Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corpi chetonici alle stelle....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corpi chetonici alle stelle....

    Salve a tutti,

    venerdì scorso ho fatto gli esami di sangue e urine (giovedì non mi sono allenato), e in quel giorno ero alla fine della seconda settimana di dieta. Oggi li ho ritirati e i cosiddetti corpi chetonici come valore di riferimento dovrebbero essere minori di 5,0 io ce li ho a 50!

    Ora ho visto che potrebbe essere per colpa della dieta, io praticamente di carbo ne assumevo la mattina con 4 fette biscottate, poi spuntino mattina mela, pranzo o insalatone miste o carne con verdure, spuntino pome manzotin o fiocchi di latte e sera o pesce o carne + verdure e a volte un frutto (tipo kiwi). L'apporto di carbo non è alto, potrebbe essere per quello? Ho perso circa 2Kg in 2 settimane.

    Sono un po preso male

    #2
    scusa ma la glicemia quanto era?!? superiore o inferiore a 110!?!

    Commenta


      #3
      la prox volta fai le analisi mangiando un pò di carbo e stando almeno a 150gr di cho...se stai a quella quantità così bassa di carbo mi sembra ovvio che tu abbia i corpi chetonici alti...il digiuno prolungato e la bassa quantità di glucidi fa sì che i corpi chetonici siano in maggior numero...fai conto che hai anche perso peso ed i giochi sono fatti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        la prox volta fai le analisi mangiando un pò di carbo e stando almeno a 150gr di cho...se stai a quella quantità così bassa di carbo mi sembra ovvio che tu abbia i corpi chetonici alti...il digiuno prolungato e la bassa quantità di glucidi fa sì che i corpi chetonici siano in maggior numero...fai conto che hai anche perso peso ed i giochi sono fatti
        esattamente! per questo chiedevo il livello della glicemia al momento delle analisi!

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Salve a tutti,

            venerdì scorso ho fatto gli esami di sangue e urine (giovedì non mi sono allenato), e in quel giorno ero alla fine della seconda settimana di dieta. Oggi li ho ritirati e i cosiddetti corpi chetonici come valore di riferimento dovrebbero essere minori di 5,0 io ce li ho a 50!

            Ora ho visto che potrebbe essere per colpa della dieta, io praticamente di carbo ne assumevo la mattina con 4 fette biscottate, poi spuntino mattina mela, pranzo o insalatone miste o carne con verdure, spuntino pome manzotin o fiocchi di latte e sera o pesce o carne + verdure e a volte un frutto (tipo kiwi). L'apporto di carbo non è alto, potrebbe essere per quello? Ho perso circa 2Kg in 2 settimane.

            Sono un po preso male
            quando si abbassa troppo velocemente l'apporto di carboidrati e nel frattempo ci si allena anche, è facile avere i livelli di corpi chetonici più alti.
            Addirittura in pazienti diabetici all'inizio si ha una iperglicemia paradossa che potrebbe fraintendere una non riuscita del piano terapeutico ma non è cosi.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #7
              strano infatti che non hai menzionato anche il fatto di aver trovato la glicemia alle stelle o cmq sopra il valore normale!

              Commenta


                #8
                Intanto grazie a tutti per gli interventi

                Il glucosio nel sangue era di 93 mg/dL

                Ma in sostanza posso stare tranquillo e continuare la mia dieta/allenamento? Mi han suggerito solo di bere più acqua,sui 2 litri al gg se possibile

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Intanto grazie a tutti per gli interventi

                  Il glucosio nel sangue era di 93 mg/dL

                  Ma in sostanza posso stare tranquillo e continuare la mia dieta/allenamento? Mi han suggerito solo di bere più acqua,sui 2 litri al gg se possibile
                  Direi un minimo di 2 lt al giorno...
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    Direi un minimo di 2 lt al giorno...
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Allora proseguo imperterrito, grazie

                      Commenta


                        #12
                        scusate ma come fà con una glicemia a 93 ad avere i corpi... lle stele?? il tuo medico come lo ha giustificato questo aumento scusa?!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
                          scusate ma come fà con una glicemia a 93 ad avere i corpi... lle stele?? il tuo medico come lo ha giustificato questo aumento scusa?!
                          Ma, questa settimana il mio medico non c'era, ci vado la prossima appena torna...

                          Ma io di mio capisco poco, mi spieghi sta cosa della glicemia -> corpi chetonici? mi sembra di capire che ci sia un po da allarmarsi vista la situazione, però appunto non è che puoi spiegarmi perchè è male avere questi parametri con questi valori?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Ma, questa settimana il mio medico non c'era, ci vado la prossima appena torna...

                            Ma io di mio capisco poco, mi spieghi sta cosa della glicemia -> corpi chetonici? mi sembra di capire che ci sia un po da allarmarsi vista la situazione, però appunto non è che puoi spiegarmi perchè è male avere questi parametri con questi valori?
                            assumi dei carbo, la glicemia quindi si alza perchè vengono assorbiti dall'intestino e messi in circolo! quando la glicemia si alza troppo interviene l'insulina, questo ormone è come una chiave per far aprire la porta delle cellule agli zuccheri, quindi se si apre la porta lo zucchero entra e la glicemia cioè la sua presenza nel sangue diminuisce! questo effetto lo si ha anche a livello del fegato che lo accumula e nel tessuto adiposo! se questo sistema non funziona o cmq sia lo zucchero non entra nelle cellule, le cellule bruciano solo grassi per produrre energia e formano questi corpi.... che sono tossici in quantitativi alti per l'organismo!! infatti nei diabetici che si misurano la glicemia, se hanno la glicemia troppo alta gli appare sullo schermo non il valore ( non ricordo precisamente ma mi sembra che succede superato il valore di 250 ) ma la scritta CHETONES proprio a significare che ha in circolo tanti corpi chetonici!!
                            per questo ti ho chiesto il valore della tua glicemia!
                            spero di essere stato chiaro nella spiegazione!!
                            per chiarimenti o correzioni sono quì!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
                              assumi dei carbo, la glicemia quindi si alza perchè vengono assorbiti dall'intestino e messi in circolo! quando la glicemia si alza troppo interviene l'insulina, questo ormone è come una chiave per far aprire la porta delle cellule agli zuccheri, quindi se si apre la porta lo zucchero entra e la glicemia cioè la sua presenza nel sangue diminuisce! questo effetto lo si ha anche a livello del fegato che lo accumula e nel tessuto adiposo! se questo sistema non funziona o cmq sia lo zucchero non entra nelle cellule, le cellule bruciano solo grassi per produrre energia e formano questi corpi.... che sono tossici in quantitativi alti per l'organismo!! infatti nei diabetici che si misurano la glicemia, se hanno la glicemia troppo alta gli appare sullo schermo non il valore ( non ricordo precisamente ma mi sembra che succede superato il valore di 250 ) ma la scritta CHETONES proprio a significare che ha in circolo tanti corpi chetonici!!
                              per questo ti ho chiesto il valore della tua glicemia!
                              spero di essere stato chiaro nella spiegazione!!
                              per chiarimenti o correzioni sono quì!!!
                              Ho capito cosa vuoi dire, tu dici che avendo i corpi chetonici, dovrei avere la glicemia alta perchè, riprendendo il ragionamento, le cellule bruciano grassi e formano i corpi perchè non hanno zucchero da bruciare in parole povere.
                              Ma il fatto che non hanno zucchero da bruciare, secondo me, non è dovuto al fatto che ho il diabete e quindi non produco insulina, ma è che sono in un regime dietetico ipocalorico, quindi gli zuccheri ed il glucosio (carbo) sono assunti in piccole quantità.
                              Infatti la tua spiegazione comincia con: "assumi carbo", e già non è la mia situazione perchè ne assumo pochi, ovviamente non li ho eliminati del tutto, ma li ho ridotti (ricordo che le analisi le ho fatte di venerdì, ben lontano dal sabato o domenica che è il giorno dove ne ricarico dippiù)
                              Sbaglio?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎