Anafilassi da sforzo fisico...come rimedio a colazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 369
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 504
    • 6
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Anafilassi da sforzo fisico...come rimedio a colazione?

Da qualche anno purtroppo soffro di attacchi allergici (anafilassi alimentare da sforzo fisico) dovuti a non so cosa (sono stato in molte parti ma non si sa cosa scaturisce l'allergia)...

Capita quindi che 2 volte a settimana a scuola devo sostenere l'ora di educazione fisica...per precauzione non mangio niente ma vorrei comunque 'colmare' questo problema con integratori...cosa posso assumere al mattino?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

La reazione allergica da sforzo è un caso riportato.

In pratica tu sei allergico ad alcuni alimenti, dopo uno sforzo intenso e/o l'assunzione di alcuni farmaci (aspirina ad esempio) diventi più sensibile e quindi si manifesta l'allergia che normalmente non si manifesta o comunque lo fa in maniera molto lieve.

Non mangiare è un errore dovresti fare delle prove allergiche, o, magari seguito da un medico, una dieta che ti permetta di individuare quali sono gli alimenti ai quali sei allergico, ed eliminarli o almeno non assumerli prima dell'attività fisica.

PS: ti sposto in medicina.
    Last edited by brosgym; 13-03-2010, 11:15:19.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• 369
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 504
      • 6
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Si come già scritto ho fatto molte prove allergiche, mi sono persino ricoverato...sono usciti fuori, come causa dell'allergia, gli alimenti contenenti la Lipid Transfer Protein, ma il problema è che, a volte, anche mangiando altri alimenti, l'anafilassi s'è presentata lo stesso.

Quindi chiedevo cosa devo assumere (riferito agli integratori in polvere, quelli dovrebbero essere puri) al posto della colazione (la dieta la trovate in firma)

Commenta

• 369
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 504
        • 6
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Up up chi mi aiuta?
        PS. al massimo però si poteva spostare in "Integratori", io non ho chiesto soluzioni al mio problema...

Commenta

• 369
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 504
          • 6
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

Up up...nessuno può aiutarmi?

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
            Da qualche anno purtroppo soffro di attacchi allergici (anafilassi alimentare da sforzo fisico) dovuti a non so cosa (sono stato in molte parti ma non si sa cosa scaturisce l'allergia)...

Capita quindi che 2 volte a settimana a scuola devo sostenere l'ora di educazione fisica...per precauzione non mangio niente ma vorrei comunque 'colmare' questo problema con integratori...cosa posso assumere al mattino?
            cosa ti succede in realtà?
            ti gonfi? respiri male? hai prurito da qualche parte? tutto insieme? altro?
            e cosa fai quando ti viene?

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• 369
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 504
              • 6
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

Bhè diciamo che prendo un antistaminico un'ora prima dell'attività fisica. Quando avviene la reazione allergica mi escono bolle dappertutto e inizio a grattarmi. Se non curo in tempo iniziano a gonfiarsi le vie respiratorie, quasi da farmi venire uno spasmo. Per curare prendo 4 compresse di Bentelan da 4mg.
              Ma io volevo, invece, sapere come sostituire l'apporto proteico e come assumere i macronutrienti necessari a colazione anzichè mangiare i veri e propri alimenti (perchè potrebbero scatenare qualche reazione)...

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                Bhè diciamo che prendo un antistaminico un'ora prima dell'attività fisica. Quando avviene la reazione allergica mi escono bolle dappertutto e inizio a grattarmi. Se non curo in tempo iniziano a gonfiarsi le vie respiratorie, quasi da farmi venire uno spasmo. Per curare prendo 4 compresse di Bentelan da 4mg.
                Ma io volevo, invece, sapere come sostituire l'apporto proteico e come assumere i macronutrienti necessari a colazione anzichè mangiare i veri e propri alimenti (perchè potrebbero scatenare qualche reazione)...
                non per essere pignolo, ma ti è mai venuto uno spasmo o no?
                e poi questa reazione ti succede sempre? con qualsiasi tipo di attività fisica e qualsiasi tipo di alimento?

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Sicuro di avere evitato TUTTI gli alimenti vietati?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                  X