Scrock alla spalla Durante panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xandet
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 94
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scrock alla spalla Durante panca piana

    Ciao a tutti

    Oggi mentre eseguivo la panca piana, portando il bilanciere al petto, arrivato al punto di toccare il petto, l'articolazione della spalla sinistra ha emesso un brutto scrock con annesso dolore.

    Non me l'aveva mai fatto se non alla chest press qualche mese fa e non facendoci troppo caso non avendo dolore.
    Ho controllato la posizione per l'esecuzione, ma anche a detta dell'istruttore era giusta.
    Praticamente ora devo tenere il bilanciere più basso e scendere all'altezza dell'addome per non far scrocchiare la spalla.
    Ad altri esercizi non mi ha dato problemi.
    Devo smettere di fare la panca piana per un pò? devo rinforsare qualche muscolo in particolare? o sarà il caso di farmi vedere da un fisioterapista?

    Se Serve il mio wo per il petto:
    panca piana bil 4x6 2' 75kg
    Panca inclinata bil 10/8/6 2'
    croci cavi alti 3x12 60''
    Pectoral machine 10 10 10 stripping

    24 anni, 78kg x 1,80 m anzianità 4 mesi.
  • khaos
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 387
    • 4
    • 0
    • Latina
    • Send PM

    #2
    finchè era solo rumore forse si poteva tralasciare un po ma se c'è il dolore io ti direi di filare dal fisioterapista perchè c'è qualcosa che non va se il dolore non è muscolare

    Commenta

    • MD_CORPORATION
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 774
      • 110
      • 408
      • Torre Pellice
      • Send PM

      #3
      Non sforzare fino a che non sai di certo di cosa si tratta!!

      Commenta

      • weighthaiamateur.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 656
        • 18
        • 5
        • milano
        • Send PM

        #4
        STARE FERMI NON SERVE A MENO CHE TU NN VADA DA UN MEDICO DURANTE IL TUO STAR FERMO!!! Rivolgiti a un medico dello sport!!! DI dove sei?? Io sono di milano e se lo sei anche tu in privato potrei darti il nome di un buon centro!

        Commenta

        • Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti

          Oggi mentre eseguivo la panca piana, portando il bilanciere al petto, arrivato al punto di toccare il petto, l'articolazione della spalla sinistra ha emesso un brutto scrock con annesso dolore.

          Non me l'aveva mai fatto se non alla chest press qualche mese fa e non facendoci troppo caso non avendo dolore.
          Ho controllato la posizione per l'esecuzione, ma anche a detta dell'istruttore era giusta.
          Praticamente ora devo tenere il bilanciere più basso e scendere all'altezza dell'addome per non far scrocchiare la spalla.
          Ad altri esercizi non mi ha dato problemi.
          Devo smettere di fare la panca piana per un pò? devo rinforsare qualche muscolo in particolare? o sarà il caso di farmi vedere da un fisioterapista?

          Se Serve il mio wo per il petto:
          panca piana bil 4x6 2' 75kg
          Panca inclinata bil 10/8/6 2'
          croci cavi alti 3x12 60''
          Pectoral machine 10 10 10 stripping

          24 anni, 78kg x 1,80 m anzianità 4 mesi.
          E ci puoi descrivere questa posizione, che a detta del tuo istruttore sarebbe corretta?

          Commenta

          • Xandet
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 94
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
            STARE FERMI NON SERVE A MENO CHE TU NN VADA DA UN MEDICO DURANTE IL TUO STAR FERMO!!! Rivolgiti a un medico dello sport!!! DI dove sei?? Io sono di milano e se lo sei anche tu in privato potrei darti il nome di un buon centro!
            Troppo lontano gh, ho già sentito una conoscente fisioterapista, appena può mi visita in privato a gratis

            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            E ci puoi descrivere questa posizione, che a detta del tuo istruttore sarebbe corretta?
            La posizione classica da pl, arco con la schiena, piedi piantati, scapole addotte, movimento del bilanciere corretto.

            Commenta

            • Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
              Troppo lontano gh, ho già sentito una conoscente fisioterapista, appena può mi visita in privato a gratis



              La posizione classica da pl, arco con la schiena, piedi piantati, scapole addotte, movimento del bilanciere corretto.
              Cazzica, sei fortunato ad avere un istruttore che non si basa troppo su teorie di anni 70

              Commenta

              Working...
              X