, somatizziamo lo stess in quel modo, magari quelli con la pelle bella quando son stressati diventano stitici, per dire..

Commenta

• bumbum
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2005
                          • 160
                          • 4
                          • 2
                          • Padova
                          • Send PM

x ironman89.....ma tu vai da un dermatologo a tencarola x caso?

Commenta

• carneinscatola
                            Bodyweb Member

• Apr 2010
                            • 117
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

infatti volevo dire che ognuno somatizza nei propri punti deboli, non è che ci siano regole.
                            cmq un amico che ha un sacco di problemi in viso di questo genere non ha risolto neanche con il roaccutane. lui somatizza moltissimo.
                            io credo che se il problema è fisiologico (tipo pelle grassa) allora un approccio farmacologico possa funzionare, ma se si tratta di stress bisogna lavorare su quello.
                            quindi passare dal dermatologo allo psicologo :-)

Commenta

• IronMan89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 902
                              • 35
                              • 150
                              • padova
                              • Send PM

ma che è, un farmaco? come funziona? Deve essere per forza prescitto?
                              si è un antibiotico, a me lo ha dato per 28 giorni e mi ha detto di non predere assolutamente sole in nessuna parte del corpo, compreso viso quindi mi ha consigliato di utilizzare una protezione 50+ ogni volta che esco di casa, e mi ha anche detto che queste sono cure che andrebbero fatte d'inverno

x ironman89.....ma tu vai da un dermatologo a tencarola x caso?

no io sono stato dal dottor Baraldo, è in centro a padova in via barbarigo

Commenta

• Cardyux
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2006
                                • 53
                                • 0
                                • 0
                                • Tegoleto (Ar)
                                • Send PM

Una cura per i brufoli??? Tanta ****...peccato che l'Usl non la passi

Commenta

Working...
                                X