Devo fare analisi colesterolo e trigliceridi... consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

    Devo fare analisi colesterolo e trigliceridi... consigli?

    Ciao a tutti, sono stato dal medico per problemi legati a mal di stomaco e dissenteria avuti in questi giorni probabilmente per un virus che circola in questo periodo. Ho spiegato la dieta che seguo e alla parola "proteine in polvere" ha fatto la brutta faccia, dicendo che per la mia età (22 anni) non sono il massimo per i reni e mi ha prescritto analisi per colesterolo e trigliceridi... essendo la prima volta vorrei fare le cose per bene, le analisi sono la settimana prossima (non ho ancora preso l'appuntamento), c'è qualche accorgimento da prendere?

    Sul certificato c'è scritto:
    ELETTROFORESI SIEROPROTEICA + PROTEINE TOTALI
    EMOCROMOCITOMETRICO
    URINE ESAME CHIMICO MICROSCOPICO
    TRIGLICERIDI
    BILIRUBINA TOTALE E FRAZIONATA
    COLESTEROLO HDL
    CLUCOSIO
    FERRO

    Di ste cose non capisco assolutamente nulla, se è possibile vorrei essere preparato su tutto... grazie!

  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

    #2
    Ehm... venerdì ho gli esami e ancora nessuno mi ha dato consigli su come "prepararmi"... ormai dovrò andare là alla caxxo

    Commenta

    • Luca 33
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1219
      • 46
      • 107
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      non preoccuparti,se integri solo con proteine,non c'è niente da temere...e comunque,potresti dire al tuo medico che la funzione renale dai 18 ai 22 anni è massima...per cui proprio a quest'età non fa male assumerle...parlando chiaramente di persone con normofunzione renale...diverso è il caso se ci si trova in stati patologici....

      Commenta

      • Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
        non preoccuparti,se integri solo con proteine,non c'è niente da temere...e comunque,potresti dire al tuo medico che la funzione renale dai 18 ai 22 anni è massima...per cui proprio a quest'età non fa male assumerle...parlando chiaramente di persone con normofunzione renale...diverso è il caso se ci si trova in stati patologici....

        Ma infatti appena mi ha detto "alla tua età poi..." gli ho risposto: "beh, ho 22 anni!" e lui: "appunto!"

        come se uno dovesse attendere i 40 per integrare con le pro in polvere

        Al colazione prendo 30 pro con 300ml d'acqua, spuntino mattina 15 pro con 300ml d'acqua, a tarda mattinata altri 500ml d'acqua, a pranzo non bevo mentre allo spuntino pomeridiano 15 pro con 300ml d'acqua, la sera qualche altro bicchiere d'acqua quindi i reni non dovrebbero affaticarsi più di tanto.

        Comunque durante questa settimana non mi sono allenato, alla sera ho seguito un'alimentazione di riso 80g accompagnato da carne (petto di pollo o di tacchino alla piastra) o pesce (salmone o trota in padella antiaderente) con un cucchiaio di evo, peperoncino, prezzemolo.

        Vedremo...

        Commenta

        Working...
        X