malformazioni del petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

malformazioni del petto

ho una leggera rientranza dello sterno,questa malformazione genetica si chiama scientificamente pectus excavatum;qualcuno ha questo problema???(mi ricordo che qualcuno scrisse di questo problema in medicina,ma il tread è stato poco seguito)forse lo sarà anche questo,cmq chiunque ha rimedi o cose del genere,si faccia avanti...purtroppo questo problema non può farmi neanche gareggiare se in un futuro lontano decidessi di farlo
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10491
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

beh, ci son dei rimedi chirurgici..ma valuta bene la cosa..
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
      ho una leggera rientranza dello sterno,questa malformazione genetica si chiama scientificamente pectus excavatum;qualcuno ha questo problema???(mi ricordo che qualcuno scrisse di questo problema in medicina,ma il tread è stato poco seguito)forse lo sarà anche questo,cmq chiunque ha rimedi o cose del genere,si faccia avanti...purtroppo questo problema non può farmi neanche gareggiare se in un futuro lontano decidessi di farlo
      a leggere sembra che ci sia poco da fare...
      Il pectus excavatum
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

l'intervento lo escludo completamente,avevo sentito parlare di una ventosa,che si applica sullo sterno e dopo un pò di temp(1 anno),migliora la situazione...io questo problema non l'ho mai avuto,avevo il petto completamente piatto prima di iniziare la palestra,poi facendo panca lo sterno ha iniziato ad infossarsi,infatti guardandomi frontalmente si vede un buca tra i pettorali,penso proprio che questo difetto possa leggermente scomparire quando avrò un petto più grosso e definito,in cui si veda la parte bassa del pettorale(come in foto)

Commenta

• cesko92
          Real Motherfuckin G
          • Dec 2009
          • 10491
          • 760
          • 363
          • In da hood (East Coast)
          • Send PM

1) intervento chirurgico con impianto sullo sterno di una protesi in Medpor rivestita con lembo di omento prelevato endoscopicamente;
          2) iniezione di bio-alcamid

però credo dipenda molto anche dall'età che il paziente ha
          In ogni caso ti mettono sotto il petto una barra che lo raddrizza e, dopo 3 anni, te la tolgono perchè il petto dovrebbe aver preso la conformazione normale
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

Commenta

• gigi92gigi
            Guest
            • Oct 2009
            • 4168
            • 538
            • 508
            • luna
            • Send PM

ho visto che esiste anche una ventosa,che con il passare del tempo,migliora o risolve questo problema,anche perchè a me questo difetto non è molto marcato,ma c'è e si vede ed il petto fa davvero schifo,qualcuno ne ha mai fatto uso???

Commenta

• brontosaurus
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3258
              • 264
              • 273
              • IO. .SONO UNA MACCHINA..
              • Send PM

anche io ho una leggera forma di pectus excavatum, pare che ci sono principalmente due interventi per risolvere, o quello dove viene impiantata una sbarra per tre anni, che quindi richiede un lungo periodo, opure un metodo più obsoleto, ma che richiede meno tempo, le ossa della cassa toracica vengono proprio tagliate e messe bene, è un intervento estremamente invasivo, però richiede in totale meno tempo di quello con la sbarra

Commenta

• gigi92gigi
                Guest
                • Oct 2009
                • 4168
                • 538
                • 508
                • luna
                • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                anche io ho una leggera forma di pectus excavatum, pare che ci sono principalmente due interventi per risolvere, o quello dove viene impiantata una sbarra per tre anni, che quindi richiede un lungo periodo, opure un metodo più obsoleto, ma che richiede meno tempo, le ossa della cassa toracica vengono proprio tagliate e messe bene, è un intervento estremamente invasivo, però richiede in totale meno tempo di quello con la sbarra
                a vedere dalle foto non sembra bro,sarà davvero leggerissimo questo problema,comunque grazie dell'interessamento...Girovagando in internet ho trovato varie discussioni con tecniche meno invasive,come ad esempio,asportare grasso da una parte del corpo ed aggiungerla sullo sterno(chiamata lipomastia),ecco il link Possibili soluzioni al pectus excavatum | MEDICITALIA.it
                ho trovato anche altre discussioni in cui si parla bene di questa ventosa,che potrebbe essere sufficente per me,visto che il problema è leggero,cmq il tuo è davvero un petto bellissimo,invece a me manca proprio la parte centrale del pettospero di risolvere,o mi attacco al tram,perchè ce ne sono di problemi più importanti nella vita

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                  ma quandomai brò tu sei perfetto i pettorali son perfettamente in linea sul piano frontale... il PE è quando la parte centrale è incavata notevolmente, il tuo non sarebbe nemmeno di primo grado è semplicemente l'inserzione xifoidea del retto addominale a essere piu bassa nel tuo caso quindi si vede la parte centrale piu incavata ma hai una struttura fenomenale non ti lamentar...
                  cmq il PE è piu diffuso di quanto si immagini credo sia circa un 1% delle persone ad averne almeno uno di primo grado (sopratutto nel sesso maschile però)...
                  io ho un pe di secondo grado ci son circa 2cm di incavo piu le costole sporgenti per questo mi sa che mi scordo di gareggiare in futuro, però in compenso allenandomi l'ho migliorato moltissimo ora la gente non lo nota piu facilmente è piu facile che faccia i complimenti per il fisico che disprezzamenti sul PE quindi allenati duro e vedi che con un pò di volume pettorale e un buon addome l'aspetto estetico migliora tanto tanto
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

ragà io ho un tipo "affossamento" nella parte alta centrale lato destro del petto molto lieve...infatti quando faccio le dip mi tira moltissimo fino al dolore fisico la costola...mica c'entra qualcosa con il PE ?
                    in pratica mi manca una piccolissima parte di muscolo...purtroppo non si nota perchè non ho molto petto...che dite ?

Commenta

• termosimone86
                      The Assist-Man
                      • Aug 2008
                      • 4893
                      • 359
                      • 907
                      • Emilia Romagna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                      ragà io ho un tipo "affossamento" nella parte alta centrale lato destro del petto molto lieve...infatti quando faccio le dip mi tira moltissimo fino al dolore fisico la costola...mica c'entra qualcosa con il PE ?
                      in pratica mi manca una piccolissima parte di muscolo...purtroppo non si nota perchè non ho molto petto...che dite ?
                      Tempo fa feci la stessa domanda in allenamento....

ti linko il post e quello che mi ha scritto PrinceRicky

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                        Tempo fa feci la stessa domanda in allenamento....

ti linko il post e quello che mi ha scritto PrinceRicky

http://www.bodyweb.com/allenamento/2...parallele.html
                        grazie e rep
                        cmq non è quello che cerco...a me in pratica c'è proprio un buchettino nel muscolo come se fosse bucato ed è situato nella parte alta centrale del pettorale destro...non so come sia avvenuto magari il pettorale sarà proprio così...cmq non si vede perchè il mio petto non è per niente sviluppato anzi faccio fatica a metterci massa.
                        poi le dip riesco a farle senza dolori...ma quando scendo dalle dip ecco lì inizia un forte dolore alla clavicola destra

Commenta

• gigi92gigi
                          Guest
                          • Oct 2009
                          • 4168
                          • 538
                          • 508
                          • luna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                          ma quandomai brò tu sei perfetto i pettorali son perfettamente in linea sul piano frontale... il PE è quando la parte centrale è incavata notevolmente, il tuo non sarebbe nemmeno di primo grado è semplicemente l'inserzione xifoidea del retto addominale a essere piu bassa nel tuo caso quindi si vede la parte centrale piu incavata ma hai una struttura fenomenale non ti lamentar...
                          cmq il PE è piu diffuso di quanto si immagini credo sia circa un 1% delle persone ad averne almeno uno di primo grado (sopratutto nel sesso maschile però)...
                          io ho un pe di secondo grado ci son circa 2cm di incavo piu le costole sporgenti per questo mi sa che mi scordo di gareggiare in futuro, però in compenso allenandomi l'ho migliorato moltissimo ora la gente non lo nota piu facilmente è piu facile che faccia i complimenti per il fisico che disprezzamenti sul PE quindi allenati duro e vedi che con un pò di volume pettorale e un buon addome l'aspetto estetico migliora tanto tanto
                          anche io penso proprio di non poter mai gareggiare,ma al momento il mio obbiettivo è di avere un bel fisico,possibilmente grouss ma anche un pò definito,spero che come è successo a te,con l'allenamento possa migliorare questa situazione
                          PS:ma anche a te questo problema è nato dopo qualche mese di palestra???

Commenta

• mito56
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 1315
                            • 71
                            • 394
                            • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
                            • Send PM

egmario è vero che se si ha il PE è sconsigliato fare gli esercizi per i addominali ?
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da RyanX
                            come si toglie sto sotto nick de merda..?
                            Originariamente Scritto da mito56
                            Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                            Originariamente Scritto da Françis1992
                            occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

Working...
                            X