Ramanzina del dottore...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TeTo89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 574
    • 61
    • 7
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Ma hai idea di quanto debbano essere alte le transaminasi perchè ci sia un danno epatico?

Quello che non tu sembra non voglia capire è che, un eccesso prolungato di proteine potrebbe anche far aumentare le transaminasi, ma in questo caso la causa è chiara,ovvero l'allenamento.

Un'altra cosa che non ti è chiara è che le transaminasi possono aumentare a cause di un maggiore metabolismo aminoacidico,ma non le troverai nel sangue, quello succede solo se gli epatociti si rompono e liberano nel sangue le transaminasi come succede in una epatite, o in sofferenze gavi come l'alcolismo cronico,ma non ti succede ad esempio dopo una bella sbornia, in cui il fegato viene parecchio sollecitato, ma non c'è morte degli epatociti.

Ancora, nelle epatiti le transaminasi non sono prodotte di più ma solo presenti nel sangue, quindi ancora ilmetabolismo degli AA non c'entra.

Per vedere questo basta un semplice libro di fisiologia e/o patologia.
    nn credo di essere cosi ignorante in materia e libri di fisiologia e patologia sn all ordine del giorno...e come hai detto tu un eccesso prolungato di proteine potrebbe far aumentare le transaminasi...era semplicemente questo che intendevo dire..in poche parole l opzione del medico nn è sbagliata in partenza come molti hanno scritto qui.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Guarda ho detto, potrebbe ma solo se l'eccesso è enorme, con i suoi 2-2,5g per Kg d peso non ci arriverà.

In questo caso però visto che l'alterazione (peraltro solo di una) non è molto alta, difficilmente sarà legata a sofferenza e/o danno epatico.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
        ah gia vero perchè le transaminasi nn c'entrano niente con gli amminoacidi..
        No e te lo ripeto. Le transaminasi sono gli enzimi preposti alla transamminazione degli aminoacidi, ma l'aumento delle transaminasi non è da correlare all'aumento proteico e le ragioni te le ho già spiegate.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12452
          • 398
          • 5
          • BOLOGNA
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Dovrei esser morto da un bel po' secondo i luminari.
          e quindi?

Commenta

• DjBaldux
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 798
            • 20
            • 83
            • Bari
            • Send PM

E quindi ci sono una marea di dottori che si contraddicono tra di loro, e che considerano patologico l'uso di integratori che fa il medio utente di palestra, dove però non si accorgono che a 50 anni sta meglio di chiunque altro
            Originariamente Scritto da JPP
            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12452
              • 398
              • 5
              • BOLOGNA
              • Send PM

Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
              E quindi ci sono una marea di dottori ......... che considerano patologico l'uso di integratori che fa il medio utente di palestra..........
              e spesso hanno anche ragione

Commenta

• 369
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 504
                • 6
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                E quindi ci sono una marea di dottori che si contraddicono tra di loro, e che considerano patologico l'uso di integratori che fa il medio utente di palestra, dove però non si accorgono che a 50 anni sta meglio di chiunque altro
                Credo che in una società moderna dovrebbero valutare il soggetto a 70 anni...e chi per 30 anni ha fatto uso di questa roba non credo che abbia il fegato integro.

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                  Credo che in una società moderna dovrebbero valutare il soggetto a 70 anni...e chi per 30 anni ha fatto uso di questa roba non credo che abbia il fegato integro.
                  dipende da quali integratori usi per 30 anni...

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                    Ma insomma, siamo in sezione medicina, non in trash. Non si può argomentare con un "non credo", "secondo me ha il fegato a pezzi"...
                    O si postano referenze serie a sostegno delle proprie affermazioni o la discussione non ha senso.
                    L'unica cosa che posso dire a tutti coloro che ritengono che tra 30 anni avranno il fegato o i reni o qualunque altro organo spappolato a causa dell'integrazione, è di non integrare. Punto.
                    Ma il terrorismo gratuito per favore no.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                    X