ho una leggera rientranza dello sterno,questa malformazione genetica si chiama scientificamente pectus excavatum;qualcuno ha questo problema???(mi ricordo che qualcuno scrisse di questo problema in medicina,ma il tread è stato poco seguito)forse lo sarà anche questo,cmq chiunque ha rimedi o cose del genere,si faccia avanti...purtroppo questo problema non può farmi neanche gareggiare se in un futuro lontano decidessi di farlo
malformazioni del petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggioho una leggera rientranza dello sterno,questa malformazione genetica si chiama scientificamente pectus excavatum;qualcuno ha questo problema???(mi ricordo che qualcuno scrisse di questo problema in medicina,ma il tread è stato poco seguito)forse lo sarà anche questo,cmq chiunque ha rimedi o cose del genere,si faccia avanti...purtroppo questo problema non può farmi neanche gareggiare se in un futuro lontano decidessi di farlo
Il pectus excavatumOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
l'intervento lo escludo completamente,avevo sentito parlare di una ventosa,che si applica sullo sterno e dopo un pò di temp(1 anno),migliora la situazione...io questo problema non l'ho mai avuto,avevo il petto completamente piatto prima di iniziare la palestra,poi facendo panca lo sterno ha iniziato ad infossarsi,infatti guardandomi frontalmente si vede un buca tra i pettorali,penso proprio che questo difetto possa leggermente scomparire quando avrò un petto più grosso e definito,in cui si veda la parte bassa del pettorale(come in foto)
Commenta
-
-
1) intervento chirurgico con impianto sullo sterno di una protesi in Medpor rivestita con lembo di omento prelevato endoscopicamente;
2) iniezione di bio-alcamid
però credo dipenda molto anche dall'età che il paziente ha
In ogni caso ti mettono sotto il petto una barra che lo raddrizza e, dopo 3 anni, te la tolgono perchè il petto dovrebbe aver preso la conformazione normaleOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
anche io ho una leggera forma di pectus excavatum, pare che ci sono principalmente due interventi per risolvere, o quello dove viene impiantata una sbarra per tre anni, che quindi richiede un lungo periodo, opure un metodo più obsoleto, ma che richiede meno tempo, le ossa della cassa toracica vengono proprio tagliate e messe bene, è un intervento estremamente invasivo, però richiede in totale meno tempo di quello con la sbarra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioanche io ho una leggera forma di pectus excavatum, pare che ci sono principalmente due interventi per risolvere, o quello dove viene impiantata una sbarra per tre anni, che quindi richiede un lungo periodo, opure un metodo più obsoleto, ma che richiede meno tempo, le ossa della cassa toracica vengono proprio tagliate e messe bene, è un intervento estremamente invasivo, però richiede in totale meno tempo di quello con la sbarra
ho trovato anche altre discussioni in cui si parla bene di questa ventosa,che potrebbe essere sufficente per me,visto che il problema è leggero,cmq il tuo è davvero un petto bellissimo,invece a me manca proprio la parte centrale del pettospero di risolvere,o mi attacco al tram,perchè ce ne sono di problemi più importanti nella vita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioanche io ho una leggera forma di pectus excavatum, pare che ci sono principalmente due interventi per risolvere, o quello dove viene impiantata una sbarra per tre anni, che quindi richiede un lungo periodo, opure un metodo più obsoleto, ma che richiede meno tempo, le ossa della cassa toracica vengono proprio tagliate e messe bene, è un intervento estremamente invasivo, però richiede in totale meno tempo di quello con la sbarra
cmq il PE è piu diffuso di quanto si immagini credo sia circa un 1% delle persone ad averne almeno uno di primo grado (sopratutto nel sesso maschile però)...
io ho un pe di secondo grado ci son circa 2cm di incavo piu le costole sporgenti per questo mi sa che mi scordo di gareggiare in futuro, però in compenso allenandomi l'ho migliorato moltissimo ora la gente non lo nota piu facilmente è piu facile che faccia i complimenti per il fisico che disprezzamenti sul PE quindi allenati duro e vedi che con un pò di volume pettorale e un buon addome l'aspetto estetico migliora tanto tantoFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
ragà io ho un tipo "affossamento" nella parte alta centrale lato destro del petto molto lieve...infatti quando faccio le dip mi tira moltissimo fino al dolore fisico la costola...mica c'entra qualcosa con il PE ?
in pratica mi manca una piccolissima parte di muscolo...purtroppo non si nota perchè non ho molto petto...che dite ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioragà io ho un tipo "affossamento" nella parte alta centrale lato destro del petto molto lieve...infatti quando faccio le dip mi tira moltissimo fino al dolore fisico la costola...mica c'entra qualcosa con il PE ?
in pratica mi manca una piccolissima parte di muscolo...purtroppo non si nota perchè non ho molto petto...che dite ?
ti linko il post e quello che mi ha scritto PrinceRicky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioTempo fa feci la stessa domanda in allenamento....
ti linko il post e quello che mi ha scritto PrinceRicky
http://www.bodyweb.com/allenamento/2...parallele.html
cmq non è quello che cerco...a me in pratica c'è proprio un buchettino nel muscolo come se fosse bucato ed è situato nella parte alta centrale del pettorale destro...non so come sia avvenuto magari il pettorale sarà proprio così...cmq non si vede perchè il mio petto non è per niente sviluppato anzi faccio fatica a metterci massa.
poi le dip riesco a farle senza dolori...ma quando scendo dalle dip ecco lì inizia un forte dolore alla clavicola destra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioma quandomai brò tu sei perfetto i pettorali son perfettamente in linea sul piano frontale... il PE è quando la parte centrale è incavata notevolmente, il tuo non sarebbe nemmeno di primo grado è semplicemente l'inserzione xifoidea del retto addominale a essere piu bassa nel tuo caso quindi si vede la parte centrale piu incavata ma hai una struttura fenomenale non ti lamentar...
cmq il PE è piu diffuso di quanto si immagini credo sia circa un 1% delle persone ad averne almeno uno di primo grado (sopratutto nel sesso maschile però)...
io ho un pe di secondo grado ci son circa 2cm di incavo piu le costole sporgenti per questo mi sa che mi scordo di gareggiare in futuro, però in compenso allenandomi l'ho migliorato moltissimo ora la gente non lo nota piu facilmente è piu facile che faccia i complimenti per il fisico che disprezzamenti sul PE quindi allenati duro e vedi che con un pò di volume pettorale e un buon addome l'aspetto estetico migliora tanto tanto
PS:ma anche a te questo problema è nato dopo qualche mese di palestra???
Commenta
-
-
egmario è vero che se si ha il PE è sconsigliato fare gli esercizi per i addominali ?sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
Commenta