Problema schiena!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salvuccio90
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 27
    • 1
    • 0
    • Send PM

Problema schiena!

Salve a tutti volevo chiedere un parere consiglio....Ho una lieve cifosi con lordosi quindi credo si chiami ipercifosi mi crea tantissimi problemi psicologici ((( volevo sapere se magari c'era qualke esercizio in particolare che magari mi sappia riprendere un po questo mio problema che ormai mi assilla Q_Q attendo vostro risposte grazie in anticipo a tutti
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

Allora...premetto che NON SONO UN MEDICO...e quello che ti dico è un consiglio che devi prendere con le pinze....e soprattutto devi rivolgerti a un MEDICO....innanzi tutto sappi che l'iper cifosi e l'iper lordosi sono generate sia da squilibri sia da rigidità sia da debolezza del tessuto muscolare in certi punti....ora so che per l'iperlordosi è utile tonificare la parete addominale (retto e obliqui) ed i glutei...per quanto riguarda la cifosi è oppurtuno evitare tutti quei movimenti che vanno a potenziare i muscoli intrarotatori come pettorali e gran dorsale....utili in questo caso sono invece le apertura a 90 con i manubri per i deltoidi posteriori le alzate laterali ed il pulley CREDO e ti dico CREDO perchè nn sono un esperto ma un semplice appassionato...

Commenta

• Salvuccio90
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 27
      • 1
      • 0
      • Send PM

grazie mille apprendero' il consiglio

Commenta

• Salvuccio90
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 27
        • 1
        • 0
        • Send PM

ecco una foto non fate caso al grasso sono in dieta da un bel po Q_Q

si vede tanto?sono troppo giu psicologicamente

Commenta

• weighthaiamateur.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 656
          • 18
          • 5
          • milano
          • Send PM

Si vede si nn t voglio illudere....ripeto prendi con le pinze cio che ti dico....fai tanto stretching....vai di pulley alzate laterali e trazioni CON I PALMI DELLE MANI RIVOLTI VERSO DI TE!!!!!!!!!!! Questo per quanto riguarda la cifosi ma dovresti chiedere a un esperto perchè potrei sbagliarmi....per la lordosi invece POTENZIA A MANETTA L'ADDOME!!! Prediligi gli esercizi in cui devi portare le gambe al petto e non il petto verso le gambe.....lavora molto sugli obliqui anche e sui GLUTEI....per quanto riguarda la dieta che dieta fai???? Te l'ha data un medico o è FAI DA TE???

Commenta

Working...
          X