Pulsazioni cardiache

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cgiorla33
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 22
    • 0
    • 2
    • Send PM

Pulsazioni cardiache

Ciao a tutti volevo chiedervi se per un alteta come mè.. che si allena da 7 anni , e cmq 1 volta a settimana fà cardio (non tutto l'anno ma nel periodo estivo) però cardio lo intendo così: in estate 1 volta a settimana sessione da circa 10 km per un ora, in collina..però questo da aprile a settembre, e gli altri 6 mesi all'anno 2 volte a settimana sessione da 10 minuti come pre riscaldamentoai pesi.. e lo faccio anche d'estate..
    mi sono accorto che da riposo sono circa sulle 80 pulsazioni al minuto... non sono un pò eccessive.. non dico che sono un professionista.. ma cmq non faccio una vita sedentaria... anzi a lavoro cammino e sono in piedi per 8/9 ore al giorno..
    come dicevo faccio body building da 7 anni , e sono soddisfatto...dei risultati...
    secondo voi è regolare come cosa...?
    durante la giornata non mi sembra di avere il battito accellarato.. durante gli sforzi si...
    credo che durante la corsa raggiunga senza proplemi i 165/170 battiti cardiaci ..
    Cmq fumo mezzo pacchetto di sigarette al giorno.. e ogni tanto il sabato sera capita di fare festa con gli amici... quindi qualche drink di troppo è da contare...
  • cgiorla33
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 22
    • 0
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da cgiorla33 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedervi se per un alteta come mè.. che si allena da 7 anni , e cmq 1 volta a settimana fà cardio (non tutto l'anno ma nel periodo estivo) però cardio lo intendo così: in estate 1 volta a settimana sessione da circa 10 km per un ora, in collina..però questo da aprile a settembre, e gli altri 6 mesi all'anno 2 volte a settimana sessione da 10 minuti come pre riscaldamentoai pesi.. e lo faccio anche d'estate..
    mi sono accorto che da riposo sono circa sulle 80 pulsazioni al minuto... non sono un pò eccessive.. non dico che sono un professionista.. ma cmq non faccio una vita sedentaria... anzi a lavoro cammino e sono in piedi per 8/9 ore al giorno..
    come dicevo faccio body building da 7 anni , e sono soddisfatto...dei risultati...
    durante la giornata non mi sembra di avere il battito accellarato.. durante gli sforzi si...
    credo che durante la corsa raggiunga senza proplemi i 165/170 battiti cardiaci ..
    Cmq fumo mezzo pacchetto di sigarette al giorno.. e ogni tanto il sabato sera capita di fare festa con gli amici... quindi qualche drink di troppo è da contare...
    nessuno sà dirmi nulla??

Commenta

• Side
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 516
      • 73
      • 43
      • Princeton Plainsboro
      • Send PM

Originariamente Scritto da cgiorla33 Visualizza Messaggio
      Non mi è chiara la domanda, inizi un periodo e ti perdi.. Riponila please, per comodità degli eventuali lettori che potrebbero risponderti!
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• cgiorla33
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 22
        • 0
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
        Non mi è chiara la domanda, inizi un periodo e ti perdi.. Riponila please, per comodità degli eventuali lettori che potrebbero risponderti!
        effettivamente ho scritto un pò di fretta...
        in riassunto volevo dire, ho 23 anni peso 75 kg e sono alto 1.75, faccio body building da 7 anni, con + che buoni risultati, mi alleno con i pesi 2 volte a settimana (ormai da 2 anni perchè ci impiego molto per il recupero) faccio cardio 2 volte a settimana con sessioni da 10 minuti prima dei pesi, e durante i periodi estivi, indicativamente da aprile a settembre oltre a questo cardio pre workout faccio circa 60 minuti di corsa con un ecquivalente di 8/10 km..
        la mia dieta è buona, carbo, proteine, verdura, frutta , la mia vita è abbastanza sana , abbastanza xè fumo mezzo pacchetto di sigarette al giorno e mediamente una volta alla settimana faccio festa con qualche drink di troppo...
        la mia domanda è questa, è normale che a riposo ho circa 80/85 battiti al minuto?
        e quando sono sotto sforzo durante la corsa arrivo a 165/170 battiti al minuto?
        durante la giornatanon mi sento il battito accallerato... durante i pesi e la corsa si...
        come pressione la porto leggermente alta 130/135 la massima e la minima sempre 10 in più rispetto a quello che dovrebbe essere...
        è normale?
        secondo voi è meglio che mi faccio fare un paio di controlli tipo quelli sotto sforzo?

Commenta

• cgiorla33
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 22
          • 0
          • 2
          • Send PM

bhoo.. oggi ho riprovato a misurare il tutto.. pulsazioni 70 da riposo, pressione 119 la massima e 68 la minima...
          non saprei...
          cmq sotto sforzo credo di superare i battiti consigliati..senza troppi problemi..

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

La pressione l'hai controllata? Senti il tuo medico curante.. Soffri per caso d'ansia?
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• cgiorla33
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 22
              • 0
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
              La pressione l'hai controllata? Senti il tuo medico curante.. Soffri per caso d'ansia?
              si sono una persona molto ansiosa.. però se si tratta di ansia non c'è ,nulla che possa fare.. xè li è un discorso pscicologico... che porta ad avere la pressione più alta e i battiti accellerati... infatti la pressione e battito sono spesso regolari.. xò a volte appunto sono più alti...

Commenta

• promessa atleta
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 159
                • 14
                • 0
                • Send PM

prenotati una prova da sforzo è il gioco è fatto!!! se il tracciato ecg risulta normale allora vuol dire che sei solamente un tachicardico! o cmq sia se da li risulta che non hai problemi vai ad indagare se sei un tachi. per ipertiroidismo o semplicemente è una cosa tua fisiologica!!!
                Last edited by promessa atleta; 11-04-2010, 13:24:32.

Commenta

• qit88
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

anche io ho il tuo problema..durante la giornata sono tra i 70 e gli 85, ma appena alzato o quando sono sdraiato sul letto/divano per un po' di tempo arrivano a 55-65. è solo ansia e stress, stai tranquillo.

Commenta

• Ospite
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Non sono un cardiologo ne un esperto, ma:
                    1.Fumi, e a quanto so il fumo tende ad accelerare il battito cardiaco, ora non so se valga anche per i battiti a riposo.
                    2.L'attività che fai forse non porta il muscolo cardiaco ad essere tanto più efficiente da abbassare le pulsazioni a riposo.
                    3.Forse (come ti hanno già detto) sei leggermente tachicardico, o per motivi passeggeri o per motivi fisiologici, dunque in realtà un abbassamento della frequenza a riposo c'è stata ma non è stata evidente.
                    Comunque se avverti fastidi, dolori oppure per semplice check-up, una prova da sforzo la potresti fare, male non fa.
                    In gamba!

Commenta

Working...
                    X