Delucidazioni e chiarimenti! Affondi e multipower!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

Delucidazioni e chiarimenti! Affondi e multipower!

Ciao ragazzi! Lo so questo è un argomento stratrattato e vi incavolerete ma volevo delle delucidazioni! Spesso e volentieri ho sentito dire che gli esercizi alla multipower per le gambe ovvero squat e affondi possono essere pericolosi per la schiena perchè si va a compiere un movimento non fisiologico....ho sentito consigliare a questo punto che sono molto meglio gli squat col pallone....ora la mia domanda è questa...se faccio lo squat col pallone la mia schiena è scarica giusto...se faccio lo squat alla multi con le gambe molto avanto col bilancere all'altezzdella base delle scapole non è la stessa cosa????
  • Yuri
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 511
    • 87
    • 139
    • Dillon (Texas - USA)
    • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Lo so questo è un argomento stratrattato e vi incavolerete ma volevo delle delucidazioni! Spesso e volentieri ho sentito dire che gli esercizi alla multipower per le gambe ovvero squat e affondi possono essere pericolosi per la schiena perchè si va a compiere un movimento non fisiologico....ho sentito consigliare a questo punto che sono molto meglio gli squat col pallone....ora la mia domanda è questa...se faccio lo squat col pallone la mia schiena è scarica giusto...se faccio lo squat alla multi con le gambe molto avanto col bilancere all'altezzdella base delle scapole non è la stessa cosa????
    in questo caso hai un grosso sovraccarico sulle ginocchia... le forze di taglio sui crociati.
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• weighthaiamateur.
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 656
      • 18
      • 5
      • milano
      • Send PM

lo so bene ma purtroppo avendi problemi lombari gli squat non posso farli....la pressa ho sentito dire addiritura che è ben peggio degli squat....la schiema non è caricca allora in questo caso?!?!

Commenta

• Yuri
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 511
        • 87
        • 139
        • Dillon (Texas - USA)
        • Send PM

lo so bene ma purtroppo avendi problemi lombari gli squat non posso farli....la pressa ho sentito dire addiritura che è ben peggio degli squat....la schiema non è caricca allora in questo caso?!?!
        pure io ho problemi lombari (lieve listesi di 2 vertebre) e per questo il back squat non posso farlo, però riesco a fare il front squat!
        inoltre non so da chi hai sentito che la pressa è addirittura peggio per la schiena... ma scherziamo? la pressa è molto più tranquilla per la colonna vertebrale...
        prima di provare col front squat ho fatto tranquillamente la pressa (orizzontale, purtroppo non abbiamo la 45°) e anche con i massimali non ho avuto il benchè minimo problema

di certo la cosa peggiore è lo squat al multi, che in un modo o nell'altro è dannoso per qualche parte del nostro corpo

Commenta

• weighthaiamateur.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 656
          • 18
          • 5
          • milano
          • Send PM

listesi??? sarebbe???

Commenta

• Yuri
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 511
            • 87
            • 139
            • Dillon (Texas - USA)
            • Send PM

listesi??? sarebbe???
            leggero scivolamento di una vertebra sull'altra, in avanti o indietro

Commenta

Working...
            X