Sono celiaca...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chicca82
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 701
    • 261
    • 105
    • Send PM

Originariamente Scritto da diporto_angelone Visualizza Messaggio
    anche io sono celiaco, lo so da circa 3 anni e ti assicuro...ho vissuto la cosa con piena tranquillità e fidati, ogni alimento che mangiavi prima lo troverai speculare privo di glutine. Sta a te giudicare secondo i tuoi gusti il migliore; certo sarà un pò meno buono ma neanche troppo.
    I consigli che posso darti:

se hai voglia di alimenti come pizza, fritti ecc. ci sono quelli surgelati anche se non sono proprio ottimi. Se vuoi farti una abbuffata di questo tipo basta informarti sul web e vedrai quanti ristoranti senza glutine ci sono...tantissimi...io sono di Roma e ce ne sono alcuni squisiti.

per la pasta ti consiglio vivamente,cercale, "LE VENEZIANE", una linea di prodotti (essenzialmente pasta) eccezionali.

per qualsiasi cosa chiedi pure consiglio
    dimenticavo, ma tu il riso prendi qualsiasi a fiducia? nn c'è rischio di contaminazione?

Commenta

• Chicca82
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 701
      • 261
      • 105
      • Send PM

anche io sono celiaco, lo so da circa 3 anni e ti assicuro...ho vissuto la cosa con piena tranquillità e fidati, ogni alimento che mangiavi prima lo troverai speculare privo di glutine. Sta a te giudicare secondo i tuoi gusti il migliore; certo sarà un pò meno buono ma neanche troppo.
      I consigli che posso darti:

se hai voglia di alimenti come pizza, fritti ecc. ci sono quelli surgelati anche se non sono proprio ottimi. Se vuoi farti una abbuffata di questo tipo basta informarti sul web e vedrai quanti ristoranti senza glutine ci sono...tantissimi...io sono di Roma e ce ne sono alcuni squisiti.

per la pasta ti consiglio vivamente,cercale, "LE VENEZIANE", una linea di prodotti (essenzialmente pasta) eccezionali.

per qualsiasi cosa chiedi pure consiglio
      mo te bombardo de domande
      ma quanti anni hai? a che età l'hai scoperto? dopo la dieta hai notato miglioramenti? quando hai rifatto le analisi avevi gli anticorpi a 0?
      ok basta così

Commenta

• diporto_angelone
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 141
        • 11
        • 0
        • Roma, caput mundi.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
        dimenticavo, ma tu il riso prendi qualsiasi a fiducia? nn c'è rischio di contaminazione?
        guarda ultimamente anche negli alimenti NATURALMENTE privi di glutine viene riportato il marchio dell' associazione italiana celiaci o la scritta "non contiene fonti di glutine"...affidati a quelli anche se per il riso non ci dovrebbero essere problemi. vanno bene anche altre varietà tipo il basmati ma non quello integrale...o meglio cè chi afferma di si e chi no, io per sicureza non lo prendo +.

Se sei anche tu di Roma fai un salto al ristorante "Millenium", cerca sul web, zona casilina mi pare...è ottimo e sopratutto non ti devi fare prob sul menù, ciò che vedi in quello normale cè anche per celiaci, basta farlo presente al cameriere. Mi pare che sia stato il primo ristorante senza glutine in Italia ed è sicuro al 100per cento dato che hanno una cucina esclusivamente senza glutine. Trovi ogni cosa; pizze,fritti,dolci ecc...
        E' pure bello grosso con sala tv enorme ecc...
        Originariamente Scritto da CRI PV
        quoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai

Commenta

• Chicca82
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 701
          • 261
          • 105
          • Send PM

guarda ultimamente anche negli alimenti NATURALMENTE privi di glutine viene riportato il marchio dell' associazione italiana celiaci o la scritta "non contiene fonti di glutine"...affidati a quelli anche se per il riso non ci dovrebbero essere problemi. vanno bene anche altre varietà tipo il basmati ma non quello integrale...o meglio cè chi afferma di si e chi no, io per sicureza non lo prendo +.

Se sei anche tu di Roma fai un salto al ristorante "Millenium", cerca sul web, zona casilina mi pare...è ottimo e sopratutto non ti devi fare prob sul menù, ciò che vedi in quello normale cè anche per celiaci, basta farlo presente al cameriere. Mi pare che sia stato il primo ristorante senza glutine in Italia ed è sicuro al 100per cento dato che hanno una cucina esclusivamente senza glutine. Trovi ogni cosa; pizze,fritti,dolci ecc...
          E' pure bello grosso con sala tv enorme ecc...
          bello ci vado che si, come trovo qualcuno che vuole accompagnarmi!! altrimenti vado sola sticaaaaaa... x il riso m'informo xkè mi piace.. infatti anch'io mi fido solo di quelli cn il marchio! almeno mangi tranquillo!

Commenta

• diporto_angelone
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 141
            • 11
            • 0
            • Roma, caput mundi.
            • Send PM

mo te bombardo de domande
            ma quanti anni hai? a che età l'hai scoperto? dopo la dieta hai notato miglioramenti? quando hai rifatto le analisi avevi gli anticorpi a 0?
            ok basta così
            gli anticorpi erano bassini ma non mi ric di preciso; ho 18 anni, scoperto a 15. prima della celiachia pesavo sui 68kg., non facevo ancora palestra, dopo e durante ero sceso fino a 59 crca...in un anno di palestra (senza alimentazione curata, a *****) dopo aver scoperto l' intolleranza ho preso una dozzina di kg...e non sporchissimi, nonostante la merda che mangiavo. Ora peso un pò di + ma pulitissimo. Durante ero molto debole, nel giro di 3 anni sono molto più forte della media dei miei coetanei, sia in palestra, sia negli altri sport (pallavolo,calcio,ginnastica art.,pesi).

Questo non per dirti una cazzata da montato ma le parole del mio medico furono le seguenti: "sei cambiato radicalmente. da anemico e ossuto sei diventato forte. La risposta è più semplice di quanto sembri...immagina una pianta che cresce durante tutti gli anni della sua vita con un quantità minima di acqua, lo stretto necessario per la sopravvivenza. Come sai la celiachia corrode e mangia sostanze interne dell' organismo, come il ferro e le proteine, essenziali per il corpo. immagina ora che ad un certo momento dello sviluppo della pianta (nel mio caso quello culmine, con la maggiore spinta ormonale) essa venga nutrita con una quantità corretta di acqua, quindi sostanze nutritive nel nostro caso. Se quella pianta è riuscita a resistere nonostante il grave deficit come può comportarsi in seguito all' acquisizione di ciò che priva non aveva?"

Last edited by diporto_angelone; 22-06-2010, 23:56:57.

Commenta

• Chicca82
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 701
              • 261
              • 105
              • Send PM

editato
              Last edited by Chicca82; 12-02-2011, 01:02:19.

Commenta

• Chicca82
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 701
                • 261
                • 105
                • Send PM

ma anche tu hai fatto tutto all'Umberto I? o altro ospedale?

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

ma infatti la celiachia comporta disturbi di malnutrizione e quindi il fisico si indebolisce e si abitua ai pochi "viveri" diciamo che siamo stati sempre forti dall'inizio xkè cmq ci siamo nati... vivere senza nutrimenti essenziali avendo comunque disturbi e pensando che siano normali.. c'è da dire che i celiaci sanno cosa vuol dire sentirsi come un bambino africano! dai che sei stato fortunato a prenderla in quell'età, a me sarebbe piaciuto scoprirla prima, magari sarebbe stato un trauma ma almeno potevo crescere di più e più in fretta rispetto alle mie coetanee che mi prendevano x culo, e forse.. sarei venuta sicuramente + alta e con un ossatura meno sottile chissà boh.. cmq l'importante è saperlo e mangiare come si deve! e poi nella nostra dieta c'è solo roba sana e super controllata frutta fresca verdura fresca carne ecc no conservanti e schifezze vuoi mettere?
                  ps. ti assicuro che nonostante tutto ho molta più energia di molte persone normali figuriamoci con la dieta
                  beh ma dai.. sei venuta su benino

comunque guarda chicca, vado a mangiare fuori davvero di rado perché a me può dare molto fastidio (---->leggi che finisco all'ospedale) anche solo una piastra pulita male, quindi mi sono abituata a mangiare in casa, mangio meglio, cucino bene e il problema, semmai, è liberarsi di chi si autoinvita a casa nostra più che non avere vita sociale.
                  poi vabbé devo dire che su questo sono stata fortunata perché il junkfood non mi è mai piaciuto altre cose tipiche italiane tipo pizza&pasta idem, quindi devo dire che non è che sia stato un gran sforzo, alla fine, come in tutto si può vedere una possibilità, dove c'è un problema.

quando hai il referto della biopsia facci sapere.

Commenta

• diporto_angelone
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2010
                    • 141
                    • 11
                    • 0
                    • Roma, caput mundi.
                    • Send PM

ma anche tu hai fatto tutto all'Umberto I? o altro ospedale?
                    e guarda non me lo ricordo proprio...

Commenta

• Chicca82
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 701
                      • 261
                      • 105
                      • Send PM

edit
                      Last edited by Chicca82; 12-02-2011, 01:02:58.

Commenta

• Chicca82
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 701
                        • 261
                        • 105
                        • Send PM

edit
                        Last edited by Chicca82; 12-02-2011, 01:03:24.

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

sembra di essere in un altro mondo... dico solo questo
                          ...........
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

sembra di essere in un altro mondo... dico solo questo
                            ottimo

Commenta

• MorC
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2010
                              • 2
                              • 0
                              • 0
                              • Perugia
                              • Send PM

Ciao chicca 82, non ti preoccupare per la celiachia...io sono celiaco da 6 anni e solo nel primo ho avuto problemi ora si trova di tutto l'unica rogna è che magari non esistono molti negozi specializzati o farmacie fornitissime però io oramai mi sono fatto i miei negozianti di fiducie e le mie marche preferite e vivo senza problemi...unica pecca che sto cercando di colmare sono gli integratori alimentari...per questi ora sto facendo fatica a trovarli...per qualsiasi cosa contattami pure..sono di perugia ma spesso sono a roma
                              ciao ciao
                              Celiac Inside

Commenta

• Chicca82
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2009
                                • 701
                                • 261
                                • 105
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MorC Visualizza Messaggio
                                Ciao chicca 82, non ti preoccupare per la celiachia...io sono celiaco da 6 anni e solo nel primo ho avuto problemi ora si trova di tutto l'unica rogna è che magari non esistono molti negozi specializzati o farmacie fornitissime però io oramai mi sono fatto i miei negozianti di fiducie e le mie marche preferite e vivo senza problemi...unica pecca che sto cercando di colmare sono gli integratori alimentari...per questi ora sto facendo fatica a trovarli...per qualsiasi cosa contattami pure..sono di perugia ma spesso sono a roma
                                ciao ciao
                                ciao morc scusami ma ho letto solo ora se vuoi puoi iscriverti nel nostro forum http://www.celiainsieme.it/forum/listcat.html poi ci aggiungiamo su fb se vuoi abbiamo anche un bel gruppo, non immagini quanti siamo già! non siamo poi così soli...

Commenta

Working...
                                X