Esami x carico renale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • virus1973
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esami x carico renale

Ciao, Lunedì inizio una fase di integrazione con questi integrarori :
    creatina Cee,arginina Aakg,beta alanina,taurina
    effettuerei un 6 sett. ON e 3 OFF (le 3 di off coinciderebbero con la agognate ferie in Mexico,petrolio permettendo )per poi passare a 4 ON 2 OFF.
    Nel secondo giro di integrazione si verrebbero ad aggiungere :
    glutammina Nag,l-carnitina Alcar,citrullina malato.
    Non so se riuscirò nel primo giro di integrazione (vedi ferie) ma sicuramente nel secondo al termine delle 4 sett. vorrei effettuare gli esami per il carico renale(sangue e urine);a parte le dosi che per l'appunto possono essere sogettive vorrei, esami alla mano vedere se posso aumentare le dosi o se sono costretto mio malgrado a diminuirle.
    Per la taurina a quel che so non vi è nessun esame da fare,per la creatina so che vi è un esame apposito,per gli altri integratori vi sono esami specifici?
    Se qualcuno ha già fatto esami simili potesse postarmi gli esami da fare gli sarei grato.
    Rimango in attesa,un saluto.
    Spero di aver postato nella sezione giusta, se così non fosse pregherei qualcuno di farlo, grazie.
  • CallMeSir
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 2
    • 0
    • Venezia/Treviso
    • Send PM

mi sa che ti conviene rivolgerti al tuo medico di base, lui sicuramente ti prescrive tutto. Magari non solo quelli ma anche i più generici

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88033
      • 2,166
      • 2,778
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Mi sembra un pò eccessivo fare gli esami renali per usare la creatina, sarebbe come fare le analisi del fegato per bere una birra, ma..... come vuoi....

Commenta

• virus1973
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao CllMeSir,grazie per la rispostama pensavo proprio che qualcuno mi avrebbe risposto così,alla fine dirai e il medico che te le deve prescrivere! Il fatto e solo uno,il mio medico rientra in quella categoria che non vede di buon occhio il fatto dell'integrazione (essendo medico poi questo non lo capisco proprio),pena che mi ha rotto le p...e solo per il fatto delle pro in polvere (ma perchè prendi queste cose?se hai bisogno di più proteine mangia più bistecche e formaggi!Anche a spiegarli la praticità vedi palestra niente da fare),allora la mia riflessione è una :vado dal medico a farmi prescrivere gli esami spiegandoli che cosa assumo(ennesima rottura di p...e),a conti fatti sono 2 minuti di ricette 15 minuti di rotture senza contare minimo 1 h. di attesa per il proprio turno,dopo dovute riflessioni avevo optato per :1)scopro su bodyweb gli esami che mi servono 2)delego un familiare o un conoscente che si sorbisce la coda e una bella parte della rottura.Per me niente rotture e lunghe attese.
        Comunque grazie

Commenta

• promessa atleta
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 159
          • 14
          • 0
          • Send PM

si ma il fatto che fai le analisi non è che risolvi molto!! voglio dire, se te fai le analisi è normale che le trovi alterate!!!! se assumi molte proteine è normale che trovi l'azotemia alta presempio! ma allo stesso tempo se le trovi non molto alterate non vuol dire che non crei un danno per il super lavoro che fanno reni, fegato ecc ecc!!!
          magari hai una capacità migliore rispetto a me di eliminare le scorie ma non vuol dire che i reni presempio non ne soffrono a lungo andare!!
          ottimo l'esempio che ti hanno fatto sulla birra...non vuol dire che se io ne reggo 3 litri non mi fà male a lungo andare!!!

Commenta

Working...
          X