acne sul dorso e spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carneinscatola
    Bodyweb Member

• Apr 2010
    • 117
    • 2
    • 1
    • Send PM

acne sul dorso e spalle

Click image for larger version

Name:	acne.jpg
Views:	1
Size:	118.9 KB
ID:	15983278

ho 26 anni, mi date una mano a individuare le possibili cause ?
    • prime sudorazioni
      inizia adesso il caldo
    • stress
      quello non me lo faccio mancare mai
    • squilibri ormonali
      iniziato palestra da 3 mesi
    • intolleranza al lattosio
      prendo 250ml scremato la mattina e due shaker di whey
    • troppi cibi conservati
      ho già iniziato a limitarli
    • Oxyelite pro
      ci sono centinaia di post sull'oep, solo due parlano di una possibile correlazione

posso escluderne qualcuna ?
    andrò per tentativi, nel frattempo ho prenotato la visita dal dermatologo che però non sarà prima di 15 giorni
    grazie
    Last edited by carneinscatola; 17-05-2010, 03:24:06. Motivo: errore
  • luk90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 520
    • 125
    • 15
    • Send PM

va be', ma non mi sembri ridotto così male... così pochi brufoli possono essere causati da qualsiasi cosa...
    EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• carneinscatola
      Bodyweb Member

• Apr 2010
      • 117
      • 2
      • 1
      • Send PM

cerco di prevenire, cmq grazie

Commenta

• luk90
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 520
        • 125
        • 15
        • Send PM

non prendere il mio post come "lavativo", volevo solo di re che se da 3 mesi hai iniziato a fare palestra e integrare sul serio qualche brufolo sulla schiena mi sembra il minimo, comunque aspetta qualcuno, magari esperto sull'integrazione così ti da pareri più specifici in merito ai vari integratori
        EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • ...in via Zarah a Milanoh...
          • Send PM

Io avevo questo problema da prima di iscrivermi in palestra
          A periodi diminuisce tantissimo, in certi giorni aumenta, non ho mai trovato cause precise sebbene me lo sia spesso chiesto...
          Originariamente Scritto da Steel77
          equino ti metto in firma?
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

È lo stress!! Sicuro al 100%... e qualche impazzimento ormonale...

Commenta

• X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 8057
              • 309
              • 260
              • Nord Italia
              • Send PM

io dopo anni e anni ho capito che principalmente è lo stress (e quindi anche un po' di ansia). Non escludo però anche i periodi dove mangio un po sporco e quando butto giù molte proteine.
              L'importante è non schiacciarli!!!Devi ignorarli e spararti ogni tanto una lampada
              Last edited by X3me; 17-05-2010, 12:35:11.
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                io dopo anni e anni ho capito che principalmente è lo stress (e quindi anche un po' di ansia). Non escludo però anche i periodi dove mangio un po sporco e quando butto giù molte proteine.
                L'importante è non schiacciarli!!!Devi ignorarli e spararti ogni tanto una lampada
                Si è vero, le lampade aiutano parecchio!! Però me ne devo fare una a settimana, perché con tutte le docce che mi faccio si toglie subito il colore... Almeno che non mi ungo di creme ma non mi piace farlo!!

Commenta

• THETEK
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 1619
                  • 68
                  • 166
                  • Send PM

io pensavo tanto peggio, cmq puo essere anche legato a un intolleranza alimentare come hai già scritto, che dieta segui?
                  io quando mangio un po di nutella il giorno dopo ho sempre dei brufoli sparsi un po' ovunque, quindi mi chiedevo se magari ero intollerante al cacao alla frutta secca ai grassi vegetali ecc poi ho scoperto essere intollerante alla frutta secca in particolare alle arachidi (se presi ovviamente in grandi quantità)
                  Originariamente Scritto da andrs92
                  quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• carneinscatola
                    Bodyweb Member

• Apr 2010
                    • 117
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

Ho visto che il thread ha suscitato molto interesse, vi ringrazio veramente moltissimo per tutti i contributi.

Come ho già detto ho iniziato a fare bb da 3 mesi e contemporaneamente ho aumentato la quota proteica e ahimè anche i cibi conservati. I secondi li sto già molto limitando e la prima l'ho calata un poco.

Ma arriviamo al punto: la titolare della farmacia è una dermatologa e mi ha dato un'occhiata; mi ha confermato che non è una cosa grave e mi ha detto che le cause possono essere:
                    • stress
                    • cambio di alimentazione

nelle persone predisposte (ho la pelle grassa) possono causare acne.

Mi ha venduto
                    - Dermon ACph5 - Detersione antisettica della pelle impura 9,10
                    - Eau Thermale Avène - Cleanance K, Gel-crema esfoliante idrantate 13,8

Mi ha detto di lavarmi con il primo e di applicare il secondo localmente sui comedoni ogni sera.

Vi tengo informati
                    Last edited by carneinscatola; 17-05-2010, 19:40:44. Motivo: aggiunta

Commenta

• IronMan89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 902
                      • 35
                      • 150
                      • padova
                      • Send PM

ho il tuo stesso problema, ma anch in parte su spalle e braccia, come dicevi le possibili cause possono essere molte, tra cui sicuramente lo stress e magari qualche intolleranza alimentare

io sono stato dal dermatologo proprio qualche giorno fa e mi ha consigliato un ciclo di Tetralysal

Commenta

• carneinscatola
                        Bodyweb Member

• Apr 2010
                        • 117
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

capito, tienimi informato sui progressi. fai 4 cps/die per 15 giorni ?
                        io provo questo approccio altrimenti vedo la strada farmacologica

Commenta

• THETEK
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 1619
                          • 68
                          • 166
                          • Send PM

Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggio
                          Ho visto che il thread ha suscitato molto interesse, vi ringrazio veramente moltissimo per tutti i contributi.

Come ho già detto ho iniziato a fare bb da 3 mesi e contemporaneamente ho aumentato la quota proteica e ahimè anche i cibi conservati. I secondi li sto già molto limitando e la prima l'ho calata un poco.

Ma arriviamo al punto: la titolare della farmacia è una dermatologa e mi ha dato un'occhiata; mi ha confermato che non è una cosa grave e mi ha detto che le cause possono essere:
                          • stress
                          • cambio di alimentazione
                          nelle persone predisposte (ho la pelle grassa) possono causare acne.

Mi ha venduto
                          - Dermon ACph5 - Detersione antisettica della pelle impura 9,10
                          - Eau Thermale Avène - Cleanance K, Gel-crema esfoliante idrantate 13,8

Mi ha detto di lavarmi con il primo e di applicare il secondo localmente sui comedoni ogni sera.

Vi tengo informati
                          son le stesse creme che usavo io 4-5 anni fa quando mi era esplosa l'acne in maniera paurosa, non sulle spalle, in faccia, e purtroppo erano questioni ormonali ci potevo fare ben poco, puoi postare la tua dieta?
                          Originariamente Scritto da andrs92
                          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• IronMan89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 902
                            • 35
                            • 150
                            • padova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggio
                            capito, tienimi informato sui progressi. fai 4 cps/die per 15 giorni ?
                            io provo questo approccio altrimenti vedo la strada farmacologica
                            scusa ti riferisci a me ??? comunque mi ha dato da fare una scatola di 28 compresse da 300mg l'una...una al giorno e poi tornare da lui

Commenta

• IronMan89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 902
                              • 35
                              • 150
                              • padova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                              son le stesse creme che usavo io 4-5 anni fa quando mi era esplosa l'acne in maniera paurosa, non sulle spalle, in faccia, e purtroppo erano questioni ormonali ci potevo fare ben poco, puoi postare la tua dieta?
                              ma tu poi hai risolto ???

Commenta

Working...
                              X