Sono celiaca...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

in bocca al lupo chicca spero ti si risolva tutto per il meglio
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Chicca82
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 701
      • 261
      • 105
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
      ma non ti hanno mai dato fastidi importanti gli alimenti col glutine? per curiosità, cioè ricordo quanto tu mangiassi e credo avrebbero dovuto darti un bel pò di problemi, no?

Ps. ormai la celiachia è così diffusa che non credo dovrai ambiare troppo le tue abitudini, esistono maree di cibi apposta ed anche i ristoranti ormai sono attrezzati
      editato
      Last edited by Chicca82; 11-02-2011, 22:03:51.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
        purtroppo la mia è stata una celiachia silente non avevo problemi, anche per abitudine nel senso che vivendoci da sempre con alcuni disturbi questi x me erano normali è un po difficile da spiegare, cmq il mio problema principale è sempre stata la magrezza a volte eccessiva che io tengo a bada cn lo sport che mi ha sempre aiutato su questo.
        Alcuni alimenti che io ho sempre evitato come la peste mi davano dolori fortissimi da un paio di anni "piadine pizza e panini del mac" ma dei dolori assurdi all'altezza della bocca dello stomaco fino dietro la schiena, manca l'aria e gira la testa "tipo quando ti ubriachi"
        mentre altri tipo pasta ecc non mi davano nessun problema, l'unica cosa dove mi sono posta sempre 1000 pensieri era la magrezza, come se avessi il verme solitario vero e proprio. Io essendo stata sempre un amante di pasta sia a pranzo che a cena non mancava mai, quindi figurati... gli anticorpi vedendo il glutine come nemico lo attaccano attaccando anche i villi intestinali fino a renderli piatti (i villi intestinali servono ad assimilare il nutrimento)
        quindi... come potevo ingrassare pur mangiando come un uomo?
        altri disturbi erano l'anemia perenne che ogni dottore dopo qualsiasi analisi di routine vedendo la ferritina a terra mi dava cure di ferro e integratori senza domandarsi "perchè sta ferritina non sale?" vabbè...
        diciamo che sta celiachia non era proprio silente, io penso che non esiste la celiachia silente penso solo che si è abituati ad avere disturbi e si pensa che anche gli altri li hanno...
        i medici di famiglia si devono svegliare!!!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Chicca82
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 701
          • 261
          • 105
          • Send PM

editato
          Last edited by Chicca82; 11-02-2011, 22:04:16.

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

io l'ho fatta
            non è un incubo è un esame molto meno pericolso di altri e poi ti danno molto valium che ti calma , personalmente ti sconsiglio l'anestesia
            sigpic
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Chicca82
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 701
              • 261
              • 105
              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              io l'ho fatta
              non è un incubo è un esame molto meno pericolso di altri e poi ti danno molto valium che ti calma , personalmente ti sconsiglio l'anestesia
              editato
              Last edited by Chicca82; 11-02-2011, 22:04:31.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

infatti aspetto e mi faccio l'anestesia, anni fa ne ho fatta una totale di 15 min circa e non è poi così devastante, in pratica dormi e ti risvegliano cn 2 schiaffoni poi con 20 min a letto ti riprendi e stai come prima... quindi
                non è proprio cosi , io non sono medico ma so che per smaltirne completamente gli effetti passa molto piu tempo e che puo potenzialmente essere dannosa, comunque stai serena e non ti preoccupare che andra tutto bene in bocca al lupo
                sigpic

Commenta

• Chicca82
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 701
                  • 261
                  • 105
                  • Send PM

non è proprio cosi , io non sono medico ma so che per smaltirne completamente gli effetti passa molto piu tempo e che puo potenzialmente essere dannosa, comunque stai serena e non ti preoccupare che andra tutto bene in bocca al lupo
                  editato
                  Last edited by Chicca82; 11-02-2011, 22:04:45.

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

io mai stato in anestesia totale , pero in casa mia sono tutti medici , papa , sorella zii e cugini e tutti la sconsigliano se non per interventi di una certa entità
                    sigpic

Commenta

• Chicca82
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 701
                      • 261
                      • 105
                      • Send PM

io mai stato in anestesia totale , pero in casa mia sono tutti medici , papa , sorella zii e cugini e tutti la sconsigliano se non per interventi di una certa entità
                      se stiro lascio tutto al cane

Commenta

• Chicca82
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 701
                        • 261
                        • 105
                        • Send PM

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Mi hanno chiamato! la lista d'attesa è quasi ultimata per il 22 del mese!però c'è un piccolo problema siccome io ho richiesto anestesia totale devo aspettare di più
                          per gastoscopia cn esame colturale istologico biopsia, chi ha mai fatto la gastro da sveglio? quelli che ho sentito mi hanno detto che è un incubo
                          io aspetto ma voglio dormì
                          Ma scusa fai l'anestesia totale per la gastroscopia? E ti han pure detto di si??

Scusa ma ripensaci...anzi ti sconsiglio pure quella parziale.

Cmq : con la totale per un giorno non puoi mangiare e sei intontito cmq fino a sera.

Io la gastroscopia l'ho fatta senza nessuna anestesia ad eccezione dello spray che spruzzano in gola per desensibilizzare quando va giu il tubo.

Sinceramente non e' che sia una sensazione piacevole, ma non e' nulla di tremendo...in pratica rutti per circa 2 minuti e ti spari lo stomaco in mondovisione.

Poi dipende anche dall'abilità del medico nel fare la gastro il piu veloce possibile.

Fidate che non e' nulla cmq
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• clabs
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 3437
                            • 209
                            • 28
                            • Brescia
                            • Send PM

Mio fratello l'ha fatta 4-5 mesi fà, era mezzo sedato con il valium.
                            E' rimasto rincoglionito per tutta la giornata, con l'anestesia totale è peggio !

Al massimo chiedi una blanda sedazione con del valium.

Io di anestesie totali ne ho fatte 4, una un mese fà e un'altra un'anno fà, mi ricordo solo che mi svegliavo due secondi mezzo rimbambito e poi crollavo, per non parlare che comunque dopo ci vuole anche tempo per smaltirla, non la smaltisci in due giorni una anestesia totale .(le ultime due anestesie totali le ho fatte perchè mi hanno operato allo sterno, ed era un'intervento piuttosto invasivo, un'anno fà mi hanno semi rotto lo sterno, tolto delle cartilagini , e fissato questa sbarra dentro sterno ..e un mese fà mi hanno riaperto e me l'hanno tolta, per questo dico che non ne vale la pena fare una anestesia totale per una gastrostopia, per quanto possa essere fastidiosa ... ).

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

e altre malattie autoimmuni
                              Cosa intendi per malattie autoimmuni, chicca..?
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

ti andra tutto benissimo tranquilla
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X