S.o.s analisi del sangue con valori anomali.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • legionario92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 207
    • 0
    • 0
    • Send PM

S.o.s analisi del sangue con valori anomali.

Ragazzi buongiorno.Ho effettuato delle normali analisi del sangue di controllo e i risultati sono stati molto preoccupanti.Molti valori sono fuori norma.Li elencherò di seguito.

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO

RBC-Eritrociti 5,90 valori normali per uomini 4,5-5,6

PLT-Piastrine 126 valori normali per uomini 150-400

AZOTEMIA 54 valori normali per uomini 15-45

PROTIDOGRAMMA

Albumina 66,5 valori normali per uomini 52-65

Gamma 8,2 valori normali per uomini 9-15

Poi le seguenti sono al limite:
    ESAME EMOCROMOCITOMETRICO

HGB-Emoglobina 17,5 valori normali per uomini 13,5-17,7

ESAME DELLE URINE
    PH 6,5 valori normali per uomini 5,5-6,5

Faccio una dieta iperproteica e una vasta integrazione che posto di seguito.

Sono preoccupatissimo.Per favore datemi delle illuminazioni sulle probabili cause di queste analisi anomale e dei consigli.

ECCO LA MIA DIETA

Sono alto 1,75 e peso 70 kg ho 17 anni.

COLAZIONE ore 7.00
    30g whey
    300ml latte parz scremato delattosato
    100g cereali mais o riso

SPUNTINO ore 10.30
    80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte o 80/100g groviera
    100g gallette di riso

PRANZO ore 14.00
    100g riso o pasta di kamut o di mais o di farro
    300g verdure
    150-200g carne o 200-250g pesce
    10/20g olio di mais cuore

PRE WORK OUT ore 17.00
    3 cps(3g BCAA)

WORK OUT ore 17.30
    durante 3 cps(3g BCAA)

SPUNTINO POST WORK OUT 18.00
    30g whey
    100g cereali mais o riso

CENA 21.00
    100g gallette di riso
    300g verdure
    150-200 g carne o 200-250g pesce
    10/20 g olio di mais cuore

PRENANNA ore 00.00
    200g fiocchi di latte o
    80/100g formaggio o
    170g total 0% + 25-50g mandorle
    Non posso mangiare vari alimenti poiché mi creano problemi tra di essi ci sono FRUMENTO,OLIVA,UOVA e LIEVITO.

ED ECCO LA MIA INTEGRAZIONE

Colazione ore 7
    30g Whey
    1 cps multivitaminico
    1 cps da 250mg di vitamina C

Spuntino ore 10,45
    1 cps joint gainer
    2 softgels da 1 g di olio di pesce

Pranzo ore 14,30

Pre W.O. ore 17,15
    3 cps da 1 g di BCAA

During W.O. ore18,00-18,15
    3 cps da 1g di BCAA

Post W.O. ore 18,45-19,00
    30g Whey

Cena giorni ON ore 22,00
    1 cps joint gainer

1 softgel da 400 iu di vitamina E

Cena giorni OFF ore 19,00
    1 cps joint gainer

1 softgel da 400 iu di vitamina E
  • TeTo89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 574
    • 61
    • 7
    • Milano
    • Send PM

l unico da tenere sott occhio secondo me sn le piastrine che mi sembrano basse,ma relativamente,ci sn persone che han sempre le piastrine basse(ne conosco molte),dovresti paragonarle ad altri esami del sangue che hai fatto in passato e vedere se pure la eran gia basse.oppure un altra causa potrebbero essere emorragie/perdite di sangue consistenti..x gli altri valori sn tutti abbastanza ok,per l azotemia nn so quanto bevi ma devi bere almeno 2,3L

Commenta

• legionario92
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 207
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
      l unico da tenere sott occhio secondo me sn le piastrine che mi sembrano basse,ma relativamente,ci sn persone che han sempre le piastrine basse(ne conosco molte),dovresti paragonarle ad altri esami del sangue che hai fatto in passato e vedere se pure la eran gia basse.oppure un altra causa potrebbero essere emorragie/perdite di sangue consistenti..x gli altri valori sn tutti abbastanza ok,per l azotemia nn so quanto bevi ma devi bere almeno 2,3L
      Si infatti nn ho mai superato 151 per le piastrine negli ultimi anni.Bevo comunque molto.Ci sono poi altri valori molto alti,al limite ora però nn li ho sotto mano.Appena posso li scrivo.

Commenta

• legionario92
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 207
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ragazzi altissimo al limite ho
        l'HCT Ematocrito 53,0 valori normali per uomini 40-54.

Per favore consigliatemi.Che devo fare?Mi sto preoccupando.

Commenta

• legionario92
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 207
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ragazzi io uppo alla grande!!!C'è scusatemi,ma rispondetemi e consigliatemi perchè mi sto preoccupando seriamente e ciò mi rende nervosissimo.Come dovrei comportarmi?

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

non entro nel merito delle tue analisi.
            ma ti vorrei fare alcune domande: ogni quanto fai questi esami?puoi comparare questi ultimi con altri precedenti?cosa è cambiato nel tuo stile di vita dalle analisi precedenti a queste?
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• legionario92
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 207
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ogni sei mesi circa.Effettivamente ho iniziato ad integrare dope le penultime analisi ed ho cambiato la dieta.Appunto chiedevo dove fossero gli errori e se dovessi rivedere qualcosa.E poi non sò quei valori anomali a cosa sono accreditabili.Se qualcuno me lo dicesse.Grazie.Attendo risposte.

Commenta

• promessa atleta
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 159
                • 14
                • 0
                • Send PM

guarda, secondo me l'albumina come le altre proteine posso dipendere dagli allenamenti che sicuramente fai, per quanto riguarda l'azotemia è normale che sia alta visto che sicuramente farai un grandissimo eccesso di proteine nella dieta!!

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                  Ragazzi altissimo al limite ho
                  l'HCT Ematocrito 53,0 valori normali per uomini 40-54.

Per favore consigliatemi.Che devo fare?Mi sto preoccupando.
                  l'hct cosi alto non va troppo bene. Hai mai dosato il profilo totale del ferro,bilirubina diretta e indiretta?
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

scusa ma di solito le analisi le richiede un medico a cui ti sei rivolto, per indagare su dei disturbi / problemi che gli hai presentato, e magari dopo averti visitato.

Quando uno le ha fatte ed ha i risultati, di solito li porta al medico in questione che li leggerà, interpreterà e ti dirà se c'è da fare qualche cosa e che cosa.

Che senso ha postare dei risultati nel forum e chiedere "aiuto"?

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• legionario92
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 207
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      scusa ma di solito le analisi le richiede un medico a cui ti sei rivolto, per indagare su dei disturbi / problemi che gli hai presentato, e magari dopo averti visitato.

Quando uno le ha fatte ed ha i risultati, di solito li porta al medico in questione che li leggerà, interpreterà e ti dirà se c'è da fare qualche cosa e che cosa.

Che senso ha postare dei risultati nel forum e chiedere "aiuto"?

Eagle
                      Veramente sono io che richiedo di fare delle analisi.Lo faccio spesso per controllare il mio stato di salute.Comunque il mio dottore tornerà giovedì ma credo,conoscendolo,di sapere già ciò che mi dirà ossia di eliminare l'integrazione al quale è contrario sotto ogni forma e di cambiare totalmente la dieta.Per questo mi rivolgevo al forum,non tanto per avere una visita medica,ma per sapere da cosa dipendono i valori anomali per poi agire di conseguenza.Potresti aiutarmi?Ti ringrazio comunque anticipatamente.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Veramente sono io che richiedo di fare delle analisi.Lo faccio spesso per controllare il mio stato di salute.Comunque il mio dottore tornerà giovedì ma credo,conoscendolo,di sapere già ciò che mi dirà ossia di eliminare l'integrazione al quale è contrario sotto ogni forma e di cambiare totalmente la dieta.Per questo mi rivolgevo al forum,non tanto per avere una visita medica,ma per sapere da cosa dipendono i valori anomali per poi agire di conseguenza.Potresti aiutarmi?Ti ringrazio comunque anticipatamente.
                        Sbagli a fare "di testa tua", anche se vedo che è un comportamento diffuso.

Se non sei soddisfatto del tuo medico, puoi cercarne un'altro di cui ti fidi, ma sono quasi sicuro che in termini di salute non vale il "chi fa da sè fa per tre".

Parere personale, eri solo un pochino disitratato quando hai fatto quelle analisi, anche se probabilmente tendi ad avere l'emoglobina elevata e le piastrine basse.

Le diete iperproteiche disidratano e questa potrebbe essere la causa, come mille altre.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• legionario92
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 207
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ti ringrazio.Il suggerimento quindi è quelo di affidarmi ad un medico in ogni caso.Penso che tu abbia propio ragione.Che diamine!La salute prima di tutto e poi diete ed integrazione.O meglio io credo che dieta ed integrazione debbano portare alla salute e non al melessere.Grazie ancora e buona Pasqua.

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Ti ringrazio.Il suggerimento quindi è quelo di affidarmi ad un medico in ogni caso.Penso che tu abbia propio ragione.Che diamine!La salute prima di tutto e poi diete ed integrazione.O meglio io credo che dieta ed integrazione debbano portare alla salute e non al melessere.Grazie ancora e buona Pasqua.
                            Dai retta a Eagle che è un medico e ti sa consigliare meglio di tutti noi messi insieme. Vedi, io alla disidratazione non ci avevo pensato.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• legionario92
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 207
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Bhè controllando le precedenti analisi,l'HCT è comunque sempre alto,quindi c'è da fare un approfondimento.Grazie.

Commenta

Working...
                              X