Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eccesso di ferro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eccesso di ferro

    salve a tutti, dalle ultime analisi del sangue è risultato che ho un eccesso di ferro. 168 mcg/dl mentre i valori di riferimento vanno da un minimo di 60 ad un massimo di 160. Personalmente non mi preoccupo, ma prima di parlare con il mio medico curante vorrei sentire qualche vostra opinione se possibile. Sarà il minestrone che prendo ogni sera? Prendo la giusta quantità di verdure mentre per la carne consumo principalmente svizzere di vitello e petti di pollo. Integrazione? prima delle analisi solo le whey. Da qualche giorno integro il supradyn, lo ZMA, la melatonina e la glutammina.

    #2
    non è un valore eccessivamente elevato, cmq un valore cosi singolo non dice molto. Dovresti dosare tutto il profilo marziale: sideremia, ferritina e transferrinemia oltre a bilirubina diretta e indiretta e valori epatici. Per ora non ti preoccupare però tieni questo valore monitorato.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta


      #3
      guarda ti dico la mia esperienza:
      ferritina oltre 360.
      ho parlato con molti medici, tra cui un primario.
      risonanza al fegato, test per l'emocromatosi, altri esami.
      alla fine della fiera si è dedotto che era congenita. mi han consigliato di limitare i cibi ricchi di ferroe ahimè di mangiare poca carne rossa.
      comunque quello che diceva alexg è giustissimo, tienila sott'ochio ogni 2-3 mesi e ascolta il medico.
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

      Commenta


        #4
        che effetti collaterali o danni puo' provocare un ecceso di ferro??da quando lo assumo le mie feci sono di colore nero..e' normale??grazie..
        sigpic

        Commenta


          #5
          problemi a livello epatico soprattutto. estremi cacro epatico o cirrosi
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

          Commenta


            #6
            ehh mica poco..azz..
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎