Dolori schiena zona lombare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SleipniR
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 321
    • 8
    • 0
    • Valhalla
    • Send PM

Dolori schiena zona lombare

E' da un pò di giorni che ho un fastidio alla bassa schiena in zona lombare.
    All'inizio era solo un leggero fastidio che praticamente scompariva durante il wo con muscoli a caldo, pensando che fosse un normale dolore muscolare dovuto all'allenamento.
    Ora invece sta diventando un dolore piuttosto intenso, soprattutto se provo a palpare la zona interessata.
    Come consigliate di comportarmi?
    Sarebbe opportuno sospendere per un pò di tempo ex come squat e stacco che sollecitano fortemente la zona?
    Speriamo che non sia nulla di grave e che mi passi presto ....
    sigpic
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

Medico!!!! Tu da solo puoi fare ben poco...dove è il dolore??

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
      E' da un pò di giorni che ho un fastidio alla bassa schiena in zona lombare.
      All'inizio era solo un leggero fastidio che praticamente scompariva durante il wo con muscoli a caldo, pensando che fosse un normale dolore muscolare dovuto all'allenamento.
      Ora invece sta diventando un dolore piuttosto intenso, soprattutto se provo a palpare la zona interessata.
      Come consigliate di comportarmi?
      Sarebbe opportuno sospendere per un pò di tempo ex come squat e stacco che sollecitano fortemente la zona?
      Speriamo che non sia nulla di grave e che mi passi presto ....
      1. Vai dal medico.

2. Non fare esercizi che gravano fortemente sulla schiena (squat, stacchi)

3. Prova ad utilizzare un antiinfiammatorio o un analgesico e ad applicare delle pomate o dei cerotti antiinfiammatori.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• SleipniR
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 321
        • 8
        • 0
        • Valhalla
        • Send PM

Azz, scusate se rispondo in "leggero" ritardo ma avevo dato per morto il 3d
        Aggiorno la situazione: il dolore è pressoché svanito ed ho ripreso la scorsa settimana a fare squat e stacco per vedere come andava.
        Pare che per il momento vada abbastanza bene ed il dolore non è tornato.
        Secondo me il tutto è nato da qualche movimento inconsulto durante i wo e da esecuzioni non ottimali degli ex che alla lunga hanno infiammato la zona.
        Se dovessero ripresentarsi tali dolori andrò sicuramente dal medico per accertamenti ma per ora pare che nn ci siano ricadute.
        Per evitare eventuali futuri infortuni potrebbe essere utile utilizzare una cintura durante tali ex per sostenere la zona lombare-addominale, visto che fin'ora ne ho fatto a meno?
        sigpic

Commenta

Working...
        X