Troppi zuccheri post workout..possibile causa caduta capelli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex1982
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 415
    • 29
    • 30
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da rockybalboa86 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    mi rivolgo a voi perchè ho un dubbio che mi sta affliggendo in questi giorni e spero di trovare qualche risposta
    da quando ho 17-18 anni purtroppo si è andata formando nel tempo una stempiatura(ereditaria)..veramente poco percettibile sul lato sinistro e abbastanza marcata sul lato destro..non tenendo i capelli particolarmente corti pero' difficilimente si nota
    qualche giorno fa andando dal parrucchiere sono rimasto un po' sconvolto per via del fatto che dopo il taglio dei capelli la stempiatura in sè sulla tempia destra si nota molto di piu..
    e stranamente tutto cio' risulta acutizzata da quando ho cominciato a riprendere palestra seriamente ossia da ottobre(la pratico da due anni circa)..magari è una semplice coincidenza pero' insomma la situazione in questi ultimi anni mi è sempre sembrata abbastanza stazionaria e in quest ultimo periodo invece mi sembra sia peggiorata bruscamente
    volevo chiedervi a questo punto se assumere molti zuccheri dopo il workout puo' essere dannoso per i capelli..durante il sollevamento pesi per me assumere zuccheri è essenziale..generalmente consumo metà vasetto di marmellata a seduta..circa 170 grammi(non mangio quasi mai dolci/merendine varie e non assumo zucchero da cucina in quanto lo sostituisco col miele)
    è da due anni circa che pratico palestra pero' da ottobre lo sto facendo in modo piu' serio del solito..pensate a questo punto che possa esserci qualche nesso o pura casulità?
    navigando su questo sito..
    PAGINA occhi
    sembra che metta in relazione la stempiatura con l elevato assumo di zuccheri..riporto qua un estratto
    Caduta dei capelli sulla fronte = consumo di troppa frutta e di liquidi

    Capelli che cadono sulla nuca = eccessiva assunzione di forti prodotti chimici (medicinali) e di droghe.

    Caduta dei capelli sulle tempie= troppi zuccheri.


    d altronde pero' quando correvo in bici(fino a 21 anni ora ne ho 23) anche li' ero solito ingerire molti zuccheri durante lo sforzo e molti di piu' di quelli che assumo in palestra visto che mi allenavo 5 giorni su 7..
    come integratori utilizzo aminoacidi(solo i giorni delle sedute d allenamento ossia 3)e proteine del latte(circa 2 volta a settimana)
    io stavo pensando di rivolgermi ad un dermatologo tricologo..

    che ne pensate?

    PS:ho dimenticato di specificare che il peggioramento l ho notato solo sulla tempia destra dettaglio che credo non possa far altro che suffragare l estraneità della attività in palestra perchè il peggioramento anche se improbabile come dite voi sarebbe stato globale..
    mi stupisce pero' questa possibile correlazione zuccheri-stempiatura evidenziata su quel sito
    X PAOLINO87:durante il workout ho bisogno di assumere molti zuccheri perchè in caso contrario difficilmente riesco a sollevare il bilancere e altri pesi vari..forse è un abitudine che ho preso dal correre in bicicletta..alimentazione continua durante e dopo lo sforzo non solo dopo lo sforzo
    Per prima cosa ti consiglio di liberare la tua mente da tutte queste seghe mentali inutili(per non dire altro) scatenate da quel "SITO".
    Per seconda cosa ti consiglio di evitare i 170 gr di marmellata during wo.
    Al massimo se vuoi sorseggiare cho durante l'allenamento beviti una bevanda con circa 35 gr di vitargo,WMS o maltodestrine.
    Infine la tua stempiatura potrebbe essere apparsa per i seguenti motivi:
    1) Se sei affetto da alopecia androgenetica
    2)Potrebbe trattarsi di una stempiatura fisiologica.

    Sia l'alopecia androgenetica che la stempiatura fisiologica non hanno niente a che fare con la tua alimentazione,
    La stempiatura fisiologica e' un semplice carattere somatico ereditario quindi se si sta evidenziando puoi metterti l'anima in pace perche' si arrestera' da sola.
    Mentre se sei affetto da alopecia androgenetica il discorso e' diverso.
    L'alopecia androgenetica viene spesso associata alla caduta dei capelli ma ESATTAMENTE i capelli affetti da aga NON CADONO, ma per colpa del dht si miniaturizzano secondo i tempi prestabiliti dai propri geni.
    In ogni caso ti consiglio una visita da un dermatologo per toglierti ogni dubbio.
    Last edited by Alex1982; 20-03-2010, 06:35:35.

    Commenta

    Working...
    X