Crema x cicatrici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

Crema x cicatrici

Ciao ragazzi,
    buongiorno!
    volevo un vostro consiglio! ho tolto una ciste sebacea che era posizionata tra spalla e trapezio. il piccolo intervento è durato 30 minuti in tutto e alla fine mi ha messo due soli punti di sutura. sabato toglierò i punti e volevo avere un vostro consiglio su una crema che possa aiutare la cicatrizzazione e perché no a lasciare poche tracce del risultato finale. inoltre volevo chiedervi visto che vorrei fare delle lampade e non DEVO prenderci il sole se è il caso di prendere anche una crema con protezione totale x evitare di far rimanere il segno. e se invece della crema durante le lampade ci mettessi un piccolo cerottino?

GRazie ancora.

ennio
  • DjBaldux
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 798
    • 20
    • 83
    • Bari
    • Send PM

A me quando caddi dallo scooter mi fecero mettere sulle ferite aperte il cicatrene in polvere, ma serve a richiudere + velocemente le ferite e a disinfettarle, quindi a te non serve.
    Dopo che si erano chiuse tutte, comprese quelle con i punti mi fecero mettere il kaloidon.
    Sulla confezione c'è scritto di metterlo tutti i giorni per 6 mesi, ma secondo me sta scritto cosi solo per venderti + confezioni

Sulle ferite poi misi la crema solare 10, alla fine apparte la ferita chiusa con i punti (è sul mento, quindi c'è il buco nella barba), le altre non ci sono +.
    Dopo una estate che si pigmentano male, la seconda estate si sono pigmentate come tutto il resto. Certo se vado a guardare da 1 cm si vedono lievemente
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi,
      buongiorno!
      volevo un vostro consiglio! ho tolto una ciste sebacea che era posizionata tra spalla e trapezio. il piccolo intervento è durato 30 minuti in tutto e alla fine mi ha messo due soli punti di sutura. sabato toglierò i punti e volevo avere un vostro consiglio su una crema che possa aiutare la cicatrizzazione e perché no a lasciare poche tracce del risultato finale. inoltre volevo chiedervi visto che vorrei fare delle lampade e non DEVO prenderci il sole se è il caso di prendere anche una crema con protezione totale x evitare di far rimanere il segno. e se invece della crema durante le lampade ci mettessi un piccolo cerottino?

GRazie ancora.

ennio
      Va bene il cicatrene in polvere se è una ferita essudativa o il cicatrene in pomata.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ennio78
        gotm
        • Jul 2003
        • 4464
        • 243
        • 392
        • TSC Torrino
        • Send PM

grazie Ragazzi! CMq venerdi sono andato in farmacia e ho comprato una crema apposita x le cicatrici. è da 30ml e il costo è di 16 euro. Il nome non lo ricordo(se qualcuno è interessato domani lo scrivo) ma c'è scritto che va trattata la zona 2 volte al giorno x i successivi 3 mesi se si vuole il massimo risultato. Staremo a vedere...

grazie ancora!

ennio

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

grazie Ragazzi! CMq venerdi sono andato in farmacia e ho comprato una crema apposita x le cicatrici. è da 30ml e il costo è di 16 euro. Il nome non lo ricordo(se qualcuno è interessato domani lo scrivo) ma c'è scritto che va trattata la zona 2 volte al giorno x i successivi 3 mesi se si vuole il massimo risultato. Staremo a vedere...

grazie ancora!

ennio
          Se mi dici il nome posso dirti com'è.

Commenta

• black_hawk
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 1232
            • 75
            • 39
            • Send PM

io personalmente ho utilizzato iruxol per cicatrici e ferite fresche, dovrebbe rendere migliore e più veloce l'assorbimento della ferita... ho utilizzato invece per cicatrici anche vecchie la crema contractubex (non so se ci sia in italia, l'ho presa in svizzera) e ha funzionato davvero alla grande.. certo bisogna essere davvero costanti e aspettare qualche mese ma i risultati ci sono

Commenta

• TeTo89
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 574
              • 61
              • 7
              • Milano
              • Send PM

ho sentito che è buona la Skarflex S,ne parlavano giusto oggi in uni

Commenta

• Machete
                Bodyweb Member

• Dec 2009
                • 66
                • 4
                • 3
                • Send PM

io uso una crema che si chiama kaleidon..mi sembra funzioni e idrati bene..ma è da applicare un 2-3 volte al giorno per diversi mesi
                non so se ce ne sono ad effetto immediato

Commenta

• DjBaldux
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 798
                  • 20
                  • 83
                  • Bari
                  • Send PM

Forse è il kaloidon che ho scritto io sopra
                  Originariamente Scritto da JPP
                  stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

• ennio78
                    gotm
                    • Jul 2003
                    • 4464
                    • 243
                    • 392
                    • TSC Torrino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Se mi dici il nome posso dirti com'è.
                    kaloidon cicatrici

Last edited by ennio78; 05-05-2010, 16:36:14.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

kaolidon cicatrici

E' ottima.

Commenta

• ennio78
                        gotm
                        • Jul 2003
                        • 4464
                        • 243
                        • 392
                        • TSC Torrino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        E' ottima.
                        GRAZIE MAX! allora cercherò di fare lo sforzo e metterla al mattino appena sveglio e la sera prima di coricarmi

Ennio

Commenta

• ugox@
                          The Tower
                          • Nov 2007
                          • 7457
                          • 1,269
                          • 2,135
                          • Alessandria
                          • Send PM

mi permetto di fare una piccola domanda qui dentro, scusa ennio in anticipo..!

ho tolto pure io un pò di tempo fa una ciste localizzata sul fianco-anca dx, i punti furono 6 circa, non mi avevano dato niente al tempo per cicatrizzare, io chiedendo sul forum avevo ricevuto dei consigli sull'aloe vera...la applicai per un bel pò, proprio la pianta fresca tagliata e passata sulle ferita, ma niente mi è rimasto proprio "un ammasso di pelle esterno" di colore più scuro è in superficie...

il dermatologo un giorno per la caso me la vista, e mi ha detto che ho la pelle ipertrofica...

ho sbagliato io a non mettere niente, è stato fatto male o sarebbe rimasta cosi per colpa della mia pelle?..

ennio scusa ancora l'intromissione..
                          Il mio diario...!

Commenta

• ennio78
                            gotm
                            • Jul 2003
                            • 4464
                            • 243
                            • 392
                            • TSC Torrino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                            mi permetto di fare una piccola domanda qui dentro, scusa ennio in anticipo..!

ho tolto pure io un pò di tempo fa una ciste localizzata sul fianco-anca dx, i punti furono 6 circa, non mi avevano dato niente al tempo per cicatrizzare, io chiedendo sul forum avevo ricevuto dei consigli sull'aloe vera...la applicai per un bel pò, proprio la pianta fresca tagliata e passata sulle ferita, ma niente mi è rimasto proprio "un ammasso di pelle esterno" di colore più scuro è in superficie...

il dermatologo un giorno per la caso me la vista, e mi ha detto che ho la pelle ipertrofica...

ho sbagliato io a non mettere niente, è stato fatto male o sarebbe rimasta cosi per colpa della mia pelle?..

ennio scusa ancora l'intromissione..
                            ma scherzi ugox!?!?? non devi scusarti!!!

a me la ciste era abbastanza grande ma + che altro era sviluppata in altezza...avevo tipo bernoccolo. il taglio cmq è stato piccolo! parliamo di due punti di sutura. x ora non ci sono bozzi...c'è solo una pelle + scura dove sto applicando la crema. sembra abbia fatto un bel lavoro. speriamo in un buon risultato finale...

ciao ennio

Commenta

• ugox@
                              The Tower
                              • Nov 2007
                              • 7457
                              • 1,269
                              • 2,135
                              • Alessandria
                              • Send PM

ma scherzi ugox!?!?? non devi scusarti!!!

a me la ciste era abbastanza grande ma + che altro era sviluppata in altezza...avevo tipo bernoccolo. il taglio cmq è stato piccolo! parliamo di due punti di sutura. x ora non ci sono bozzi...c'è solo una pelle + scura dove sto applicando la crema. sembra abbia fatto un bel lavoro. speriamo in un buon risultato finale...

ciao ennio
                              anche la mia era tipo un brufolo enorme all'esterno, tanto che me la son tenuto un'anno o più in quelle condizioni .....all'interno una volta aperto, il "serbatoio" era tipo una nocciola.....
                              Il mio diario...!

Commenta

Working...
                              X