Problemi lombari!!!! SERI!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

    Problemi lombari!!!! SERI!!!!

    Salve ragazzi!!!!!!!!Qui ho bisogno di un parere di esperti seri!!! Purtroppo ho la zona lomabre non messa bene....protusione discale l4-l5! Ho sentito diversi medici...medico dello sport, neurochirurgo, fisiatra e ortopedico....e tutti mi hanno dato una risposta diversa ma è possibile!!!!!!!!!!!!!!! Il medico sportivo mi ha consiliato di evitare esercizi che sovraccaricano la colonna e di fare tranquillamente tutto da supino o colonna scarica (ottime le trazioni mi ha detto)....il neurochirurgo mi ha detto di smettere di fare tutto...solo brevi passeggiate....l'ortopedico mi ha detto di rinforzare i lombari associando a ciò delle terapie manuali...il fisiatra di fare stretching e potenziare l'addome....come dovrei comportarmi....????????? Spendere altri 150 BIGLIETTONI per una altra visita non mi va....se qui c'è un medico che possa CONSIGLIARMI, perchè so bene che da qui le diagnosi sono impossibili, mi AIUTI!!!
  • porta
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi!!!!!!!!Qui ho bisogno di un parere di esperti seri!!! Purtroppo ho la zona lomabre non messa bene....protusione discale l4-l5! Ho sentito diversi medici...medico dello sport, neurochirurgo, fisiatra e ortopedico....e tutti mi hanno dato una risposta diversa ma è possibile!!!!!!!!!!!!!!! Il medico sportivo mi ha consiliato di evitare esercizi che sovraccaricano la colonna e di fare tranquillamente tutto da supino o colonna scarica (ottime le trazioni mi ha detto)....il neurochirurgo mi ha detto di smettere di fare tutto...solo brevi passeggiate....l'ortopedico mi ha detto di rinforzare i lombari associando a ciò delle terapie manuali...il fisiatra di fare stretching e potenziare l'addome....come dovrei comportarmi....????????? Spendere altri 150 BIGLIETTONI per una altra visita non mi va....se qui c'è un medico che possa CONSIGLIARMI, perchè so bene che da qui le diagnosi sono impossibili, mi AIUTI!!!
    Sono nella tua stessa situazione.
    Facendo lavori di muratura,la colonna vertebrale si infiamma e non riesco piu a piegarmi.Posso usare antidolorifice?

    Commenta

    • dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Come ti hanno detto esercizi in scarico della colonna...quindi IO eviterei squat, stacco in tutte le sue varianti, rematore, military press etc..
      Farei mantenimento, niente cariconi...

      Commenta

      • weighthaiamateur.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 656
        • 18
        • 5
        • milano
        • Send PM

        #4
        grazie della risposta!! bhe squat e stacchi....gia mi facevano paura prima pensa un po ora....azzarola dici di stare attenti anke per petto e dorsali??? caspita così come faccio!!

        Commenta

        • dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Per i dorsali puoi fare benissimo trazioni prone supine, rematore a corpo libero, low row/upper back col petto in appoggio, per il petto puoi fare ancora la panca(non inarcare troppo, non fare massimali) manubri, croci, dips, niente cheating negli esercizi, tipo nel curl bilancere ma anche negli altri. c

          Carichi adeguati ad una esecuzione con tecnica impeccabile (ovvero moderati!)..stai attento a quello che fai e ascolta il tuo corpo.

          Cmq continua ad informarti in giro su come migliorare/non peggiorare la situazione e come puoi allenarti.
          Last edited by dij; 17-05-2010, 22:31:23.

          Commenta

          • weighthaiamateur.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 656
            • 18
            • 5
            • milano
            • Send PM

            #6
            GRazie milleeee!!! bhe dai nn sono proprio invalido....anche il rematore??? Sai che me lo hanno sconsigliato....ora mi sto solo allenando co trazioni upper back panca distensioni alle parallele panca scott alzate laterali sdraiato(hai presente?) aperture ai cavi abs...bhe le gambe....leg extension e leg curl .....passare da squat con 120 alla leg extension non è il massimo...

            Commenta

            • dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Non il rematore con bilancere/manubri. Questo (senza sovraccarico):

              YouTube - Rematore inverso

              Oltre a leg ext/leg curl puoi cmq fare pistols senza peso (bisogna imparare a farli però), bulgarian squat e affondi con manubri medio/leggeri in mano...vedrai che si manterranno anche le gambe..

              Vacci sempre coi piedi di piombo in palestra, concentrato su quello che stai facendo.
              Last edited by dij; 18-05-2010, 14:04:22.

              Commenta

              • weighthaiamateur.
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 656
                • 18
                • 5
                • milano
                • Send PM

                #8
                Azzo ma sei un genio!!!!! Ma sei un trainer??? Ottimo!!! che mi dici invece degli affondi con il pallone?? hai presente??

                Commenta

                • dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Non sono un trainer..facevo l'istruttore e mi alleno da qualche anno, nulla più.

                  Non ho presente quelllo che dici..forse intendi lo squat al muro con la swiss ball? va bene, ma non da nessuno stimolo ipertrofico o per mantenimento della massa m. di un uomo...troppo blando..

                  Questo è il pistol squat...bisogna progredire piano piano:

                  all'inizio lo fai tipo box squat, con una panca sotto che limita il rom, poi abbassi il box sempre più e lo fai magari nello stipite della porta, poi trovato l'equilibrio ci sei. Equivale a fare squat col tuo peso corporeo (70-80kg)..un discreto stimolo...poi basta tenere in mano un manubrio e lo sforzo sarà sempre adeguato ai miglioramenti...

                  Untitled Document

                  Spero tu sappia l'inglese..

                  Commenta

                  • weighthaiamateur.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 656
                    • 18
                    • 5
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    No con manubri avviamente....gli affondi sono ottimi ma me gli hanno sconsigliati...invece mi hanno consigliato affondi al multipower anche se mi hannno detto che per le ginocchia non sono il massimo!! Inoltre mi hanno consigliato gli affondi con la swiss ball...chiaramente con manubri!

                    Commenta

                    • dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Affondi con la swiss ball?? ..ripeto, non li conosco...lo squat con la swiss si..

                      Io fossi in te per le gambe farei pistols (se impari a farli sono ottimi e senza carico alcuno per la colonna) leg ext leg curl.

                      Vedi tu, buon allenamento

                      Commenta

                      • weighthaiamateur.
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 656
                        • 18
                        • 5
                        • milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        Affondi con la swiss ball?? ..ripeto, non li conosco...lo squat con la swiss si..

                        Io fossi in te per le gambe farei pistols (se impari a farli sono ottimi e senza carico alcuno per la colonna) leg ext leg curl.

                        Vedi tu, buon allenamento

                        Swiss ball al muro...comelo squat con manubri ma hai una gamba indietro!

                        Commenta

                        Working...
                        X