Dolore alla spalla dopo pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marin
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolore alla spalla dopo pesi

E' da due mesi e mezzo che ho iniziato a fare pesi con bilanciere. Ho iniziato da 30 kg e da poco sono passato ai 40. In quesi mesi non ho mai avvertito ne dolori ne fastidi di alcun genere.

Due settimane fa circa ho inziato ad avvertire un dolore/ fastidio tipo da stiramento alla spalla verso la parte interna. E' un fastidio che va e viene a seconda del movimento, non è continuo o particolarmente acuto.

Ho smesso di fare pesi da lunedì.. in questi giorni il fastidio sembra diminuire ma ancora lo sento.. secondo voi cosa può essere? Tempi di guarigione? Cosa mi consigliate di fare una volta ripreso a fare pesi per non ricaderci?

Grazie a chiunque risponda.
    Last edited by Marin; 23-03-2010, 17:10:31.
  • THETEK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 1619
    • 68
    • 166
    • Send PM

ciao,
    dopo che esercizi oppure che sessione avverti il dolore?
    E' capitato anche a me e succedeva dopo la sessione del petto.
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Marin
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao,

credo sia l'esercizio per pettorali con bilanciere su panca inclinata.. il fastidio è comparso due settimane dopo essere passato dai 30 ai 40kg. Prima d'ora non avuto nessun tipo di fastidio.

Dimenticavo di dire che la spalla è quella destra.

Commenta

• ERIK 67
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 421
        • 12
        • 0
        • Guidonia
        • Send PM

Io ci ho combattuto 18 mesi circa ...a me era una periartite scapolo omerale o sindrome degenerativa della cuffia dei rotatori, ho risolto rinuciando a tutti gli esercizi che mi davano fastidio (ed erano tanti) ghiaccio tutte le sere e tanti extra-intra rotatori con l'elastico...piano piano con pazienza ho risolto totalmente.
        L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

Commenta

• Marin
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ora come ora il fastidio è poco percettibile a distanza di una settimana dalla comparsa. Spero di riprendere presto gli esercizi.

Pensavo di ritornare ai 30 (se non ai 20) per qualche settimana prima di riprendere i 40 per evitare di caricare troppo dopo il periodo di riposo.
          Mi consigliereste degli esercizi tipo riscaldamento che potrei fare per non ricaderci?

Commenta

• Marin
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

Secondo voi è una cosa che si sistema da sola?

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Probabilmente tutto è partito da una tecnica di esecuzione effettuata in maniera scorretta, e forse prima di iniziare la serie ti sei pure riscaldato male....

Commenta

• Marin
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

si, probabile.. consigli per il recupero?

Commenta

• Marin
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Qualcuno ha dei consigli per riprendere i pesi senza di rischiare di ricadere i questi fastidi?

C'è un modo ideale di impugnare il bilanciere in modo da ridurre i rischi di infortunio?

Io avrei intenzione di riprendre settimana prox toranando però ai 30Kg.. anche se il fastidio c'è ancora..

Gli esercizi di cui parlo sono il classico su panca inclinata per i pettorali e il Curl per i bicipiti. Entrambi col bilanciere, ma con carichi diversi.
                  Last edited by Marin; 24-03-2010, 21:06:22.

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marin Visualizza Messaggio
                    Qualcuno ha dei consigli per riprendere i pesi senza di rischiare di ricadere i questi fastidi?

C'è un modo ideale di impugnare il bilanciere in modo da ridurre i rischi di infortunio?

Io avrei intenzione di riprendre settimana prox toranando però ai 30Kg.. anche se il fastidio c'è ancora..

Gli esercizi di cui parlo sono il classico su panca inclinata per i pettorali e il Curl per i bicipiti. Entrambi col bilanciere, ma con carichi diversi.
                    Prima di tutto riposa una settimana.

Quando ricominci vacci piano, e cerca di imparare le corrette tecniche di esecuzione, in primis la panca piana (non inclinata).

Commenta

• Marin
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 22
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      Prima di tutto riposa una settimana.

Quando ricominci vacci piano, e cerca di imparare le corrette tecniche di esecuzione, in primis la panca piana (non inclinata).
                      Grazie, quindi secondo te la panca piana è preferibile? Pensavo che la panca inclinata fosse preferibile per via della schiena.

Per quanto riguarda le corrette tecniche di esecuzione, avete qualcosa su questo forum che le spieghi?

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marin Visualizza Messaggio
                        Grazie, quindi secondo te la panca piana è preferibile? Pensavo che la panca inclinata fosse preferibile per via della schiena.

Per quanto riguarda le corrette tecniche di esecuzione, avete qualcosa su questo forum che le spieghi?
                        perchè la panca inclinata se la fai subito con tecnica scadente, oltre che per via della inclinazione le spalle son più sollecitate rispetto alla piana, forse hai sforzato la cuffia dei rotatori, che son muscoli piccoli che intervengono in qualsiasi alzata, per garantire stabilità.

Comunque si poteva fare un search qui nel forum, ma comunque ecco 2 link utili :

Tecnica Panca Piana - Il Forum di Body Building Italia

Commenta

• PerfectLine
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 375
                          • 17
                          • 6
                          • Send PM

probabilmente hai un interessamento della cuffia dei rotari stesso problema che ho io in questo momento.
                          Elemina tutti gli esercizi di spinta compreso la panza e inseriscili uno alla settimana gradualmente e con poco peso.
                          Fai i soliti esercizi (almeno 10 minuti) pe intrarotatori ed extrarotatori. Non scherzare con questo problema altrimenti come me te lo ritroverai ogni anno

Commenta

• Marin
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2008
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PerfectLine Visualizza Messaggio
                            probabilmente hai un interessamento della cuffia dei rotari stesso problema che ho io in questo momento.
                            Elemina tutti gli esercizi di spinta compreso la panza e inseriscili uno alla settimana gradualmente e con poco peso.
                            Fai i soliti esercizi (almeno 10 minuti) pe intrarotatori ed extrarotatori. Non scherzare con questo problema altrimenti come me te lo ritroverai ogni anno
                            Pensavo infatti di riprendere la settimana prossima gradualmente riducendo il carico a 20-25 la prima settimana e poi ai 30 passando alla panca piana anzichè inclinata come diceva Gandhi.

Posso sapere a te in quanto tempo è guarito?

Grazie della risposta e grazie a Gandhi per i consigli e i link.
                            Last edited by Marin; 25-03-2010, 13:15:18.

Commenta

• Marin
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 22
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

A distanza di 2 settimane il fastidio persiste ancora anche se come prima va e viene.. vorrei riprendere gli esercizi (con carico minore e tenendo conto delle avvertenze) nei prossimi giorni ma non vorrei che peggiorasse.

Secondo voi è meglio rimanere a riposo una terza settimana o posso ricominciare?

Commenta

Working...
                              X