Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corpi chetonici alle stelle....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Ho capito cosa vuoi dire, tu dici che avendo i corpi chetonici, dovrei avere la glicemia alta perchè, riprendendo il ragionamento, le cellule bruciano grassi e formano i corpi perchè non hanno zucchero da bruciare in parole povere.
    Ma il fatto che non hanno zucchero da bruciare, secondo me, non è dovuto al fatto che ho il diabete e quindi non produco insulina, ma è che sono in un regime dietetico ipocalorico, quindi gli zuccheri ed il glucosio (carbo) sono assunti in piccole quantità.
    Infatti la tua spiegazione comincia con: "assumi carbo", e già non è la mia situazione perchè ne assumo pochi, ovviamente non li ho eliminati del tutto, ma li ho ridotti (ricordo che le analisi le ho fatte di venerdì, ben lontano dal sabato o domenica che è il giorno dove ne ricarico dippiù)
    Sbaglio?
    assulutamente no! hai ragione infatti! sicuramente avendo pochi carbo le cellule bruciano più grassi! hai poca produzione di insulina e così bruci grassi! solo che non sò allora quanto sia positiva questa dieta!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
      assulutamente no! hai ragione infatti! sicuramente avendo pochi carbo le cellule bruciano più grassi! hai poca produzione di insulina e così bruci grassi! solo che non sò allora quanto sia positiva questa dieta!
      La dieta non è da pazzi, non è priva di carbo, non è neanche forse la classica low carb, un giorno tra sabato e domenica è libero, non mangio schifezze, ma mangio carboidrati senza pensarci troppo, riso, pasta, ecc, in più anche un giorno durante la settimana mi concedo un piatto di pasta per esempio. Quindi durante gli altri giorni assumo carbo solo a colazione, e qualcosa durante la mattina (es. mela per spuntino) e poi verdure varie a pranzo o cena (o entrambi). Però ripeto, gli esami li ho fatti in un giorno lontano da ricarica, quindi ci può anche stare. Per adesso continuo così fino a maggio, da domani porto gli allenamenti settimanali a 4 (carichi pesanti e 30 minuti di cardio dopo ogni seduta), poi vediamo come son messo.

      Ovviamente grazie mille per l'interessamento ed i consigli, se hai da proporre correzioni e consigli sono bene accette

      Commenta


        #18
        ti ringrazio per la fiducia ma non sono esperto come molti quì del forum!!

        quindi senti il medico e vedi che ti dice! facci sapere tue info così ne riparliamo!!

        Commenta


          #19
          a me non sembra grave la cosa...dato che sei a dieta è del tutto normale

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
            a me non sembra grave la cosa...dato che sei a dieta è del tutto normale
            bè non è grave capire il perchè siano alti visto che lui fà la dieta ma non penso che tenerli alti faccia bene!!!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎