Un chiarimento sugli integratori e sull'allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    Un chiarimento sugli integratori e sull'allenamento

    Leggo spesso che chi usa integratori è opportuno che si controlli con periodi esami del sangue e quantaltro, e che tali esami vanno fatti giorni e giorni lontani dagli allenamenti.

    A parte il fatto che non è MAI stato dimostrato che giovani, sani e che fanno attività fisica, traggano qualche beneficio REALE (a parte la soddisfazione ipocondriaca di sentirsi controllati e di postare esami pseudonormali sul forum per avere rassicurazioni) dal fare esami a go go.

    A parte il fatto che gli integratori non sono veleno.
    Se uno pensasse che prendendo integratori mette a rischio la salute di qualche organo sarebbe un cretino ad assumerli, visto poi che servono a poco o niente.

    A parte il fatto che sul forum si leggono consigli tra i più bizzarri e strampalati che abbia mai sentito.

    Secondo me sarebbe ora di fare le persone serie.
    Ci sono professionisti della salute, ci sono studi SERI a cui rifarsi, non trasformiamo la tutela della salute nel mercatino di Senigallia degli oggetti di seconda mano.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

    #2
    eagle io sono quasi sempre d'accordo con te, il fatto di voler sempre trovare la ragione logica a fronte delle solite idee campate per aria è molto bello.

    ma non capisco come fai a dire che gli integratori servano poco e nulla, io qualche studio l'ho visto, e non mi sembra che sia proprio irrilevante l'apporto di qualcuno di questi. e se effettivamente un qualcosa danno, automaticamente credo che i controlli siano cosa logica.

    io studiando leggo spesso e sento i miei professori che parlano di effetti negativi di integratori, controlli sempre necessari, gravi problemi causati da essi etc.

    se la stessa alimentazione può crear danni o dar benefici, perchè gli integratori non dovrebbero fare lo stesso?
    sigpic milf member n° 7

    Commenta

    • EBK
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1023
      • 140
      • 210
      • Send PM

      #3
      C'è integratore e integratore

      Per delle proteine e della creatina di sicuro non serve far esami (che poi considerando quello che molti bevono durante il weekend,altro che proteine che fan male al fegato )

      Io personalmente dono il sangue, per cui i controlli a livello ematico me li fanno già loro
      Diario d'allenamento + Foto + Foto

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Leggo spesso che chi usa integratori è opportuno che si controlli con periodi esami del sangue e quantaltro, e che tali esami vanno fatti giorni e giorni lontani dagli allenamenti.

        A parte il fatto che non è MAI stato dimostrato che giovani, sani e che fanno attività fisica, traggano qualche beneficio REALE (a parte la soddisfazione ipocondriaca di sentirsi controllati e di postare esami pseudonormali sul forum per avere rassicurazioni) dal fare esami a go go.

        A parte il fatto che gli integratori non sono veleno.
        Se uno pensasse che prendendo integratori mette a rischio la salute di qualche organo sarebbe un cretino ad assumerli, visto poi che servono a poco o niente.

        A parte il fatto che sul forum si leggono consigli tra i più bizzarri e strampalati che abbia mai sentito.

        Secondo me sarebbe ora di fare le persone serie.
        Ci sono professionisti della salute, ci sono studi SERI a cui rifarsi, non trasformiamo la tutela della salute nel mercatino di Senigallia degli oggetti di seconda mano.

        Eagle
        E' soprattutto su questo che sono d'accordo!
        Beh! Sugli integratori, primo sono tantissimi e non si può generalizzare, alcuni sono effettivamente inutili, altri cambiano poco, ma più di uno ha la sua utilità confermata scientificamente.

        Poi se da questi ci si aspettano cambiamenti radicali.......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
          C'è integratore e integratore

          Per delle proteine e della creatina di sicuro non serve far esami (che poi considerando quello che molti bevono durante il weekend,altro che proteine che fan male al fegato )

          Io personalmente dono il sangue, per cui i controlli a livello ematico me li fanno già loro
          un attimo..le proteine in polvere, possono tranquillamente essere considerate come cibo vero e proprio, e proprio per questo non si possono attribuire chissa quali miracoli. ma proprio come il cibo può creare danni se assunto in quantità eccessiva, allo stesso modo anche le polveri faranno lo stesso.

          per la creatina credo si possa fare un discorso a parte, vista la quantità di studi fatta
          sigpic milf member n° 7

          Commenta

          • Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            un attimo..le proteine in polvere, possono tranquillamente essere considerate come cibo vero e proprio, e proprio per questo non si possono attribuire chissa quali miracoli. ma proprio come il cibo può creare danni se assunto in quantità eccessiva, allo stesso modo anche le polveri faranno lo stesso.

            per la creatina credo si possa fare un discorso a parte, vista la quantità di studi fatta
            Boh, io ho provato ad allenarmi con integratori, anche tanti, e senza, e non è MAI cambiato un gran chè. Parlo quindi per esperienza personale.

            E ripeto, se uno mangia poco e male, integrando riesce ad assumere tutto quello che non assume con la dieta, e vedrà una differenza (grande o piccola).

            Comunque sono stato provocatorio volutamente. Certo che alcuni integratori funzionano, come la creatina ed alcuni amino acidi. Ma se mangi tanto e bene è praticamente lo stesso.

            Venendo al discorso dei "danni": quanti studi ci sono che dicono che se uno integra si fa dei danni e quindi si deve controllare?

            Ci sono tanti studi che dicono che gli integratori (quelli studiati) sono inutili, ma che siano dannosi non ne ho mai letti.

            Certo che avere delle polverine o pastiglie che, oltre a fare poco e, non tutti, costare tanto, facessero anche male e ti constringessero a fare gli esami del sangue ogni due mesi ... sarebbe diabolico ...


            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            • odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Leggo spesso che chi usa integratori è opportuno che si controlli con periodi esami del sangue e quantaltro, e che tali esami vanno fatti giorni e giorni lontani dagli allenamenti.

              A parte il fatto che non è MAI stato dimostrato che giovani, sani e che fanno attività fisica, traggano qualche beneficio REALE (a parte la soddisfazione ipocondriaca di sentirsi controllati e di postare esami pseudonormali sul forum per avere rassicurazioni) dal fare esami a go go.

              A parte il fatto che gli integratori non sono veleno.
              Se uno pensasse che prendendo integratori mette a rischio la salute di qualche organo sarebbe un cretino ad assumerli, visto poi che servono a poco o niente.

              A parte il fatto che sul forum si leggono consigli tra i più bizzarri e strampalati che abbia mai sentito.

              Secondo me sarebbe ora di fare le persone serie.
              Ci sono professionisti della salute, ci sono studi SERI a cui rifarsi, non trasformiamo la tutela della salute nel mercatino di Senigallia degli oggetti di seconda mano.

              Eagle
              nemmeno io ho capito ancora perchè ragazzi sani non esposti a fattori di rischio particolari,fanno esami periodici. Boh hanno paura di non so che.

              edit: almeno spero che vadano in laboratori privati a farsi questi esami
              Last edited by odisseo; 02-04-2010, 20:08:01.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

              Commenta

              • Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12450
                • 398
                • 5
                • BOLOGNA
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                nemmeno io ho capito ancora perchè ragazzi sani non esposti a fattori di rischio particolari,fanno esami periodici. Boh hanno paura di non so che.

                edit: almeno spero che vadano in laboratori privati a farsi questi esami
                Intanto Ciao
                leggo da tantissimo, ma è solo da poco che scrivo, o meglio, ho fatto qualche intervento sul post della ginecomastia e basta.....
                vabè

                comunque

                sugli integratori sono stati scritti fiumi d'inchiostro, pro, contro e neutri,
                il discorso è che alla fine nessuno controlla "il ragazzetto e il suo barattolo di creatina" ( il ragazzetto potrei essere anche io eh); già è dubbia l'efficacia della stessa, e quindi un suo uso protratto, non è detto che comporti dei vantaggi, in più, se si considera la mentalità della palestra "media" sicuramente il soggetto sarà portato a "darci giù" col misurino, convinto ( spesso da rumors di spogliatoio), che se un misurino "fa qualcosa per la massa", ma non fa male, un po di più sarà sicuramente più efficace, tanto poi basta bere tanta acqua ( cosa a sua volta discutibile in sè).....
                A questo punto diventa difficile capire quanto una cosa in sè sia neutra o possa far male.
                La creatina ovviamente è solo un esempio.
                Inoltre, ma non vorrei aprire polemiche sicuramente già affrontate, alcuni integratori (es. le proteine) potrebbero contenere contaminazioni ( metaboliti ormonali derivanti dal trattamento riservato agli animali, per essere maggiormente produttivi) alla fonte, per cui l'uso cronico alla fine porterebbe a certe problematiche
                E via così...

                Certo, di qui a farsi dei check up due volte l'anno comunque ce ne passa, e il passo verso l'ipocondria è breve ......

                Commenta

                • Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Intanto Ciao
                  leggo da tantissimo, ma è solo da poco che scrivo, o meglio, ho fatto qualche intervento sul post della ginecomastia e basta.....
                  vabè

                  comunque

                  sugli integratori sono stati scritti fiumi d'inchiostro, pro, contro e neutri,
                  il discorso è che alla fine nessuno controlla "il ragazzetto e il suo barattolo di creatina" ( il ragazzetto potrei essere anche io eh); già è dubbia l'efficacia della stessa, e quindi un suo uso protratto, non è detto che comporti dei vantaggi, in più, se si considera la mentalità della palestra "media" sicuramente il soggetto sarà portato a "darci giù" col misurino, convinto ( spesso da rumors di spogliatoio), che se un misurino "fa qualcosa per la massa", ma non fa male, un po di più sarà sicuramente più efficace, tanto poi basta bere tanta acqua ( cosa a sua volta discutibile in sè).....
                  A questo punto diventa difficile capire quanto una cosa in sè sia neutra o possa far male.
                  La creatina ovviamente è solo un esempio.
                  Inoltre, ma non vorrei aprire polemiche sicuramente già affrontate, alcuni integratori (es. le proteine) potrebbero contenere contaminazioni ( metaboliti ormonali derivanti dal trattamento riservato agli animali, per essere maggiormente produttivi) alla fonte, per cui l'uso cronico alla fine porterebbe a certe problematiche
                  E via così...

                  Certo, di qui a farsi dei check up due volte l'anno comunque ce ne passa, e il passo verso l'ipocondria è breve ......
                  Discorso comprensibile, ma che vorrei commentare.

                  Primo - gli integratori sono come il cibo. Se uno consuma 8 kili di pasta al giorno probabilmente si farà del male. Non è la questione della mentalità del palestrato, ma se uno è un pirla o no.

                  Secondo - gli integratori per essere registrati presso il nostro ministero, ed è una conditio sine qua non per poter essere commercializzati nel nostro paere, devono dimostrare, con studi adeguati, di non essere dannosi. Badate bene, non devono dimostrare di essere utili e di produrre i risultati che promettono, SOLO di non essere dannosi per la salute. La cosa mi sembra sensata. Siamo in un paese libero (sembra una battuta ma pare sia proprio così) e quindi tutti siamo liberi di buttare i nostri soldi come meglio crediamo, anche in integratori inutili. Compito dello stato è di evitare che arrivino sul "libero" mercato sostanze pericolose, spacciate per salutari. Quindi i contaminanti NON ci devono essere. Se ci sono è un problemone, che non si risolve di certo con le analisi autoprescritte da parte dei consumatori.

                  In ultima analisi, secondo me bisognerebbe che TUTTI imparassero a fare il proprio "mestiere". Se sei un atleta dilettante, fai l'atleta dilettante. Se sei un professionista della salute, fai il professionista della salute.

                  Eagle
                  Last edited by Eagle; 06-04-2010, 18:52:34.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta

                  • Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12450
                    • 398
                    • 5
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Discorso comprensibile, ma che vorrei commentare.

                    Primo - gli integratori sono come il cibo. Se uno consuma 8 kili di pasta al giorno probabilmente si farà del male. Non è la questione della mentalità del palestrato, ma se uno è un pirla o no.

                    Secondo - gli integratori per essere registrati presso il nostro ministero, ed è una conditio sine qua non per poter essere commercializzati nel nostro paere, devono dimostrare, con studi adeguati, di non essere dannosi. Badate bene, non devono dimostrare di essere utili e di produrre i risultati che promettono, SOLO di non essere dannosi per la salute. La cosa mi sembra sensata. Siamo in un paese libero (sembra una battuta ma pare sia proprio così) e quindi tutti siamo liberi di buttare i nostri soldi come meglio crediamo, anche in integratori inutili. Compito dello stato è di evitare che arrivino sul "libero" mercato sostanze pericolose, spacciate per salutari. Quindi i contaminanti NON ci devono essere. Se ci sono è un problemone, che non si risolve di certo con le analisi autoprescritte da parte dei consumatori.

                    In ultima analisi, secondo me bisognerebbe che TUTTI imparassero a fare il proprio "mestiere". Se sei un atleta dilettante, fai l'atleta dilettante. Se sei un professionista della salute, fai il professionista della salute.

                    Eagle
                    Eagle dai

                    sei maturo ed esperto abbastanza per sapere che a volte i problemoni esistono e saltan fuori...mi fermo qui senò non ne usciamo più.

                    Poi certo gli integratori sono come il cibo ( o meglio, come il cibo concentrato, quindi con gli eventuali problemi del cibo, concentrati) ma qui si parlava di integratori, non di pasta, per cui .....

                    Commenta

                    • MD_CORPORATION
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 774
                      • 110
                      • 408
                      • Torre Pellice
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      Intanto Ciao
                      leggo da tantissimo, ma è solo da poco che scrivo, o meglio, ho fatto qualche intervento sul post della ginecomastia e basta.....
                      vabè

                      comunque

                      sugli integratori sono stati scritti fiumi d'inchiostro, pro, contro e neutri,
                      il discorso è che alla fine nessuno controlla "il ragazzetto e il suo barattolo di creatina" ( il ragazzetto potrei essere anche io eh); già è dubbia l'efficacia della stessa, e quindi un suo uso protratto, non è detto che comporti dei vantaggi, in più, se si considera la mentalità della palestra "media" sicuramente il soggetto sarà portato a "darci giù" col misurino, convinto ( spesso da rumors di spogliatoio), che se un misurino "fa qualcosa per la massa", ma non fa male, un po di più sarà sicuramente più efficace, tanto poi basta bere tanta acqua ( cosa a sua volta discutibile in sè).....
                      A questo punto diventa difficile capire quanto una cosa in sè sia neutra o possa far male.
                      La creatina ovviamente è solo un esempio.
                      Inoltre, ma non vorrei aprire polemiche sicuramente già affrontate, alcuni integratori (es. le proteine) potrebbero contenere contaminazioni ( metaboliti ormonali derivanti dal trattamento riservato agli animali, per essere maggiormente produttivi) alla fonte, per cui l'uso cronico alla fine porterebbe a certe problematiche
                      E via così...

                      Certo, di qui a farsi dei check up due volte l'anno comunque ce ne passa, e il passo verso l'ipocondria è breve ......
                      Non cè da agiungere altro...........
                      Hai detto esattamente ciò che penso io....! Una buona percentuale di chi fa uso di integratori eccede nelle dosi.

                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Discorso comprensibile, ma che vorrei commentare.

                      Primo - gli integratori sono come il cibo. Se uno consuma 8 kili di pasta al giorno probabilmente si farà del male. Non è la questione della mentalità del palestrato, ma se uno è un pirla o no.

                      Secondo - gli integratori per essere registrati presso il nostro ministero, ed è una conditio sine qua non per poter essere commercializzati nel nostro paere, devono dimostrare, con studi adeguati, di non essere dannosi. Badate bene, non devono dimostrare di essere utili e di produrre i risultati che promettono, SOLO di non essere dannosi per la salute. La cosa mi sembra sensata. Siamo in un paese libero (sembra una battuta ma pare sia proprio così) e quindi tutti siamo liberi di buttare i nostri soldi come meglio crediamo, anche in integratori inutili. Compito dello stato è di evitare che arrivino sul "libero" mercato sostanze pericolose, spacciate per salutari. Quindi i contaminanti NON ci devono essere. Se ci sono è un problemone, che non si risolve di certo con le analisi autoprescritte da parte dei consumatori.

                      In ultima analisi, secondo me bisognerebbe che TUTTI imparassero a fare il proprio "mestiere". Se sei un atleta dilettante, fai l'atleta dilettante. Se sei un professionista della salute, fai il professionista della salute.

                      Eagle
                      Ora: Non venitemi a dire che coloro che si occupano di dare il via libero al mercato nella vendita dei prodotti che "dicono" siano stati sottoposti a severi controlli onde evitare danni alla salute dei consumatori... non chiudano un occhio se non due sul prodotto quando rilevano anche se pur piccola ; una percentuale di "danno" alla salute del consumatore....

                      Esempio stupido: Studi hanno affermato che il glutammato monosodico induce a mangiare di più! Dando più sapore ai piatti facendo strada all'obesità! Con sintomi di bruciore alla nuca, difficoltà respiratorie, nausea e sudorazione ecc...

                      Questo glutammato si CONTINUA a trovare in tantissimi alimenti specialmente nelle "patatine" tipo chips - pringles ec...

                      Questo era solo un esempio di componenti "dannosi" che possiamo trovare su gli scaffali dei supermercati!

                      Senza parlare di tutti quei coloranti chimici e non naturali che intaccano il nostro organismo ...e che troviamo nel 99% delle bibite -.-

                      Non venitemi a dire ora che gli integratori (generalizzando) non abbiano le stesse problematiche!

                      E' chiaro che ci saranno SICURAMENTE integratori che hanno il privilegio di essere di sostanze "non dannose" ma credetemi non ne possiamo essere così certi!

                      Il bisness del mercato alimentare è così vasto che non possiamo nemmeno farcene un'idea delle porcherie che ci fanno mangiare!

                      Detto ciò :

                      da domani tutti con le galline - mucche - maiali in casa e gli fate mangiare solo erba buona ....

                      .... A parte gli scherzi... io quello che vorrei sottolineare è di andarci piano con queste cose... e come dite spesso voi ESPERTI evitiamo i Cibi - Porcheria
                      Last edited by MD_CORPORATION; 07-04-2010, 16:28:29.

                      Commenta

                      • Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

                        #12
                        Non ho parole

                        Discutere con akcuni di voi non è difficile ... è inutile

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        • ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                          Non cè da agiungere altro...........
                          Hai detto esattamente ciò che penso io....! Una buona percentuale di chi fa uso di integratori eccede nelle dosi.



                          Ora: Non venitemi a dire che coloro che si occupano di dare il via libero al mercato nella vendita dei prodotti che "dicono" siano stati sottoposti a severi controlli onde evitare danni alla salute dei consumatori... non chiudano un occhio se non due sul prodotto quando rilevano anche se pur piccola ; una percentuale di "danno" alla salute del consumatore....

                          Esempio stupido: Studi hanno affermato che il glutammato monosodico induce a mangiare di più! Dando più sapore ai piatti facendo strada all'obesità! Con sintomi di bruciore alla nuca, difficoltà respiratorie, nausea e sudorazione ecc...

                          Questo glutammato si CONTINUA a trovare in tantissimi alimenti specialmente nelle "patatine" tipo chips - pringles ec...

                          Questo era solo un esempio di componenti "dannosi" che possiamo trovare su gli scaffali dei supermercati!

                          Senza parlare di tutti quei coloranti chimici e non naturali che intaccano il nostro organismo ...e che troviamo nel 99% delle bibite -.-

                          Non venitemi a dire ora che gli integratori (generalizzando) non abbiano le stesse problematiche!

                          E' chiaro che ci saranno SICURAMENTE integratori che hanno il privilegio di essere di sostanze "non dannose" ma credetemi non ne possiamo essere così certi!

                          Il bisness del mercato alimentare è così vasto che non possiamo nemmeno farcene un'idea delle porcherie che ci fanno mangiare!

                          Detto ciò :

                          da domani tutti con le galline - mucche - maiali in casa e gli fate mangiare solo erba buona ....

                          .... A parte gli scherzi... io quello che vorrei sottolineare è di andarci piano con queste cose... e come dite spesso voi ESPERTI evitiamo i Cibi - Porcheria
                          Il tuo post si riduce a dubitare di tutto e di tutti...dubitiamo di chi fa i controlli perchè magari chiude un occhio, dubitiamo che gli integratori non siano realmente innocui, dal momento che non siamo sicuri che dentro ci sia quello che dicono.
                          A questo punto mi auguro almeno che, per coerenza, tu non assuma nessun integratore...ma nemmeno nessun cibo con glutammato e tante altre cose che non possiamo controllare.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta

                          • Testa
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 12450
                            • 398
                            • 5
                            • BOLOGNA
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Non ho parole

                            Discutere con akcuni di voi non è difficile ... è inutile

                            Eagle

                            bah....francamente non so
                            hai aperto un post, io ho detto quello che penso, tranquillamente
                            se ne può parlare
                            ma anche no
                            stiamo tutti bene uguale

                            Commenta

                            • Cl4ud
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 2531
                              • 573
                              • 1,077
                              • Ceppaloni
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                              Ora: Non venitemi a dire che coloro che si occupano di dare il via libero al mercato nella vendita dei prodotti che "dicono" siano stati sottoposti a severi controlli onde evitare danni alla salute dei consumatori... non chiudano un occhio se non due sul prodotto quando rilevano anche se pur piccola ; una percentuale di "danno" alla salute del consumatore....

                              Esempio stupido: Studi hanno affermato che il glutammato monosodico induce a mangiare di più! Dando più sapore ai piatti facendo strada all'obesità! Con sintomi di bruciore alla nuca, difficoltà respiratorie, nausea e sudorazione ecc...

                              Questo glutammato si CONTINUA a trovare in tantissimi alimenti specialmente nelle "patatine" tipo chips - pringles ec...

                              Questo era solo un esempio di componenti "dannosi" che possiamo trovare su gli scaffali dei supermercati!

                              Senza parlare di tutti quei coloranti chimici e non naturali che intaccano il nostro organismo ...e che troviamo nel 99% delle bibite -.-

                              Non venitemi a dire ora che gli integratori (generalizzando) non abbiano le stesse problematiche!

                              E' chiaro che ci saranno SICURAMENTE integratori che hanno il privilegio di essere di sostanze "non dannose" ma credetemi non ne possiamo essere così certi!

                              Il bisness del mercato alimentare è così vasto che non possiamo nemmeno farcene un'idea delle porcherie che ci fanno mangiare!
                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Non ho parole

                              Discutere con akcuni di voi non è difficile ... è inutile

                              Eagle
                              Cl4ud

                              Commenta

                              Working...
                              X