Ciao ragazzi! Lo so questo è un argomento stratrattato e vi incavolerete ma volevo delle delucidazioni! Spesso e volentieri ho sentito dire che gli esercizi alla multipower per le gambe ovvero squat e affondi possono essere pericolosi per la schiena perchè si va a compiere un movimento non fisiologico....ho sentito consigliare a questo punto che sono molto meglio gli squat col pallone....ora la mia domanda è questa...se faccio lo squat col pallone la mia schiena è scarica giusto...se faccio lo squat alla multi con le gambe molto avanto col bilancere all'altezzdella base delle scapole non è la stessa cosa????
Delucidazioni e chiarimenti! Affondi e multipower!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza MessaggioCiao ragazzi! Lo so questo è un argomento stratrattato e vi incavolerete ma volevo delle delucidazioni! Spesso e volentieri ho sentito dire che gli esercizi alla multipower per le gambe ovvero squat e affondi possono essere pericolosi per la schiena perchè si va a compiere un movimento non fisiologico....ho sentito consigliare a questo punto che sono molto meglio gli squat col pallone....ora la mia domanda è questa...se faccio lo squat col pallone la mia schiena è scarica giusto...se faccio lo squat alla multi con le gambe molto avanto col bilancere all'altezzdella base delle scapole non è la stessa cosa????Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
-
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggiolo so bene ma purtroppo avendi problemi lombari gli squat non posso farli....la pressa ho sentito dire addiritura che è ben peggio degli squat....la schiema non è caricca allora in questo caso?!?!
inoltre non so da chi hai sentito che la pressa è addirittura peggio per la schiena... ma scherziamo? la pressa è molto più tranquilla per la colonna vertebrale...
prima di provare col front squat ho fatto tranquillamente la pressa (orizzontale, purtroppo non abbiamo la 45°) e anche con i massimali non ho avuto il benchè minimo problema
di certo la cosa peggiore è lo squat al multi, che in un modo o nell'altro è dannoso per qualche parte del nostro corpoOcchi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggiolistesi??? sarebbe???Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
Commenta