Originariamente Scritto da diporto_angelone
Visualizza Messaggio
Sono celiaca...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da diporto_angelone Visualizza Messaggioanche io sono celiaco, lo so da circa 3 anni e ti assicuro...ho vissuto la cosa con piena tranquillità e fidati, ogni alimento che mangiavi prima lo troverai speculare privo di glutine. Sta a te giudicare secondo i tuoi gusti il migliore; certo sarà un pò meno buono ma neanche troppo.
I consigli che posso darti:
se hai voglia di alimenti come pizza, fritti ecc. ci sono quelli surgelati anche se non sono proprio ottimi. Se vuoi farti una abbuffata di questo tipo basta informarti sul web e vedrai quanti ristoranti senza glutine ci sono...tantissimi...io sono di Roma e ce ne sono alcuni squisiti.
per la pasta ti consiglio vivamente,cercale, "LE VENEZIANE", una linea di prodotti (essenzialmente pasta) eccezionali.
per qualsiasi cosa chiedi pure consiglio
ma quanti anni hai? a che età l'hai scoperto? dopo la dieta hai notato miglioramenti? quando hai rifatto le analisi avevi gli anticorpi a 0?
ok basta così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggiodimenticavo, ma tu il riso prendi qualsiasi a fiducia? nn c'è rischio di contaminazione?
Se sei anche tu di Roma fai un salto al ristorante "Millenium", cerca sul web, zona casilina mi pare...è ottimo e sopratutto non ti devi fare prob sul menù, ciò che vedi in quello normale cè anche per celiaci, basta farlo presente al cameriere. Mi pare che sia stato il primo ristorante senza glutine in Italia ed è sicuro al 100per cento dato che hanno una cucina esclusivamente senza glutine. Trovi ogni cosa; pizze,fritti,dolci ecc...
E' pure bello grosso con sala tv enorme ecc...Originariamente Scritto da CRI PVquoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diporto_angelone Visualizza Messaggioguarda ultimamente anche negli alimenti NATURALMENTE privi di glutine viene riportato il marchio dell' associazione italiana celiaci o la scritta "non contiene fonti di glutine"...affidati a quelli anche se per il riso non ci dovrebbero essere problemi. vanno bene anche altre varietà tipo il basmati ma non quello integrale...o meglio cè chi afferma di si e chi no, io per sicureza non lo prendo +.
Se sei anche tu di Roma fai un salto al ristorante "Millenium", cerca sul web, zona casilina mi pare...è ottimo e sopratutto non ti devi fare prob sul menù, ciò che vedi in quello normale cè anche per celiaci, basta farlo presente al cameriere. Mi pare che sia stato il primo ristorante senza glutine in Italia ed è sicuro al 100per cento dato che hanno una cucina esclusivamente senza glutine. Trovi ogni cosa; pizze,fritti,dolci ecc...
E' pure bello grosso con sala tv enorme ecc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggiomo te bombardo de domande
ma quanti anni hai? a che età l'hai scoperto? dopo la dieta hai notato miglioramenti? quando hai rifatto le analisi avevi gli anticorpi a 0?
ok basta così
Questo non per dirti una cazzata da montato ma le parole del mio medico furono le seguenti: "sei cambiato radicalmente. da anemico e ossuto sei diventato forte. La risposta è più semplice di quanto sembri...immagina una pianta che cresce durante tutti gli anni della sua vita con un quantità minima di acqua, lo stretto necessario per la sopravvivenza. Come sai la celiachia corrode e mangia sostanze interne dell' organismo, come il ferro e le proteine, essenziali per il corpo. immagina ora che ad un certo momento dello sviluppo della pianta (nel mio caso quello culmine, con la maggiore spinta ormonale) essa venga nutrita con una quantità corretta di acqua, quindi sostanze nutritive nel nostro caso. Se quella pianta è riuscita a resistere nonostante il grave deficit come può comportarsi in seguito all' acquisizione di ciò che priva non aveva?"
Last edited by diporto_angelone; 22-06-2010, 23:56:57.Originariamente Scritto da CRI PVquoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggioma infatti la celiachia comporta disturbi di malnutrizione e quindi il fisico si indebolisce e si abitua ai pochi "viveri" diciamo che siamo stati sempre forti dall'inizio xkè cmq ci siamo nati... vivere senza nutrimenti essenziali avendo comunque disturbi e pensando che siano normali.. c'è da dire che i celiaci sanno cosa vuol dire sentirsi come un bambino africano! dai che sei stato fortunato a prenderla in quell'età, a me sarebbe piaciuto scoprirla prima, magari sarebbe stato un trauma ma almeno potevo crescere di più e più in fretta rispetto alle mie coetanee che mi prendevano x culo, e forse.. sarei venuta sicuramente + alta e con un ossatura meno sottile chissà boh.. cmq l'importante è saperlo e mangiare come si deve! e poi nella nostra dieta c'è solo roba sana e super controllata frutta fresca verdura fresca carne ecc no conservanti e schifezze vuoi mettere?
ps. ti assicuro che nonostante tutto ho molta più energia di molte persone normali figuriamoci con la dieta
comunque guarda chicca, vado a mangiare fuori davvero di rado perché a me può dare molto fastidio (---->leggi che finisco all'ospedale) anche solo una piastra pulita male, quindi mi sono abituata a mangiare in casa, mangio meglio, cucino bene e il problema, semmai, è liberarsi di chi si autoinvita a casa nostra più che non avere vita sociale.
poi vabbé devo dire che su questo sono stata fortunata perché il junkfood non mi è mai piaciuto altre cose tipiche italiane tipo pizza&pasta idem, quindi devo dire che non è che sia stato un gran sforzo, alla fine, come in tutto si può vedere una possibilità, dove c'è un problema.
quando hai il referto della biopsia facci sapere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggioma anche tu hai fatto tutto all'Umberto I? o altro ospedale?Originariamente Scritto da CRI PVquoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggiosembra di essere in un altro mondo... dico solo questoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggiosembra di essere in un altro mondo... dico solo questo
Commenta
-
-
Ciao chicca 82, non ti preoccupare per la celiachia...io sono celiaco da 6 anni e solo nel primo ho avuto problemi ora si trova di tutto l'unica rogna è che magari non esistono molti negozi specializzati o farmacie fornitissime però io oramai mi sono fatto i miei negozianti di fiducie e le mie marche preferite e vivo senza problemi...unica pecca che sto cercando di colmare sono gli integratori alimentari...per questi ora sto facendo fatica a trovarli...per qualsiasi cosa contattami pure..sono di perugia ma spesso sono a roma
ciao ciaoCeliac Inside
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MorC Visualizza MessaggioCiao chicca 82, non ti preoccupare per la celiachia...io sono celiaco da 6 anni e solo nel primo ho avuto problemi ora si trova di tutto l'unica rogna è che magari non esistono molti negozi specializzati o farmacie fornitissime però io oramai mi sono fatto i miei negozianti di fiducie e le mie marche preferite e vivo senza problemi...unica pecca che sto cercando di colmare sono gli integratori alimentari...per questi ora sto facendo fatica a trovarli...per qualsiasi cosa contattami pure..sono di perugia ma spesso sono a roma
ciao ciao
Commenta
-
Commenta